VISTO
il
Reg. (CE) n. 1698/05 del Consiglio e s.m.i., sul
sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo
Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTI il Reg. (CE) n.
1974/06 e il Reg. (CE) n. 65/2011 della Commissione e s.m.i.;
PREMESSO
CHE
-
con D.G.R. n. 247 dell’8/04/2013
pubblicata sul BURA Agricoltura n. 48 del 10/05/2013 è stato approvato il Bando
per l’attuazione della Misura 1.1.1 “Azioni nel campo della Formazione
Professionale e dell’informazione -Azione A) Formazione – PSR 2007/2013 Regione
Abruzzo”- Anno 2013;
-
con determinazione n. DH29/102 del
22/10/2013 è stato approvato il Catalogo Formativo proposto dagli Enti
formatori accreditati;
-
con Determinazione Direttoriale n.
DH73/2014 del 16/04/2014 è stata autorizzata l’attivazione dei corsi di
formazione professionale ammessi a finanziamento;
-
con nota n.F14/449/ES/mp/F1410
de29/08/2014 l’Ente Formatore EUROSVILUPPO S.r.l ha comunicato l’avvio del
corso da tenersi presso la sede di Chieti Scalo;
-
in data 20/01/2015 è stato concluso
il corso di cui sopra e in data 26/01/2015 si sono tenuti i colloqui finali;
-
con determinazione n. DPD/DH29/13 del
19/03/2015 è stato approvato il rendiconto del corso di che trattasi;
-
con nota n. F15/107/ES/mp/F1410 del
21/05/2015 l’EUROSVILUPPO S.r.l SEFOASI S.r.l. ha trasmesso presso questo
Dipartimento, entro i 30 gg stabiliti dal bando, le domande di pagamento per n.
14 allievi;
-
a seguito dell’istruttoria delle
domande di pagamento presentate dagli allievi che hanno terminato positivamente
il corso stesso, sono risultate ammissibili a contributo e liquidabili le ditte
riportate nell’elenco di cui all’All.1;
-
nel corso della stessa istruttoria le
domande riportate nell’All.2, sono risultate ammissibili a contributo ma non
pagabili per anomalie bloccanti sul portale SIAN, come meglio descritto nel
medesimo allegato;
VISTA la tabella1 (All. 1) riportante elencati n. 12beneficiari ammissibili,
dalla Ditta Alesii Mario alla ditta Varrenti Luca, per complessivi € 24.300,00.
CONSIDERATO che ricorrono le
condizioni per la liquidazione della suddetta somma di €24.300,00quale
contributo spettante alle ditte riportate nella suddetta tabella1(All. 1);
RITENUTO di procedere ad
autorizzare il pagamento delle ditte di che trattasi e inviare i relativi
elenchi ad AGEA per la conseguente erogazione;
VISTA la tabella 2
(All.2) riportante elencati n. 2 beneficiari, Ditte Arena Umberto e Paludi
Gabriele Antonio, ammissibili ma non pagabili per le anomalie descritte nella
stessa tabella 2;
RITENUTO di rinviare a
successivo provvedimento il pagamento dei contributi spettanti alle Ditte di
cui alla tabella 2 (All.2),, una volta rimosse le
anomalie bloccanti a carico delle medesime Ditte,
DATO
ATTO che
il presente provvedimento è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti
dall’art. 26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione
“Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale;
VISTA la L.R. 14/09/99
n. 77 e s.m.i.;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse che qui si intendono integralmente richiamate:
-
di autorizzare il pagamento in favore delle n. 12ditte
elencate nella tabella 1 (All. 1), per complessivi
€24.300,00;
-
di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la
compilazione degli elenchi di pagamento;
-
di inviare i relativi elenchi di pagamento ad AGEA
per la conseguente erogazione di complessivi €24.300,00;
-
di rinviare a successivo provvedimento il pagamento
dei contributi spettanti alle Ditte di cui alla tabella 2 (All.2), una volta
rimosse le anomalie bloccanti a carico delle medesime Ditte,
-
di dare atto che il presente provvedimento è soggetto
agli obblighi di pubblicazione previsti dagli artt. 26 e 27 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “Trasparenza,
valutazione e merito” del sito istituzionale;
-
di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino
Ufficiale Regionale;
-
che il testo da pubblicare è conforme all’originale
cartaceo in possesso (e conservato) presso l’ex Servizio Pianificazione e
Gestione Programmi Cofinanziati;
-
di considerare parte integrante e sostanziale del
presente provvedimento i seguenti
documenti:
·
Allegato
1 costituito da n. 1 facciata;
·
Allegato
2 costituito da n. 1 facciata;
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vacat
IL
DIRETTORE REGIONALE
Dott.
Antonio Di Paolo