IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
Per tutto quanto
espresso in narrativa:
a.
di
dare atto che, giusta la determinazione
dirigenziale DE8/12 del 17/02/2014, si è provveduto all’impegno della somma di
€ 11.794.904,00 sul capitolo di spesa 182000 U.P.B. 06.02.001 del bilancio
regionale di previsione denominato “Risorse PAR FAS 2007-2013: “Spese per la
realizzazione di investimenti nel settore dei Trasporti Pubblici”, giusto
relativo modulo assunzione impegno n. 281 del 17/02/2014 e che allo stato
sull’indicato capitolo per l’indicato impegno, risulta una disponibilità residua
complessiva di € 11.323.466,63 per l’annualità 2014 e che pertanto la citata
somma di € 320.013,30 (IVA compresa),
quale acconto di cui alla fattura elettronica n. 3/3 del 30/04/2015, acquisita al protocollo n. 294/2015, della Soc. MA.T.I.
SUD S.p.A. in parola, trova capienza sull’indicato capitolo 182000, giusto
l’indicato modulo di assunzione impegno n. 281 del 2014 dell’importo di €
11.794.904,00, con quota residua per il progetto in parola di € 338.562,63;
b.
di
liquidare ed erogare, a favore della Soc. MA.T.I. SUD S.p.A. in relazione al Contratto di
appalto n. 318/2015, stipulato con la stazione appaltante (Provveditorato Int. OO.PP.), a valere sugli impegni assunti con la citata
determinazione DE8/12 del 17/02/2014, l’importo complessivo di € 320.013,30
(IVA compresa) quale acconto della somma complessiva di cui alla
esposta fattura elettronica n. 3/3 del 30/04/2015, acquisita al protocollo n. 294/2015, allegata
al presente provvedimento quale parte integrante e sostanziale, da imputare
sull’individuato capitolo 182000/C/2014, dello stato di previsione della spesa
del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, che presenta la
necessaria disponibilità;
c.
che per gli obblighi della
tracciabilità finanziaria, per il presente pagamento, si riportano di seguito i
previsti dati identificativi:
-
<CUP: D36I13000020002> ; < CIG n. 5114288BF5>;
-
l’elenco
delle banche dedicate fra cui risulta il OMISSIS presso cui è acceso il c/c
bancario ove far confluire le spettanze del pagamento in parola;
-
Codice IBAN OMISSIS del conto
dedicato alla gestione della commessa in parola;
-
Persone delegate ad operare su
detto conto: Amministratore Unico – Bosco Mauro CF: OMISSIS;
d.
di
autorizzare il Servizio Ragioneria Generale a
provvedere al pagamento della complessiva somma di € 320.013,30 (IVA compresa),
di cui € 262.305,98 (imponibile) e € 57.707,32 (IVA), emettendo mandato di
pagamento in favore della impresa MA.T.I. SUD S.p.A. con sede in Taranto,
mediante l’accredito sul c/c IBAN …..OMISSIS…….., acceso presso il ……..OMISSIS………
- con causale: “pagamento SAL n. 1,
acconto fattura elettronica n. 3/3 del 30/04/2015”, giusta l’indicata
fattura n. 3/3 del 30/04/2015 emessa in riferimento all’ultimo e n. 1 SAL a
firma del D.L. Geom. Ambleto Gianneramo,
ed al Certificato pagamento n. 1, dell’importo di € 308.207,62 (IVA esclusa)
come contabilizzato dal RUP Ing. De Feo, costituenti
parti integranti e sostanziale del presente provvedimento, quale credito
vantato dall’impresa MA.T.I. SUD S.p.A., medesima, da imputare sull’individuato
capitolo 182000, dello stato di previsione della spesa del bilancio
dell’esercizio finanziario di competenza, che presenta la necessaria
disponibilità;
e.
di dare atto che con
successivo provvedimento si procederà al saldo della restante somma di € 76.000,00
a valere sulla fattura elettronica n. 3/3 del 30/04/2015, dell’impresa MA.T.I.
SUD S.p.A., emessa in riferimento al Contratto di appalto Rep n. 286, del
26/09/2013, nonché all’emesso certificato di pagamento n. 1 (prot. n. 1793 del 31/03/2015) dei lavori di completamento
del Centro Smistamento Merci Marsica di Avezzano per la realizzazione dei
“Lavori di completamento del Centro Smistamento Merci della Marsica sito in
Avezzano a seguito di rescissione contrattuale con l’impresa PRISMO ed opere
integrative – Opere Complementari”, dell’importo complessivo di € 376.013,30;
f.
di richiedere al Servizio
Ragioneria Generale copia dei mandati di pagamento relativi alla presente
determinazione, opportunamente quietanzati al fine di consentire al Dirigente
del Servizio Infrastrutture Viarie, Intermodalità e
Logistica della Direzione Trasporti e Mobilità, in qualità di Responsabile
della Linea di azione III.2.2.a, a provvedere:
-
all’esperimento
delle procedure di rendicontazione della spesa: verifica dell’avvenuto
controllo di I livello, elaborazione dell’attestazione di spesa ripartita per
ciascun progetto gestito e trasmissione della stessa all’OdP,
corredata dalla tabella riepilogativa ALL. 1 bis;
-
che
i dati di avanzamento finanziario, procedurale e fisico relativi ai singoli
progetti gestiti e di cui al presente provvedimento siano inseriti nel Sistema
di Monitoraggio da parte del R.U.P. (Ing. Lorenzo De Feo)
della Stazione Appaltante;
g.
di disporre la
pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;
h.
di inviare copia del
presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:
-
al
Servizio Ragioneria Generale della Giunta Regionale;
-
al
Dipartimento Trasporti, Mobilità, Turismo e Cultura ai sensi dell’art. 16,
comma 11, della L.R. n. 7/02;
-
al
Servizio Infrastrutture Strategiche, Pianificazioni e Programmazione del
Sistema dei Trasporti della Giunta regionale;
-
al
Provveditorato Interregionale per le OO.PP., per il Lazio, l’Abruzzo e la
Sardegna - Sede Coordinata di l’Aquila;
-
al
Componente la Giunta regionale preposto ai Trasporti e Infrastrutture.
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Ing. Vincenzo Battaglia