PSR 2007/2013 Abruzzo – Asse 1Misura1.1.1Azione A) Formazione - Corso di n. 150 oresvolto daSEFOASI S.r.l. sede di Pineto.

Autorizzazione al pagamento di n.9Domandedalla Ditta Di Nicola Alberto alla ditta Sciamanna Fabiana, per complessivi € 18.225,00.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Reg. (CE) n. 1698/05 del Consiglio e s.m.i., sul sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

 

VISTI il Reg. (CE) n. 1974/06 e il Reg. (CE) n. 65/2011 della Commissione e s.m.i.;

 

VISTO il PSR 2007/2013 Abruzzo vigente che, all’Asse 4, prevede la procedura per l’attivazione dell’approccio Leader;

 

PREMESSO CHE

-            con D.G.R. n. 247 dell’8/04/2013 pubblicata sul BURA Agricoltura n. 48 del 10/05/2013 è stato approvato il Bando per l’attuazione della Misura 1.1.1 “Azioni nel campo della Formazione Professionale e dell’informazione -Azione A) Formazione – PSR 2007/2013 Regione Abruzzo”- Anno 2013;

-            con determinazione n. DH29/102 del 22/10/2013 è stato approvato il Catalogo Formativo proposto dagli Enti formatori accreditati;

-            con Determinazione Direttoriale n. DH73/2014 del 16/04/2014 è stata autorizzata l’attivazione dei corsi di formazione professionale ammessi a finanziamento;

-            con nota n.13/14 del 17/04/2014 l’Ente Formatore SEFOASI S.r.l.ha comunicato l’avvio del corso da tenersi presso la sede di Pineto;

-            in data 27/06/2014 è stato concluso il corso di cui sopra e in data 08/07/2014 si sono tenuti i colloqui finali;

-            con determinazione n. DPD/DH29/03 del 19/01/2015 è stato approvato il rendiconto del corso di che trattasi;

-            a seguito dell’istruttoria delle domande di pagamento presentate dagli allievi che hanno terminato positivamente il corso stesso, sono risultate ammissibili a contributo e liquidabili le ditte riportate nell’elenco di cui all’All.1;

-            nel corso della stessa istruttoria le domande riportate nell’All.2, sono risultate ammissibili a contributo ma non pagabili per anomalie bloccanti su portale SIAN, come meglio descritto nel medesimo allegato;

 

VISTA la tabella1 (All.1) riportante elencati n. 9beneficiari ammissibili e liquidabili, dalla Ditta Di Nicola Alberto alla ditta Sciamanna Fabiana, per complessivi € 18.225,00;

 

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la liquidazione della suddetta somma di €18.225,00quale contributo spettante alle ditte riportate nella suddetta tabella1 (All.1);

 

RITENUTO di procedere ad autorizzare il pagamento delle ditte di che trattasi e inviare i relativi elenchi ad AGEA per la conseguente erogazione;

 

VISTA la tabella 2 (All.2) riportante elencati n. 2 beneficiari, Ditte Pompa Antonella e Mastrangelo Lavinia, ammissibili ma non pagabili per le anomalie descritte nella stessa tabella 2;

 

RITENUTO di rinviare a successivo provvedimento il pagamento dei contributi spettanti alle ditte di cui alla tabella 2, una volta rimosse le anomalie bloccanti a carico delle medesime Ditte;

 

DATO ATTO che il presente provvedimento è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale;

 

VISTA la L.R. 14/09/99 n. 77 e s.m.i.;

 

DETERMINA

 

per tutto quanto esposto nelle premesse che qui si intendono integralmente richiamate:

 

-        di autorizzare il pagamento in favore delle n. 9ditte elencate nella tabella 1 (All. 1), per complessivi €.18.225,00;

-        di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la compilazione degli elenchi di pagamento;

-        di inviare i relativi elenchi di pagamento ad AGEA per la conseguente erogazione di complessivi €.18.225,00;

-        di rinviare a successivo provvedimento il pagamento dei contributi spettanti alle ditte di cui alla tabella 2 (All.2), una volta rimosse le anomalie bloccanti a carico delle medesime Ditte;

-        di dare atto che il presente provvedimento è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dagli artt. 26 e 27 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale;

-        di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale;

-        che il testo da pubblicare è conforme all’originale cartaceo in possesso (e conservato) presso l’ex Servizio Pianificazione e Gestione Programmi Cofinanziati;

-        di considerare parte integrante del presente provvedimento i seguenti documenti:

·             Allegato 1 composto da n. 1 facciata;

·             Allegato 2 composto da n. 1 facciata.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vacat

IL DIRETTORE REGIONALE

Dott. Antonio Di Paolo

 

Segue Allegato