IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE
VISTO
il DPGR n. 13 del 27 gennaio 2015 con cui è stato nominato il dott. Giovanni
Damiani, quale Commissario Unico Straordinario, ai sensi dell’art. 3, comma 1,
della L.R. n. 36/2013 e s.m.i., attuale Direttore
Tecnico dell’Agenzia Regionale per la Tutela dell’Ambiente (ARTA);
RILEVATO
che nel predetto DPGR 13/2015 si è stabilito, tra l’altro, che:
a) la durata dell’incarico commissariale è
determinata dalla data di notifica del presente provvedimento sino alla
costituzione dell’AGIR e comunque non oltre un anno, decorrenti dalla data di
notifica del presente atto rinnovabile qualora ne ricorrano le condizioni;
b) il Commissario Unico Straordinario
incaricato provvederà a far data dall’incarico, a relazionare in merito alle
attività oggetto del mandato predisponendo apposite relazioni da trasmettere
alla Presidenza della Giunta Regionale d’Abruzzo ed alla competente Struttura
regionale e che tali relazioni saranno pubblicate sul sito internet della
Regione Abruzzo al fine di rendere trasparente l’attività espletata dal
Commissario Unico Straordinario;
c) il Commissario Unico Straordinario
potrà usufruire delle strutture, dei mezzi e delle risorse umane e strumentali
dell’Ente di appartenenza e beneficerà delle indennità di missione e dei
rimborsi per le spese di viaggio, secondo la disciplina che si applica ai
dipendenti regionali;
PRESO
ATTO che nel corso della riunione tenutasi in data 31 marzo 2015, convocata con
nota prot. RA/79058/SQ del 25 marzo 2015, è emersa
l’opportunità di rettificare parzialmente le premesse ed il punto 4, lett. c) del dispositivo del DPGR n. 13 del 2015, come
segue: ”c) il Commissario Unico Straordinario potrà usufruire delle strutture,
dei mezzi e delle risorse umane e strumentali dell’Assessorato all’Ambiente;
potrà inoltre avvalersi, per esigenze amministrative, tecniche e giuridiche del
supporto dei servizi regionali;”;
VISTA
la Legge 07.08.1990, n. 241 “Nuove norme in materia di procedimento
amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” e s.m.i., pubblicata nella G.U. 18.08.1990, n. 192;
DATO
ATTO che il Direttore Generale, ha espresso il proprio parere favorevole in
ordine alla legittimità formale ed alla regolarità tecnico-amministrativa del
presente provvedimento;
VISTI:
- il D.Lgs.
152/06 e s.m.i.;
- la L.R. 36/2013 e s.m.i.;
- la L.R. 45/07 e s.m.i.;
per
tutto quanto sopra esposto e di seguito integralmente richiamato,
DECRETA
1. di rettificare parzialmente il DPGR n.
13 del 27 gennaio 2015 le premesse ed il punto 4, lett.
c) del dispositivo del DPGR n. 13 del 2015, come segue: ”c) il Commissario Unico
Straordinario potrà usufruire delle strutture, dei mezzi e delle risorse umane
e strumentali dell’Assessorato all’Ambiente; potrà inoltre avvalersi, per
esigenze amministrative, tecniche e giuridiche del supporto dei servizi
regionali;”;
2. di stabilire che restano ferme ed
invariate tutte le altre disposizioni riportate nel decreto;
3. di disporre che il presente Decreto sia
notificato, da parte della Struttura regionale proponente, al Dott. Giovanni
Damiani;
4. di disporre altresì, che il presente
Decreto sia inviato, a cura della Struttura regionale proponente alle Province
di Chieti, L’Aquila, Pescara e Teramo, all’ANCI Abruzzo, alla Lega delle
Autonomie Locali Abruzzo, per quanto di loro rispettiva competenza;
5. di disporre la pubblicazione del presente
provvedimento sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo (B.U.R.A.T.) e sul
sito web della Regione Abruzzo.
IL PRESIDENTE
Dott. Luciano D’Alfonso