PSR 2007/2013 Abruzzo – Asse 1Misura1.1.1Azione A) Formazione - Corso di n. 50 ore svolto da SEFOASI S.r.l. sede di Mosciano S.A.

Autorizzazione al pagamento di n. 6 Domande dalla Ditta Flammini Franco alla ditta Capitanio Salvatore, per complessivi €4.050,00.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Reg. (CE) n. 1698/05 del Consiglio e s.m.i., sul sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

 

VISTI il Reg. (CE) n. 1974/06 e il Reg. (CE) n. 65/2011 della Commissione e s.m.i.;

 

PREMESSO CHE

-    con D.G.R. n. 247 dell’8/04/2013 pubblicata sul BURA Agricoltura n. 48 del 10/05/2013 è stato approvato il Bando per l’attuazione della Misura 1.1.1 “Azioni nel campo della Formazione Professionale e dell’informazione -Azione A) Formazione – PSR 2007/2013 Regione Abruzzo”- Anno 2013;

-    con determinazione n. DH29/102 del 22/10/2013 è stato approvato il Catalogo Formativo proposto dagli Enti formatori accreditati;

-    con Determinazione Direttoriale n. DH73/2014 del 16/04/2014 è stata autorizzata l’attivazione dei corsi di formazione professionale ammessi a finanziamento;

-    con nota n.54/14 del 28/08/2014 l’Ente Formatore SEFOASI S.r.l. ha comunicato l’avvio del corso da tenersi presso la sede di Mosciano S.A.;

-    in data 24/10/2014 è stato concluso il corso di cui sopra e in data 06/11/2014 si sono tenuti i colloqui finali;

-    con determinazione n. DPD/DH29/06 dell’11/02/2015 è stato approvato il rendiconto del corso di che trattasi;

-    con nota n. 11/15 del 25/03/2015 la SEFOASI S.r.l. ha trasmesso presso questo Dipartimento, entro i 30 gg stabiliti dal bando, le domande di pagamento per n. 6 allievi escludendo l’allieva Rossoli Nadia;

-    con nota n. 15/15 del 13/04/2015 lo stesso Ente ha integrato la nota suddetta ed ha trasmesso la domanda di pagamento dell’allieva Rossoli Nadia, presentata e rilasciata fuori dal termine previsto dal bando;

-    a seguito dell’istruttoria delle domande di pagamento presentate dagli allievi che hanno terminato positivamente il corso stesso, sono risultate ammissibili a contributo le ditte riportate nell’elenco di cui all’All.1;

-    a seguito dell’istruttoria delle domande di pagamento presentate dagli allievi che hanno terminato positivamente il corso stesso, è risultata non ammissibile a contributo la domanda di pagamento dell’allieva Rossoli Nadia in quanto la stessa è stata presentata e rilasciata fuori dal termine previsto dal bando e senza ritardo consentito, riportata nell’elenco di cui all’All. 2;

 

VISTA la tabella1 (All. 1) riportante elencati n. 6 beneficiari ammissibili, dalla Ditta Flammini Franco alla ditta Capitanio Salvatore, per complessivi € 4.050,00;

 

VISTA la tabella 2 (All. 2) riportante elencata n. 1ditta non ammissibile;

 

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la liquidazione della suddetta somma di €4.050,00quale contributo spettante alle ditte riportate nella suddetta tabella1(All. 1);

 

RITENUTO di procedere ad autorizzare il pagamento delle ditte di che trattasi e inviare i relativi elenchi ad AGEA per la conseguente erogazione;

 

RITENUTO di escludere dal beneficio la domanda di pagamento riportata nella tabella 2 (All.2) con la relativa motivazione;

 

DATO ATTO che il presente provvedimento è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale;

 

VISTA la L.R. 14/09/99 n. 77 e s.m.i.;

 

DETERMINA

 

per tutto quanto esposto nelle premesse che qui si intendono integralmente richiamate:

-    di autorizzare il pagamento in favore delle n. 6ditte elencate nella tabella 1 (All. 1), per complessivi €4.050,00;

-    di escludere dal beneficio la domanda di pagamento riportata nella tabella 2 (All.2) con la relativa motivazione;

-    di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la compilazione degli elenchi di pagamento;

-    di inviare i relativi elenchi di pagamento ad AGEA per la conseguente erogazione di complessivi €4.050,00;

-    di dare atto che il presente provvedimento è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dagli artt. 26 e 27 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale;

-    di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale;

-    di considerare parte integrante e sostanziale del presente atto l’All. 1, costituito da n. 1 facciata, rappresentato dalla tabella relativa agli allievi beneficiari del contributo e l’All. 2, costituito da n. 1 facciata, rappresentato dalla tabella relativa alla domanda di pagamento non ammessa a contributo;

-    che il testo da pubblicare è conforme all’originale cartaceo in possesso (e conservato) presso Servizio Pianificazione e Gestione Programmi Cofinanziati.

 

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

·     Allegato 1 costituito da n. 1 facciata;

·     Allegato 2 costituito da n. 1 facciata.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vacat

IL DIRETTORE REGIONALE

Dott. Antonio Di Paolo

 

Segue Allegato