Accordo di Programma Quadro “Completamento e rafforzamento del sistema logistico di mobilità regionale per favorire lo sviluppo economico territoriale in riferimento alla movimentazione passeggeri e merci. Intervento 2 Completamento della piattaforma logistica abruzzese”. Progetto 2-03 – Completamento del Centro Smistamento Merci (CSM) della Marsica - Avezzano. Utilizzo risorse PAR-FAS 2007-2013 per € 1.660.000,00. IV^ ATTO aggiuntivo Rep. n. 775 del 13/09/2013. Rilievo topografico e accatastamento. Pagamento competenze al tecnico Geom. Lorella Centi Pizzutilli. Erogazione acconto 50% pari a € 10.402,00.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

Omissis

 

DETERMINA

 

Per tutto quanto esposto in narrativa:

 

a.           di dare atto che, giusta la determinazione dirigenziale DE8/12 del 17/02/2014, si è provveduto all’impegno della complessiva somma di € 11.794.904,00 sul capitolo di spesa 182000 U.P.B. 06.02.001 del bilancio regionale di previsione denominato “Risorse PAR FAS 2007-2013: “Spese per la realizzazione di investimenti nel settore dei Trasporti Pubblici”, giusto relativo modulo assunzione impegno n. 281 del 17/02/2014 e che allo stato sull’indicato capitolo per l’indicato impegno, risulta una disponibilità residua complessiva di € 11.771.317,06 per l’annualità 2014 e che pertanto la citata somma di  € 10.402,00, quale 50% del compenso per l’esecuzione del rilievo completo dell’area del Centro Smistamento Merci in Avezzano (AQ) con restituzione della intera viabilità e il posizionamento in mappa di tutti i fabbricati esistenti, accatastamenti degli immobili presenti all’interno del complesso di ettari 40 circa, di cui alla fattura n° 30/2014 del 06/06/2014, professionista Geom. Lorella Centi Pizzutilli in parola, trova capienza sull’indicato capitolo 182000, giusta l’indicato modulo di assunzione impegno n. 281 del 2014 dell’importo di € 11.794.904,00, con quota residua per il progetto in parola di € 786.413,06;

b.           di liquidare a valere sull’impegno assunto con la la citata determinazione DE8/12 del 17/02/2014, ed erogare a favore del Geom. Lorella Centi Pizzutilli in riferimento all’indicato incarico con disciplinare Reg. 806 del 10/03/2014 della stazione appaltante (Provveditorato Int. OO.PP.) quale 50% del compenso per l’esecuzione del rilievo completo dell’area del Centro Smistamento Merci in Avezzano (AQ) con restituzione della intera viabilità e il posizionamento in mappa di tutti i fabbricati esistenti, accatastamenti degli immobili presenti all’interno del complesso di ettari 40 circa, la complessiva somma di € 10.402,00 (IVA, CNPAIA e ritenuta d’acconto, compresi) sull’individuato capitolo 182000/C/2013, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, che presenta la necessaria disponibilità, giusta la emessa fattura n° 30/2014 del 06/06/2014, del Geom. Lorella Centi Pizzutilli;

c.           che per gli obblighi della tracciabilità finanziaria, per il presente pagamento, si riportano di seguito i previsti dati identificativi:

-            <CUP: D36I13000020002>;<CIG n. 5114288BF5>;

-            conto corrente bancario, acceso presso ……….OMISSIS……………….  ove far confluire le spettanze del pagamento in parola;

-            Codice IBAN ……….OMISSIS………………. del conto dedicato alla gestione della commessa in parola;

-            Persone delegate ad operare su detto conto:

·             Parisse Daniela CF: omissis;

4.      di autorizzare il Servizio Ragioneria Generale a provvedere al pagamento della somma di € 10.402,00 (IVA, CNPAIA, compresi), in favore del Geom. Lorella Centi Pizzutilli con studio in Via Sila Persichelli n°7/A del Comune dell’Aquila, mediante l’accredito sul c/c IBAN omissis, acceso presso omissis con causale: “pagamento fattura  n. 30/2014 del 06/06/2014”, giusta l’indicata fattura n. 30/2014 del 06/06/2014, con indicazione della casuale <acconto 50% Attività di rilievo topografico e accatastamento – Incarico Provveditorato Int. OO.PP. disciplinare Reg. 806 del 10/03/2014 – saldo fattura n°30 del 06/06/2014 >;

5.      di richiedere al Servizio Ragioneria Generale copia dei mandati di pagamento relativi alla presente determinazione, opportunamente quietanzati al fine di consentire al Dirigente del Servizio Infrastrutture Viarie, Intermodalità e Logistica della Direzione Trasporti e Mobilità, in qualità di Responsabile della Linea di azione III.2.2.a, a provvedere:

§    all’esperimento delle procedure di rendicontazione della spesa: verifica dell’avvenuto controllo di I livello, elaborazione dell’attestazione di spesa ripartita per ciascun progetto gestito e trasmissione della stessa all’OdP, corredata dalla tabella riepilogativa ALL. 1 bis;

§    che i dati di avanzamento finanziario, procedurale e fisico relativi ai singoli progetti gestiti e di cui al presente provvedimento siano inseriti nel Sistema di Monitoraggio da parte del R.U.P. (Ing. Lorenzo De Feo) della Stazione Appaltante;

6.      di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

7.      di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:

§    al Servizio Ragioneria Generale della Giunta Regionale;

§    al Dipartimento Trasporti, Mobilità, Turismo e Cultura ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;

§    al Servizio Infrastrutture Strategiche, Pianificazioni e Programmazione del Sistema dei Trasporti della Giunta regionale;

§    al Componente la Giunta regionale preposto alle Infrastrutture e Trasporti.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Ing. Vincenzo Battaglia