A.P.Q. “Completamento e rafforzamento del sistema logistico di mobilità regionale per favorire lo sviluppo economico territoriale in riferimento alla movimentazione passeggeri e merci. Intervento 2 Completamento della piattaforma logistica abruzzese”. Progetto 2-03 – Completamento del Centro Smistamento Merci (CSM) della Marsica - Avezzano. Lavori di cui al contratto appalto Rep. n. 39 del 24/04/2009 con Prismo Universal Italiana S.p.A.. Utilizzo risorse APQ e PAR-FAS 2007-2013. IV^ ATTO aggiuntivo Rep. n. 775 del 13/09/2013. Collaudo tecnico amministrativo. Competenze al tecnico Arch. Eugenio Rota. Importo a saldo € 8.759,63.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

Omissis

 

DETERMINA

 

Per tutto quanto esposto in narrativa:

 

1.    di dare atto che:

a.           con Determinazione Dirigenziale n. DE3/50 del 02/11/2009 si è provveduto a impegnare la somma di € 7.903.053,41 sul capitolo 12411/C/2009, U.P.B. 02.02.006, giusto relativo modulo assunzione impegno n. 4090/2009, su cui allo stato, residua la somma di € 1.399,01;

b.           con Determinazione Dirigenziale n. DE3/51 del 02/11/2009 si è provveduto a impegnare la somma di € 932.336,00 sul capitolo 12356/C/2009, U.P.B. 02.02.009, giusto relativo modulo assunzione impegno n. 4224/2009, su cui allo stato, residua la somma di € 1.976,50;

c.           con Determinazione dirigenziale DE8/12 del 17/02/2014 si è provveduto a impegnare la somma di € 11.794.904,00, sul capitolo 182000 U.P.B. 06.02.001, giusto relativo modulo assunzione impegno n.281/2014, su cui allo stato, residua per il progetto 2-03, la somma di € 18.549,33;

2.      di dare atto che la indicata somma di € 8.759,63 necessaria per far fronte al pagamento dell’attività di collaudo tecnico amministrativo in corso d’opera dei “Lavori di completamento del Centro Smistamento Merci della Marsica sito in Avezzano – Lavori complementari”,  di cui alla fattura n° 4/2015 del 02/03/2015 (ALL. “A”), del professionista Arch. Eugenio Rota in parola, trova, pertanto, capienza:

-            quanto a € 1.976,50 sul cap. 12356/C/2009;

-            quanto a € 1.399,01 sul cap. 12411/C/2009;

-            quanto a  € 5.384,12 sul cap. 182000/C/2014

capitoli che presentano la necessaria disponibilità dello stato di previsione della spesa del corrente esercizio finanziario;

3.      di liquidare a valere sugli impegni assunti con le citate determinazioni n. DE3/50 del 02/11/2009, n. DE3/51 del 02/11/2009 e DE8/12 del 17/02/2014, ed erogare a favore dell’Arch. Eugenio Rota in riferimento all’indicato incarico con nota prot. 4236 del 04/07/2013 della stazione appaltante (Provveditorato Int. OO.PP.), quale corrispettivo per lo svolgimento dell’attività di collaudo tecnico amministrativo in corso d’opera dei “Lavori di completamento del Centro Smistamento Merci della Marsica sito in Avezzano – Lavori complementari”, la complessiva somma di € 8.759,63 (IVA, CNPAIA e ritenuta d’acconto, compresi), giusta la emessa fattura n° 4/2015 del 02/03/2015, dell’Arch. Eugenio Rota, sugli individuati capitoli dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, che presentano la necessaria disponibilità, come segue:

 


Arch. Eugenio Rota

Quota da liquidare ed erogare sull’impegno di cui alla determinazione DE3/50, del 02/11/2009

Quota da liquidare ed erogare sull’impegno di cui alla determinazione DE3/51 del 02/11/2009

Quota da liquidare ed erogare sull’impegno di cui alla determinazione DE8/12 del 17/02/2014

 

Fattura n. …. del …….

Importo

Cap. 12411/R/09

 

Cap. 12356/R/09

 

Cap. 182000/R/2014

Totale  da erogare (IVA compresa)

4/2015 del 02/03/2015

 

€ 8.759,63

 

€ 1.399,01

 

€ 1.976,50

 

€ 5.384,12

 

Totale

€ 8.759,63

€ 1.399,01

€ 1.976,50

€ 5.384,12

€ 8.759,63

 

4.      che per gli obblighi della tracciabilità finanziaria, per il presente pagamento, si riportano di seguito i previsti dati identificativi:

-            <CUP: D96C06000130002> e <CIG: ZBA134A916>;

-            conto corrente bancario, acceso presso OMISSIS ove far confluire le spettanze del pagamento in parola;

-            codice IBAN OMISSIS del conto dedicato alla gestione della commessa in parola;

-            persone delegate ad operare su detto conto:

·             Arch. Eugenio Rota CF: OMISSIS;

5.      di autorizzare il Servizio Ragioneria Generale a provvedere al pagamento della somma di € 8.759,63 (IVA, CNPAIA, compresi), in favore dell’Arch. Eugenio Rota con studio in Via Ugo De Carolis n°101 del Comune di Roma, mediante l’accredito sul c/c IBAN OMISSIS, acceso presso OMISSIS con causale: “pagamento fattura  n. 4/2015 del 02/03/2015”, giusta l’indicata fattura n. 4/2015 del 02/03/2015 (ALL. “A”), tenuto conto dell’applicazione della ritenuta d’acconto del 20% (pari a € 1.380,77) a favore dello stesso, con indicazione della casuale <Attività di collaudo tecnico amministrativo – Incarico Provveditorato Int. OO.PP. nota prot. 4236 del 04/07/2013 – saldo fattura n°4 del 02/03/2015> da imputare sul capitoli Cap. 12411/R/09, Cap. 12356/R/09e 182000/R/2014 dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, che presentano la necessaria disponibilità;

6.      di richiedere al Servizio Ragioneria Generale copia dei mandati di pagamento relativi alla presente determinazione, opportunamente quietanzati al fine di consentire al Dirigente del Servizio Infrastrutture Viarie, Intermodalità e Logistica della Direzione Trasporti e Mobilità, in qualità di Responsabile della Linea di azione III.2.2.a, a provvedere:

-            all’esperimento delle procedure di rendicontazione della spesa: verifica dell’avvenuto controllo di I livello, elaborazione dell’attestazione di spesa ripartita per ciascun progetto gestito e trasmissione della stessa all’OdP, corredata dalla tabella riepilogativa ALL. 1 bis;

-            che i dati di avanzamento finanziario, procedurale e fisico relativi ai singoli progetti gestiti e di cui al presente provvedimento siano inseriti nel Sistema di Monitoraggio da parte del R.U.P. (Ing. Lorenzo De Feo) della Stazione Appaltante;

7.      di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

8.      di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:

-            al Servizio Ragioneria Generale della Giunta Regionale;

-            al Dipartimento Trasporti, Mobilità, Turismo e Cultura ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;

-            al Servizio Infrastrutture Strategiche, Pianificazioni e Programmazione del Sistema dei Trasporti della Giunta regionale;

-            al Componente la Giunta regionale preposto alle Infrastrutture e Trasporti.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Ing. Vincenzo Battaglia