IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
Per
le motivazioni esposte in premessa e che si intendono qui integralmente
riportate:
- di concedere alla ditta ZOO.F.E. Piccola Società Cooperativa A.R.L.,
con sede legale in VIA I. Silone N. 19 - 67052 BALSORANO (AQ), rappresentante
legale Carlo Lucantonio nato il 23/01/1964 a Sora
(FR) CUAA LCNCRL64A23I838V, il contributo di € 200.000,00, – Linea di Azione A
“Ricostituzione di boschi danneggiati da disastri naturali e dagli incendi”,
così come risultanti dall’istruttoria della domanda di aiuto n° 84750302055;
- di notificare al beneficiario il
presente provvedimento;
- di fare obbligo al beneficiario di
restituire a questo S.I.P.A., entro 15 giorni dal
ricevimento del presente atto, copia dello stesso controfirmato per
accettazione nell’apposita sezione riportata a tergo;
- di dare atto che il Beneficiario è
tenuto a conoscere ed osservare tutte le disposizioni contenute nel Bando
Pubblico per l’attuazione della Misura 226, approvato con D.G.R.A.
n. 755 del 07 agosto 2008, nel manuale delle procedure approvato dall’Autorità
di Gestione con Determinazione Direttoriale, dal Documento sulle sanzioni e
riduzioni approvato con DGR 468/2012, nonché le disposizioni del P.S.R. 2007/2013 della Regione Abruzzo, dei regolamenti
comunitari relativi allo sviluppo rurale e di AGEA;
- di dare atto che: nel bando attuativo
della misura approvato con DGRA n. 755 del 07/08/2008 sono contenuti:
• le
modalità per l’ erogazione del contributo con indicazione delle disposizioni
operative per la concessione di pagamento a titolo di anticipo o saldo finale;
• tempistica
di realizzazione e termine entro il quale le varie attività dovranno essere
ultimate e dovrà essere presentata la relativa rendicontazione;
• obblighi
in materia di adempimenti contabili del destinatario finale, comprese le
limitazioni relative alla gestione dei flussi finanziari e di tracciabilità
delle spese;
• obblighi
in materia di informazione e pubblicità;
• obblighi
concernenti gli adempimenti connessi al controllo, al monitoraggio fisico e
finanziario degli interventi e alla valutazione;
• riferimenti
per la presentazione delle domande di pagamento (anticipo, saldo) conformemente
a quanto previsto dall’ Organismo Pagatore e dalle presenti disposizioni;
• riferimenti
per la presentazione della domanda di proroga o di variante (presentazione,
documentazione, procedimento istruttorio e concessione o diniego);
• riferimenti
ai controlli che l’Amministrazione si riserva di svolgere durante le attività,
• che
il beneficiario è tenuto anche ad osservare le prescrizioni contenute nella
relazione di istruttoria redatta dal C.P. del CFS di Pescara nella quale è tra
l’altro specificato il quadro economico dell’intervento;
• i termini
per la conclusione degli interventi sono pari a mesi 15 decorrenti dalla data
di ricevimento del presente provvedimento come risultante dalla cartolina
attestante la ricevuta della racc. A/R-
- affinchè siano ammissibili a
rendiconto, i lavori devono essere ultimati, fatturati e pagati e le
autorizzazioni finali devono essere acquisite entro i termini di cui sopra.
- le riduzioni e le sanzioni applicabili
per inadempienza riscontrate nell’attuazione delle operazioni ammesse a
finanziamento sono determinate e descritte nel documento approvato con DGR
468/2012.
- di inviare copia del presente
provvedimento sottoscritto per accettazione al Servizio Politiche Forestali e
Demanio Civico ed Armentizio della Direzione
Politiche Agricole;
- di dichiarare il presente
provvedimento definitivo ed immediatamente efficace;
- di pubblicare il presente
provvedimento sul B.U.R.A. e sul sito internet della
Regione Abruzzo.
- di dichiarare parte integrante del
presente provvedimento la Relazione Istruttoria del Comando Provinciale di
Pescara , del Corpo Forestale dello Stato in data 31/03/2010 formata da n. 7
facciate.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vacante
IL DIRETTORE REGIONALE
Dott. Giorgio Fausto Chiarini