IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
PREMESSO
che:
- che con Lettera prot.
n. RA/342915/DG/21/AGP.3 del 24.12.2014 è stato formalmente richiesto un
preventivo di spesa a n. 5 Ditte operanti nel settore per la stampa di n. 2.000
“passaporti per animali da compagnia”;
- che l’inoltro della lettera di invito
alle Associazioni è avvenuto in data 24.12.2014 a mezzo di raccomandata con
ricevuta di ritorno;
- che le Ditte alle quali è stato
richiesto il preventivo di spesa sono: 1) GRAFICA LTD 74, V. D'Annunzio
PESCARA, 2) TIPOGRAFIA “TERENZIO” Via dei Bastioni, 85 - PESCARA, 3) TIPOGRAFIA
CASCIAROLI Stefano, Piazza Alessandrini Emilio 4 - PESCARA, 4) TIPOGRAFIA
MANCINI - Via Tevere 24 SAN GIOVANNI TEATINO (CH), 5) TIPOGRAFIA LITOGRAFIA“LP
GRAFICHE” - Viale Regina Elena PESCARA;
PRESO
ATTO che entro il termine fissato per la presentazione delle offerte, ore 12,00
del 13 gennaio 2015, sono pervenute n. 2 offerte da parte delle Ditte:
1. “TIPOGRAFIA LITOGRAFIA“LP GRAFICHE” -
Viale Regina Elena PESCARA, spedita per e-mail entro termini previsti ed acclarata al protocollo del Servizio al n. RA/7769 del
13.01.2015, che ha offerto il prezzo di € 2.000,00 + I.V.A.;
2. TIPOGRAFIA CASCIAROLI Stefano, Piazza
Alessandrini Emilio, 4 PESCARA, spedita per e-mail entro termini previsti ed acclarata al protocollo del Servizio al n. RA/7827 del
13.01.2015, che ha offerto il prezzo di € 1.448,00 + I.V.A.
RITENUTO
che l’offerta più vantaggiosa è stata quindi quella della Ditta “TIPOGRAFIA L
CASCIAROLI Stefano, Piazza Alessandrini Emilio, 4 PESCARA, che ha offerto il
prezzo di € 1.448,00 + I.V.A., per un totale di € 1.766,56, I.V.A. compresa
nella misura del 22%;
VISTO
il verbale del 14.01.2015 con il quale il sottoscritto Dirigente del Servizio,
in qualità di R.U.P. e con la presenza e l’assistenza
continua dei testimoni Sigg. Piero Bertazzi e Giammarco Ianni, Funzionari del
Servizio Sanità Veterinaria e Sicurezza Alimentare, ha preso atto della
procedura sopra descritta ed ha aggiudicato provvisoriamente la fornitura alla
Ditta “TIPOGRAFIA CASCIAROLI Stefano, Piazza Alessandrini Emilio, 4 PESCARA “
che ha presentato l’offerta migliore;
ACCERTATO
che il codice CIG attribuito alla seguente procedura di gara è: ZB4127D8C8;
VISTO
il D. Lgs. 12 aprile 2006, n. 163;
VISTO
il DP.R. 5 ottobre 2010, n. 207;
DATO
ATTO che con nota prot. n. RA.9605/DG21/AGP.3 del
15.01.2015 la Ditta Casciaroli Stefano di Pescara è stata
invitata a produrre la documentazione comprovante il possesso dei requisiti di
legge per l’acquisizione della fornitura in discorso;
ACCERTATO
che con nota prot. n. 514 del 15.01.2015la C.C.I.A.A.
di Teramo ha rimesso la visura camerale della Tipografia Casciaroli
Stefano di Pescara, richiesta con e-mail del14.01.2015;
ACCERTATO,
altresì, che la Ditta Tipografia Casciaroli Stefano
di Pescara ha rimesso in data 20.01.2015, prot. n.
