Accordo di Programma Quadro “Completamento e rafforzamento del sistema logistico di mobilità regionale per favorire lo sviluppo economico territoriale in riferimento alla movimentazione passeggeri e merci. Intervento 2 Completamento della piattaforma logistica abruzzese”. Progetto 2-03 – Completamento del Centro Smistamento Merci (CSM) della Marsica - Avezzano. Utilizzo risorse PAR-FAS 2007-2013 per € 1.660.000,00. IV^ ATTO aggiuntivo Rep. n. 775 del 13/09/2013. Lavori di cui al contratto appalto Rep. n. 39 del 24/04/2009 con Prismo Universal Italiana S.p.A.. Collaudo statico opere strutturali. Pagamento competenze al tecnico Arch. Eugenio Rota. Importo competenze a saldo € 11.879,14 (IVA, CNPAIA e ritenuta d’acconto, compresi).

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

Omissis

 

DETERMINA

 

Per tutto quanto esposto in narrativa:

 

1.      di dare atto che, giusta la determinazione dirigenziale DE8/12 del 17/02/2014, si è provveduto all’impegno della complessiva somma di € 11.794.904,00 sul capitolo di spesa 182000 U.P.B. 06.02.001 del bilancio regionale di previsione denominato “Risorse PAR FAS 2007-2013: “Spese per la realizzazione di investimenti nel settore dei Trasporti Pubblici”, giusto relativo modulo assunzione impegno n. 281 del 17/02/2014 e che allo stato sull’indicato capitolo per l’indicato impegno, risulta una disponibilità residua complessiva di € 11.335.345,77 per l’annualità 2014 e che pertanto la citata somma di  € 11.879,14, quale corrispettivo per lo svolgimento dell’attività di collaudo statico in corso d’opera delle opere strutturali relative ai “Lavori di completamento del Centro Smistamento Merci della Marsica sito in Avezzano – Lavori complementari”,  di cui alla fattura n° 20/2014 del 12/11/2014, professionista Arch. Eugenio Rota in parola, trova capienza sull’indicato capitolo 182000, giusta l’indicato modulo di assunzione impegno n. 281 del 2014 dell’importo di € 11.794.904,00, con quota residua per il progetto in parola di € 350.441,77;

2.      di liquidare a valere sull’impegno assunto con la la citata determinazione DE8/12 del 17/02/2014, ed erogare a favore dell’Arch. Eugenio Rota in riferimento all’indicato incarico con nota prot. 4236 del 04/07/2013 della stazione appaltante (Provveditorato Int. OO.PP.), quale corrispettivo per lo svolgimento dell’attività di collaudo statico in corso d’opera delle opere strutturali relative ai “Lavori di completamento del Centro Smistamento Merci della Marsica sito in Avezzano – Lavori complementari”, la complessiva somma di € 11.879,14 (IVA, CNPAIA e ritenuta d’acconto, compresi) sull’individuato capitolo 182000/C/2014, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, che presenta la necessaria disponibilità, giusta la emessa fattura n° 20/2014 del 12/11/2014, dell’Arch. Eugenio Rota;

3.      che per gli obblighi della tracciabilità finanziaria, per il presente pagamento, si riportano di seguito i previsti dati identificativi:

-            <CUP: D9GC06000130002> e <CIG: ZBA134A916>;

-            conto corrente bancario, acceso presso ………….OMISSIS…………. ove far confluire le spettanze del pagamento in parola;

-            codice IBAN OMISSIS del conto dedicato alla gestione della commessa in parola;

-            persone delegate ad operare su detto conto:

·             Arch. Eugenio Rota CF: OMISSIS;

4.      di autorizzare il Servizio Ragioneria Generale a provvedere al pagamento della somma di € 11.879,14 (IVA, CNPAIA, compresi), in favore dell’Arch. Eugenio Rota con studio in Via Ugo De Carolis n°101 del Comune di Roma, mediante l’accredito sul c/c IBAN ………..OMISSIS……………., acceso presso ………..OMISSIS……………. - con causale: “pagamento fattura  n. 20/2014 del 12/11/2014”, giusta l’indicata fattura n. 20/2014 del 12/11/2014, tenuto conto dell’applicazione della ritenuta d’acconto del 20% (pari a € 1.872,50) a favore dello stesso, con indicazione della casuale <Attività di collaudo statico – Incarico Provveditorato Int. OO.PP. nota prot. 4236 del 04/07/2013 – saldo fattura n°20 del 12/11/2014> da imputare sul capitolo 182000/C/2014 dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, che presenta la necessaria disponibilità;

5.      di richiedere al Servizio Ragioneria Generale copia dei mandati di pagamento relativi alla presente determinazione, opportunamente quietanzati al fine di consentire al Dirigente del Servizio Infrastrutture Viarie, Intermodalità e Logistica della Direzione Trasporti e Mobilità, in qualità di Responsabile della Linea di azione III.2.2.a, a provvedere:

-            all’esperimento delle procedure di rendicontazione della spesa: verifica dell’avvenuto controllo di I livello, elaborazione dell’attestazione di spesa ripartita per ciascun progetto gestito e trasmissione della stessa all’OdP, corredata dalla tabella riepilogativa ALL. 1 bis;

-            che i dati di avanzamento finanziario, procedurale e fisico relativi ai singoli progetti gestiti e di cui al presente provvedimento siano inseriti nel Sistema di Monitoraggio da parte del R.U.P. (Ing. Lorenzo De Feo) della Stazione Appaltante;

6.      di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

7.      di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:

-            al Servizio Ragioneria Generale della Giunta Regionale;

-            al Dipartimento Trasporti, Mobilità, Turismo e Cultura ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;

-            al Servizio Infrastrutture Strategiche, Pianificazioni e Programmazione del Sistema dei Trasporti della Giunta regionale;

-            al Componente la Giunta regionale preposto alle Infrastrutture e Trasporti.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Ing. Vincenzo Battaglia