IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
VISTA
e condivisa la proposta di determinazione dell’Ufficio Affari Istituzionali;
VISTA
la L.R. 9 maggio 2001, n. 18 “Consiglio regionale dell’Abruzzo, autonomia e
organizzazione”;
VISTO
il comma 5, dell’art. 248, del D.Lgs del 18/08//2000
n.267 “Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali”;
VISTA
la L.R. 24 marzo 2009 n. 4 (Principi generali in materia di riordino degli Enti
regionali) e s.m.i. ;
VISTO
il D.Lgs 11 aprile 2006, n. 198 “Codice delle pari
opportunità tra uomo e donna, a norma dell’articolo 6 della legge 28 novembre
2005, n. 246”;
VISTA
la legge 6 novembre 2012, n. 190 recante “Disposizioni per la prevenzione e la
repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”;
VISTO
D.Lgs. 31 dicembre 2012, n. 235 recante “Testo unico
delle disposizioni in materia di incandidabilità e di
divieto di ricoprire cariche elettive e di Governo conseguenti a sentenze
definitive di condanna per delitti non colposi, a norma dell'articolo 1, comma
63, della legge 6 novembre 2012, n. 190.”;
VISTO
il D.lgs 14 marzo 2013, n. 33 recante “Riordino
della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e
diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”;
DETERMINA
Per le motivazioni indicate in premessa
che qui s’intendono integralmente riportate:
-
di
approvare l’Allegato A): “Quinta Integrazione
annuale Elenco regionale dei componenti gli organi di controllo”, ai sensi
dell’art. 5, comma 1 ter della L.R. 24 marzo 2009, n. 4:“Principi generali in
materia di riordino degli Enti regionali”, che riporta i nominativi di coloro
che hanno fatto richiesta di iscrizione per l’integrazione annuale (quinta), in
ordine alfabetico con l’indicazione a fianco di ciascun nominativo del numero di
posizione d’ordine, successivo all’ultimo dell’Elenco già formato,
-
di integrare l’Elenco,
approvato con determinazione dirigenziale n. 1 del 12.01.2015, con
l’inserimento dei nominativi di cui all’Allegato A), nell’ordine e con le modalità sopra riportate;
-
di dare atto che;
·
il
citato Elenco è integrato con cadenza annuale in base alle modalità e secondo i
criteri stabiliti da un Avviso pubblico, che a tal fine sarà reso disponibile
sul B.U.R.A.T e sul sito istituzionale
del Consiglio regionale;
-
di pubblicare per estratto la
presente determinazione e l’Allegato A) sul B.U.R.A.T e di pubblicare l’Elenco
dei componenti gli organi di controllo, così come integrato in ordine
alfabetico, con a fianco il numero d’ordine di iscrizione, sul sito istituzionale
del Consiglio regionale, nell’apposita sezione;
-
di trasmettere la presente
determinazione alla Direzione Affari
della Presidenza e Legislativi ai sensi
dell’art. 24, comma 2 , lett. h1) della L.R. n. 77/99
;
-
di
disporre la pubblicazione della presente
determinazione, sul sito istituzionale del Consiglio regionale ai sensi del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina
riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di
informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.ssa Francesca Di Muro