PSR 2007/2013 Abruzzo – Asse 1Misura1.1.1Azione A) Formazione - Corso di n. 150 ore svolto da EUROSVILUPPO S.r.l. sede di Chieti Scalo.

Autorizzazione al pagamento di n.12Domandedalla Ditta Alesii Mario alla ditta Varrenti Luca, per complessivi €24.300,00.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Reg. (CE) n. 1698/05 del Consiglio e s.m.i., sul sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

 

VISTI il Reg. (CE) n. 1974/06 e il Reg. (CE) n. 65/2011 della Commissione e s.m.i.;

 

PREMESSO CHE

-            con D.G.R. n. 247 dell’8/04/2013 pubblicata sul BURA Agricoltura n. 48 del 10/05/2013 è stato approvato il Bando per l’attuazione della Misura 1.1.1 “Azioni nel campo della Formazione Professionale e dell’informazione -Azione A) Formazione – PSR 2007/2013 Regione Abruzzo”- Anno 2013;

-            con determinazione n. DH29/102 del 22/10/2013 è stato approvato il Catalogo Formativo proposto dagli Enti formatori accreditati;

-            con Determinazione Direttoriale n. DH73/2014 del 16/04/2014 è stata autorizzata l’attivazione dei corsi di formazione professionale ammessi a finanziamento;

-            con nota n.F14/449/ES/mp/F1410 de29/08/2014 l’Ente Formatore EUROSVILUPPO S.r.l ha comunicato l’avvio del corso da tenersi presso la sede di Chieti Scalo;

-            in data 20/01/2015 è stato concluso il corso di cui sopra e in data 26/01/2015 si sono tenuti i colloqui finali;

-            con determinazione n. DPD/DH29/13 del 19/03/2015 è stato approvato il rendiconto del corso di che trattasi;

-            con nota n. F15/107/ES/mp/F1410 del 21/05/2015 l’EUROSVILUPPO S.r.l SEFOASI S.r.l. ha trasmesso presso questo Dipartimento, entro i 30 gg stabiliti dal bando, le domande di pagamento per n. 14 allievi;

-            a seguito dell’istruttoria delle domande di pagamento presentate dagli allievi che hanno terminato positivamente il corso stesso, sono risultate ammissibili a contributo e liquidabili le ditte riportate nell’elenco di cui all’All.1;

-            nel corso della stessa istruttoria le domande riportate nell’All.2, sono risultate ammissibili a contributo ma non pagabili per anomalie bloccanti sul portale SIAN, come meglio descritto nel medesimo allegato;

 

VISTA la tabella1 (All. 1) riportante elencati n. 12beneficiari ammissibili, dalla Ditta Alesii Mario alla ditta Varrenti Luca, per complessivi € 24.300,00.

 

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la liquidazione della suddetta somma di €24.300,00quale contributo spettante alle ditte riportate nella suddetta tabella1(All. 1);

 

RITENUTO di procedere ad autorizzare il pagamento delle ditte di che trattasi e inviare i relativi elenchi ad AGEA per la conseguente erogazione;

 

VISTA la tabella 2 (All.2) riportante elencati n. 2 beneficiari, Ditte Arena Umberto e Paludi Gabriele Antonio, ammissibili ma non pagabili per le anomalie descritte nella stessa tabella 2;

 

RITENUTO di rinviare a successivo provvedimento il pagamento dei contributi spettanti alle Ditte di cui alla tabella 2 (All.2),, una volta rimosse le anomalie bloccanti a carico delle medesime Ditte,

 

DATO ATTO che il presente provvedimento è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale;

 

VISTA la L.R. 14/09/99 n. 77 e s.m.i.;

 

DETERMINA

 

per tutto quanto esposto nelle premesse che qui si intendono integralmente richiamate:

-            di autorizzare il pagamento in favore delle n. 12ditte elencate nella tabella 1 (All. 1), per complessivi €24.300,00;

-            di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la compilazione degli elenchi di pagamento;

-            di inviare i relativi elenchi di pagamento ad AGEA per la conseguente erogazione di complessivi €24.300,00;

-            di rinviare a successivo provvedimento il pagamento dei contributi spettanti alle Ditte di cui alla tabella 2 (All.2), una volta rimosse le anomalie bloccanti a carico delle medesime Ditte,

-            di dare atto che il presente provvedimento è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dagli artt. 26 e 27 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale;

-            di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale;

-            che il testo da pubblicare è conforme all’originale cartaceo in possesso (e conservato) presso l’ex Servizio Pianificazione e Gestione Programmi Cofinanziati;

-            di considerare parte integrante e sostanziale del presente provvedimento i seguenti  documenti:

·             Allegato 1 costituito da n. 1 facciata;

·             Allegato 2 costituito da n. 1 facciata;

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vacat

IL DIRETTORE REGIONALE

Dott. Antonio Di Paolo

 

Segue Allegato