RA.14359, la autodichiarazione richiesta atta a dimostrare il possesso dei
requisiti di adempienza contributiva ai sensi dell’art. 4, comma 14bis della
legge 12.7.2011, n. 106;
ACCERTATO
che, per tutto quanto sopra, con precedente Determinazione n. DG21/09 del 20
gennaio 2015 si è proceduto alla aggiudicazione definitiva della fornitura di
che trattasi alla Ditta TIPOGRAFIA CASCIAROLI Stefano di Pescara;
RICHIAMATA
la lettera della Tipografia Casciaroli Stefano del 21
gennaio 2015, prot. n. RA.16344 del 21.01.2015 con la
quale, in seguito alla ns. conferma d’ordine per la fornitura in parola, ha
comunicato la espressa rinuncia alla esecuzione dei lavori affidati;
VISTO
il successivo verbale del 21.01.2015 con il quale il sottoscritto Dirigente del
Servizio, in qualità di R.U.P. e con la presenza e
l’assistenza continua dei testimoni Sigg. Piero Bertazzi
e Giammarco Ianni,
Funzionari del Servizio Sanità Veterinaria e Sicurezza Alimentare, ha preso
atto delle circostanze e, stante anche l’urgenza dell’esecuzione del lavoro
determinato dalla impossibilità del rilascio dei vecchi passaporti da parte
delle AASSLL regionali dopo il 28.12.2014, ha aggiudicato provvisoriamente la
fornitura alla seconda migliore offerente in sede di gara informale, e quindi
alla Ditta “TIPOGRAFIA LITOGRAFIA LP GRAFICHE”, Via regina Elena PESCARA, al presso
di € 2.000,00;
DATO
ATTO che con nota prot. n. RA.16502/DG21/AGP.3 del
21.01.2015 la Ditta Tipografia LP Grafiche di Pescara è stata invitata a
produrre la documentazione comprovante il possesso dei requisiti di legge per
l’acquisizione della fornitura in discorso;
ACCERTATO
che con nota e mail del 30.01.2015 la C.C.I.A.A. di Teramo (Prot.
n. RA,28674 del 3.2.2015) ha rimesso la visura camerale della Tipografia Lp Grafiche di Pescara, già richiesta infruttuosamente alla
C.C.I.A.A. di Pescara con e-mail del 21.01.2015;
ACCERTATO,
altresì, che la Ditta Tipografia LP Grafiche di Pescara ha rimesso in data
3.2.2015, prot. n. RA.28678 del 3.2.2015, la
autodichiarazione richiesta atta a dimostrare il possesso dei requisiti di
adempienza contributiva ai sensi dell’art. 4, comma 14bis della legge
12.7.2011, n. 106;
ACCERTATO
che, per tutto quanto sopra, si deve procedere alla revoca della precedente
Determinazione n. DG21/09 del 20 gennaio 2015 ed alla aggiudicazione definitiva
della fornitura di che trattasi alla Ditta TIPOGRAFIA LP Grafiche di Pescara;
RITENUTA
la regolarità tecnico-amministrativa nonché la legittimità del presente
provvedimento;
VISTA
la L.R. 14 settembre 1999, n. 77 recante “Norme in
materia di organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo” e le sue
successive modifiche ed integrazioni;
DETERMINA
per
le ragioni e le finalità espresse in narrativa
1. di revocare la precedente
Determinazione n. DG21/09 del 20 gennaio 2014;
2. di aggiudicare definitivamente e,
pertanto, di affidare alla ” Ditta “TIPOGRAFIA LITOGRAFIA LP GRAFICHE”, Via
regina Elena PESCARA la fornitura di n. 2.000 “passaporti per animali da
compagnia composti cadauno di n. 24 pagine interne più copertina, secondo il
modello previsto dal Regolamento Europeo (UE) 576/2013 del Parlamento Europeo e
del Consiglio del 12 giugno 2013 e Reg. di esecuzione (UE) 577/2013 della
Commissione del 28 giugno 2013, al prezzo di 1.448,00 + I.V.A. come per legge;
3. di dare atto che l’importo complessivo
di € 2.440,00, I.V.A. compresa nella misura del 22%, è disponibile sul Capitolo
81420 del bilancio regionale di previsione del corrente esercizio finanziario;
4. di dare atto che, ai sensi degli artt.
26 e 27 del D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33, il presente
provvedimento è soggetto a pubblicazione, in formato pdf, nell’apposita Sezione
dell’home page della Regione Abruzzo;
5. di pubblicare il presente provvedimento
sul B.U.R.A.;
6. di dare atto che la presente Determina
costituisce provvedimento definitivo ed avverso di essa è ammesso ricorso al
Tribunale Amministrativo Regionale competente od al Presidente della
Repubblica, nei termini rispettivamente di 60 giorni o 120 dalla comunicazione,
notificazione o piena coscienza della stessa;
7. di trasmettere copia della presente
determinazione al Direttore Regionale del Dipartimento per la Salute e il
Welfare, ai sensi dell’art. 16 della L.R. 10 maggio
2002, n. 7.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott. Giuseppe Bucciarelli