Quinta integrazione annuale dell’ Elenco regionale dei componenti gli organi di controllo, ai sensi dell’art. 5, comma 1 ter della L.R. 24 marzo 2009, n. 4 “Principi generali in materia di riordino degli Enti Regionali”.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

Omissis

 

VISTA e condivisa la proposta di determinazione dell’Ufficio Affari Istituzionali;

 

VISTA la L.R. 9 maggio 2001, n. 18 “Consiglio regionale dell’Abruzzo, autonomia e organizzazione”;

 

VISTO il comma 5, dell’art. 248, del D.Lgs del 18/08//2000 n.267 “Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali”;

 

VISTA la L.R. 24 marzo 2009 n. 4 (Principi generali in materia di riordino degli Enti regionali) e s.m.i. ;

 

VISTO il D.Lgs 11 aprile 2006, n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna, a norma dell’articolo 6 della legge 28 novembre 2005, n. 246”;

 

VISTA la legge 6 novembre 2012, n. 190 recante “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”;

 

VISTO D.Lgs. 31 dicembre 2012, n. 235 recante “Testo unico delle disposizioni in materia di incandidabilità e di divieto di ricoprire cariche elettive e di Governo conseguenti a sentenze definitive di condanna per delitti non colposi, a norma dell'articolo 1, comma 63, della legge 6 novembre 2012, n. 190.”;

 

VISTO il D.lgs  14 marzo 2013, n. 33 recante “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”;

 

DETERMINA

 

Per le motivazioni indicate in premessa che qui s’intendono integralmente riportate:

 

-            di approvare l’Allegato A): “Quinta Integrazione annuale Elenco regionale dei componenti gli organi di controllo”, ai sensi dell’art. 5, comma 1 ter della L.R. 24 marzo 2009, n. 4:“Principi generali in materia di riordino degli Enti regionali”, che riporta i nominativi di coloro che hanno fatto richiesta di iscrizione per l’integrazione annuale (quinta), in ordine alfabetico con l’indicazione a fianco di ciascun nominativo del numero di posizione d’ordine, successivo all’ultimo dell’Elenco già formato,

-            di integrare l’Elenco, approvato con determinazione dirigenziale n. 1 del 12.01.2015, con l’inserimento dei nominativi di cui all’Allegato A),  nell’ordine e con le modalità sopra riportate;

-            di dare atto che;

·             il citato Elenco è integrato con cadenza annuale in base alle modalità e secondo i criteri stabiliti da un Avviso pubblico, che a tal fine sarà reso disponibile sul B.U.R.A.T  e sul sito istituzionale del Consiglio regionale;

-            di pubblicare per estratto la presente determinazione e l’Allegato A) sul B.U.R.A.T e di pubblicare l’Elenco dei componenti gli organi di controllo, così come integrato in ordine alfabetico, con a fianco il numero d’ordine di iscrizione, sul sito istituzionale del Consiglio regionale, nell’apposita sezione;

-            di trasmettere la presente determinazione alla  Direzione Affari della Presidenza e Legislativi ai  sensi dell’art. 24, comma 2 , lett. h1) della L.R. n. 77/99 ;

-            di disporre la pubblicazione della presente determinazione, sul sito istituzionale del Consiglio regionale ai sensi del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott.ssa Francesca Di Muro

 

Segue Allegato