IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE

 

VISTO il DPGR n. 13 del 27 gennaio 2015 con cui è stato nominato il dott. Giovanni Damiani, quale Commissario Unico Straordinario, ai sensi dell’art. 3, comma 1, della L.R. n. 36/2013 e s.m.i., attuale Direttore Tecnico dell’Agenzia Regionale per la Tutela dell’Ambiente (ARTA);

RILEVATO che nel predetto DPGR 13/2015 si è stabilito, tra l’altro, che:

a)         la durata dell’incarico commissariale è determinata dalla data di notifica del presente provvedimento sino alla costituzione dell’AGIR e comunque non oltre un anno, decorrenti dalla data di notifica del presente atto rinnovabile qualora ne ricorrano le condizioni;

b)         il Commissario Unico Straordinario incaricato provvederà a far data dall’incarico, a relazionare in merito alle attività oggetto del mandato predisponendo apposite relazioni da trasmettere alla Presidenza della Giunta Regionale d’Abruzzo ed alla competente Struttura regionale e che tali relazioni saranno pubblicate sul sito internet della Regione Abruzzo al fine di rendere trasparente l’attività espletata dal Commissario Unico Straordinario;

c)         il Commissario Unico Straordinario potrà usufruire delle strutture, dei mezzi e delle risorse umane e strumentali dell’Ente di appartenenza e beneficerà delle indennità di missione e dei rimborsi per le spese di viaggio, secondo la disciplina che si applica ai dipendenti regionali;

PRESO ATTO che nel corso della riunione tenutasi in data 31 marzo 2015, convocata con nota prot. RA/79058/SQ del 25 marzo 2015, è emersa l’opportunità di rettificare parzialmente le premesse ed il punto 4, lett. c) del dispositivo del DPGR n. 13 del 2015, come segue: ”c) il Commissario Unico Straordinario potrà usufruire delle strutture, dei mezzi e delle risorse umane e strumentali dell’Assessorato all’Ambiente; potrà inoltre avvalersi, per esigenze amministrative, tecniche e giuridiche del supporto dei servizi regionali;”;

VISTA la Legge 07.08.1990, n. 241 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” e s.m.i., pubblicata nella G.U. 18.08.1990, n. 192;

DATO ATTO che il Direttore Generale, ha espresso il proprio parere favorevole in ordine alla legittimità formale ed alla regolarità tecnico-amministrativa del presente provvedimento;

VISTI:

-          il D.Lgs. 152/06 e s.m.i.;

-          la L.R. 36/2013 e s.m.i.;

-          la L.R. 45/07 e s.m.i.;

per tutto quanto sopra esposto e di seguito integralmente richiamato,

DECRETA

1.         di rettificare parzialmente il DPGR n. 13 del 27 gennaio 2015 le premesse ed il punto 4, lett. c) del dispositivo del DPGR n. 13 del 2015, come segue: ”c) il Commissario Unico Straordinario potrà usufruire delle strutture, dei mezzi e delle risorse umane e strumentali dell’Assessorato all’Ambiente; potrà inoltre avvalersi, per esigenze amministrative, tecniche e giuridiche del supporto dei servizi regionali;”;

2.         di stabilire che restano ferme ed invariate tutte le altre disposizioni riportate nel decreto;

3.         di disporre che il presente Decreto sia notificato, da parte della Struttura regionale proponente, al Dott. Giovanni Damiani;

4.         di disporre altresì, che il presente Decreto sia inviato, a cura della Struttura regionale proponente alle Province di Chieti, L’Aquila, Pescara e Teramo, all’ANCI Abruzzo, alla Lega delle Autonomie Locali Abruzzo, per quanto di loro rispettiva competenza;

5.         di disporre la pubblicazione del presente provvedimento sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo (B.U.R.A.T.) e sul sito web della Regione Abruzzo.

 

IL PRESIDENTE

Dott. Luciano D’Alfonso