IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Reg. (CE) n.
1698/05 del Consiglio e s.m.i., sul sostegno allo
sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale
(FEASR);
VISTI il Reg. (CE) n.
1974/06 e il Reg. (CE) n. 65/2011 della Commissione e s.m.i.;
VISTO
il
PSR 2007/2013 Abruzzo vigente che, all’Asse 4, prevede la procedura per
l’attivazione dell’approccio Leader;
PREMESSO CHE
-
con D.G.R. n. 247 dell’8/04/2013
pubblicata sul BURA Agricoltura n. 48 del 10/05/2013 è stato approvato il Bando
per l’attuazione della Misura 1.1.1 “Azioni nel campo della Formazione
Professionale e dell’informazione -Azione A) Formazione – PSR 2007/2013 Regione
Abruzzo”- Anno 2013;
-
con determinazione n. DH29/102 del
22/10/2013 è stato approvato il Catalogo Formativo proposto dagli Enti
formatori accreditati;
-
con Determinazione Direttoriale n.
DH73/2014 del 16/04/2014 è stata autorizzata l’attivazione dei corsi di
formazione professionale ammessi a finanziamento;
-
con nota n.13/14 del 17/04/2014 l’Ente
Formatore SEFOASI S.r.l.ha comunicato l’avvio del
corso da tenersi presso la sede di Pineto;
-
in data 27/06/2014 è stato concluso
il corso di cui sopra e in data 08/07/2014 si sono tenuti i colloqui finali;
-
con determinazione n. DPD/DH29/03 del
19/01/2015 è stato approvato il rendiconto del corso di che trattasi;
-
a seguito dell’istruttoria delle
domande di pagamento presentate dagli allievi che hanno terminato positivamente
il corso stesso, sono risultate ammissibili a contributo e liquidabili le ditte
riportate nell’elenco di cui all’All.1;
-
nel corso della stessa istruttoria le
domande riportate nell’All.2, sono risultate ammissibili a contributo ma non
pagabili per anomalie bloccanti su portale SIAN, come meglio descritto nel
medesimo allegato;
VISTA la tabella1 (All.1)
riportante elencati n. 9beneficiari ammissibili e liquidabili, dalla Ditta Di
Nicola Alberto alla ditta Sciamanna Fabiana, per complessivi € 18.225,00;
CONSIDERATO che ricorrono le
condizioni per la liquidazione della suddetta somma di €18.225,00quale
contributo spettante alle ditte riportate nella suddetta tabella1 (All.1);
RITENUTO di procedere ad
autorizzare il pagamento delle ditte di che trattasi e inviare i relativi
elenchi ad AGEA per la conseguente erogazione;
VISTA la tabella 2
(All.2) riportante elencati n. 2 beneficiari, Ditte Pompa Antonella e
Mastrangelo Lavinia, ammissibili ma non pagabili per le anomalie descritte
nella stessa tabella 2;
RITENUTO di rinviare a
successivo provvedimento il pagamento dei contributi spettanti alle ditte di
cui alla tabella 2, una volta rimosse le anomalie bloccanti a carico delle
medesime Ditte;
DATO
ATTO che
il presente provvedimento è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti
dall’art. 26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione
“Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale;
VISTA la L.R. 14/09/99 n. 77 e s.m.i.;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse che qui si intendono integralmente richiamate:
-
di autorizzare il pagamento in favore delle n. 9ditte
elencate nella tabella 1 (All. 1), per complessivi
€.18.225,00;
-
di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la
compilazione degli elenchi di pagamento;
-
di inviare i relativi elenchi di pagamento ad AGEA
per la conseguente erogazione di complessivi €.18.225,00;
-
di rinviare a successivo provvedimento il pagamento
dei contributi spettanti alle ditte di cui alla tabella 2 (All.2), una volta
rimosse le anomalie bloccanti a carico delle medesime Ditte;
-
di dare atto che il presente provvedimento è soggetto
agli obblighi di pubblicazione previsti dagli artt. 26 e 27 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “Trasparenza,
valutazione e merito” del sito istituzionale;
-
di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino
Ufficiale Regionale;
-
che il testo da pubblicare è conforme all’originale
cartaceo in possesso (e conservato) presso l’ex Servizio Pianificazione e
Gestione Programmi Cofinanziati;
-
di considerare parte integrante del presente
provvedimento i seguenti documenti:
·
Allegato
1 composto da n. 1 facciata;
·
Allegato
2 composto da n. 1 facciata.
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vacat
IL
DIRETTORE REGIONALE
Dott.
Antonio Di Paolo