Omissis
IL
DIRIGENTE
VISTA e condivisa la proposta di determinazione
dell’Ufficio Affari Istituzionali;
VISTO
il Regolamento (UE) n. 1407/2013 della Commissione del
18 dicembre 2013, relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del
trattato sul funzionamento dell’Unione Europea agli aiuti “de minimis”;
VISTA
la legge 7 agosto 1990, n. 241 (Nuove norme in materia di procedimento
amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi) e
successive modifiche ed integrazioni;
VISTO
il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 (Norme generali sull’ordinamento
del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche);
VISTA
la legge 6 novembre 2012, n. 190 “ Disposizioni per la
prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica
amministrazione”;
VISTO
il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 (Riordino della disciplina
riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di
informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni);
VISTA
la L.R. 18 dicembre 2013, n. 55: “Disposizioni per l'adempimento degli obblighi
della Regione Abruzzo derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Unione
Europea. Attuazione delle direttive 2009/128/CE e 2007/60/CE e disposizioni per
l'attuazione del principio della tutela della concorrenza, Aeroporto d'Abruzzo,
e Disposizioni per l'organizzazione diretta di eventi e la concessione di
contributi (Legge europea regionale 2013), che all’art. 40 ha abrogato la legge
regionale n. 43/1973;
VISTO
il Regolamento
approvato con D.P.G.R. 26 febbraio 2014, n. 2/REG, pubblicato sul BURAT 12
marzo 2014, n. 10 e sue smi;
VISTA
la legge regionale 9 maggio 2001, n. 18 (Consiglio regionale dell’Abruzzo,
autonomia e organizzazione) e successive modifiche ed integrazioni;
VISTA
la L.R.1 ottobre 2013, n. 31(Legge organica in materia di procedimento ammini-strativo, sviluppo dell'amministrazione digitale e
semplificazione del sistema amministrativo regionale e locale e modifiche alle ll.rr. 2/2013 e 20/2013);
VISTA
la L.R. 25.3.2002, n.3: “Ordinamento contabile della Regione Abruzzo”;
VISTA la L.R L.R. 20 gennaio 2015, n. 3 “Bilancio di
previsione pluriennale 2015 – 2017”;
VISTO
il Piano triennale per la prevenzione della corruzione
2015-2017 approvato con Deliberazione dell’Ufficio di Presidenza n. 10 del
29.1.2014;
DETERMINA
per
le motivazioni indicate in premessa, che qui s’intendono integralmente
riportate:
-
di prendere atto della
graduatoria dei beneficiari redatta in termini di eventi ammessi ed eventi ammissibili a contributo, formata
dalla Commissione tecnica con l’indicazione del punteggio a ciascuno assegnato,
in base a quanto previsto dall’art. 10, comma 3, dell’Avviso per la concessione
di contributi ai sensi dell’art. 40 della legge regionale 18 dicembre 2013, n.
55 per l’anno 2015, (Allegato A) alla presente determinazione a formarne parte
integrante e sostanziale;
-
di impegnare la somma di €
130.000,00 sul Cap. 6121 “Contributi per eventi L.R. 55/2013” del Bilancio di
previsione 2015 per l’erogazione delle somme relative ai contributi per gli
eventi ammessi, ai sensi dell’art. 40 della L.R. 55/13 e del Regolamento n.
2/2014 emanato dal Presidente della Giunta regionale;
-
di comunicare ai beneficiari
la provvisoria concessione del contributo, in base alle risorse finanziarie
disponibili sul Cap. 6121 del Bilancio di previsione 2015 del Consiglio
regionale pari ad € 130.000,00 ed assegnare agli stessi un termine non inferiore
a 15 giorni per la comunicazione dell’accettazione dello stesso, ai sensi
dell’art. 10, comma 4 del citato Avviso;
-
di trasmettere ai beneficiari
il contributo il modello di dichiarazione sostitutiva approvato con
deliberazione U.P. n. 157/2015;
-
di dare atto che i
contributi saranno liquidati nel corso
del 2016, a seguito di presentazione
della rendicontazione;
-
di dare atto che i
contributi di cui al presente Avviso sono concessi nel rispetto del Regolamento
(UE) n. 1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013 relativo
all’applicazione degli articoli 107 e 108 del TFUE agli aiuti de minimis;
-
di pubblicare la presente
determinazione ed i relativi Allegati sul BURAT e sito istituzionale del Consiglio regionale;
-
di trasmettere la presente
determinazione per la raccolta degli originali alla Direzione Affari della
Presidenza e Legislativi, ai sensi dell’art. 24 comma 2 lettera h1) della L.R.
77/99 e per la registrazione dell’impegno di spesa alla Direzione Attività
Amministrativa, Servizio Risorse Finanziarie e Strumentali;
-
di dare atto che avverso il
presente provvedimento e' ammesso ricorso
giurisdizionale al T.A.R. entro 60 gg dalla pubblicazione o, ovvero da quello in cui l'interessato ne
abbia ricevuta la notifica o ne abbia comunque avuta piena conoscenza, in alternativa, ricorso straordinario al
Presidente della Repubblica, per motivi di legittimità, entro 120 giorni
decorrenti dal medesimo termine di cui sopra ai sensi dell’articolo 8 del
D.P.R. 24.1.1971, n. 1199.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.ssa Francesca Di Muro