IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

PREMESSO che:

-          che con Lettera prot. n. RA/342915/DG/21/AGP.3 del 24.12.2014 è stato formalmente richiesto un preventivo di spesa a n. 5 Ditte operanti nel settore per la stampa di n. 2.000 “passaporti per animali da compagnia”;

-          che l’inoltro della lettera di invito alle Associazioni è avvenuto in data 24.12.2014 a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno;

-          che le Ditte alle quali è stato richiesto il preventivo di spesa sono: 1) GRAFICA LTD 74, V. D'Annunzio PESCARA, 2) TIPOGRAFIA “TERENZIO” Via dei Bastioni, 85 - PESCARA, 3) TIPOGRAFIA CASCIAROLI Stefano, Piazza Alessandrini Emilio 4 - PESCARA, 4) TIPOGRAFIA MANCINI - Via Tevere 24 SAN GIOVANNI TEATINO (CH), 5) TIPOGRAFIA LITOGRAFIA“LP GRAFICHE” - Viale Regina Elena PESCARA;

PRESO ATTO che entro il termine fissato per la presentazione delle offerte, ore 12,00 del 13 gennaio 2015, sono pervenute n. 2 offerte da parte delle Ditte:

1.         “TIPOGRAFIA LITOGRAFIA“LP GRAFICHE” - Viale Regina Elena PESCARA, spedita per e-mail entro termini previsti ed acclarata al protocollo del Servizio al n. RA/7769 del 13.01.2015, che ha offerto il prezzo di € 2.000,00 + I.V.A.;

2.         TIPOGRAFIA CASCIAROLI Stefano, Piazza Alessandrini Emilio, 4 PESCARA, spedita per e-mail entro termini previsti ed acclarata al protocollo del Servizio al n. RA/7827 del 13.01.2015, che ha offerto il prezzo di € 1.448,00 + I.V.A.

RITENUTO che l’offerta più vantaggiosa è stata quindi quella della Ditta “TIPOGRAFIA L CASCIAROLI Stefano, Piazza Alessandrini Emilio, 4 PESCARA, che ha offerto il prezzo di € 1.448,00 + I.V.A., per un totale di € 1.766,56, I.V.A. compresa nella misura del 22%;

VISTO il verbale del 14.01.2015 con il quale il sottoscritto Dirigente del Servizio, in qualità di R.U.P. e con la presenza e l’assistenza continua dei testimoni Sigg. Piero Bertazzi e Giammarco Ianni, Funzionari del Servizio Sanità Veterinaria e Sicurezza Alimentare, ha preso atto della procedura sopra descritta ed ha aggiudicato provvisoriamente la fornitura alla Ditta “TIPOGRAFIA CASCIAROLI Stefano, Piazza Alessandrini Emilio, 4 PESCARA “ che ha presentato l’offerta migliore;

ACCERTATO che il codice CIG attribuito alla seguente procedura di gara è: ZB4127D8C8;

VISTO il D. Lgs. 12 aprile 2006, n. 163;

VISTO il DP.R. 5 ottobre 2010, n. 207;

DATO ATTO che con nota prot. n. RA.9605/DG21/AGP.3 del 15.01.2015 la Ditta Casciaroli Stefano di Pescara è stata invitata a produrre la documentazione comprovante il possesso dei requisiti di legge per l’acquisizione della fornitura in discorso;

ACCERTATO che con nota prot. n. 514 del 15.01.2015la C.C.I.A.A. di Teramo ha rimesso la visura camerale della Tipografia Casciaroli Stefano di Pescara, richiesta con e-mail del14.01.2015;

ACCERTATO, altresì, che la Ditta Tipografia Casciaroli Stefano di Pescara ha rimesso in data 20.01.2015, prot. n. RA.14359, la autodichiarazione richiesta atta a dimostrare il possesso dei requisiti di adempienza contributiva ai sensi dell’art. 4, comma 14bis della legge 12.7.2011, n. 106;

ACCERTATO che, per tutto quanto sopra, con precedente Determinazione n. DG21/09 del 20 gennaio 2015 si è proceduto alla aggiudicazione definitiva della fornitura di che trattasi alla Ditta TIPOGRAFIA CASCIAROLI Stefano di Pescara;

RICHIAMATA la lettera della Tipografia Casciaroli Stefano del 21 gennaio 2015, prot. n. RA.16344 del 21.01.2015 con la quale, in seguito alla ns. conferma d’ordine per la fornitura in parola, ha comunicato la espressa rinuncia alla esecuzione dei lavori affidati;

VISTO il successivo verbale del 21.01.2015 con il quale il sottoscritto Dirigente del Servizio, in qualità di R.U.P. e con la presenza e l’assistenza continua dei testimoni Sigg. Piero Bertazzi e Giammarco Ianni, Funzionari del Servizio Sanità Veterinaria e Sicurezza Alimentare, ha preso atto delle circostanze e, stante anche l’urgenza dell’esecuzione del lavoro determinato dalla impossibilità del rilascio dei vecchi passaporti da parte delle AASSLL regionali dopo il 28.12.2014, ha aggiudicato provvisoriamente la fornitura alla seconda migliore offerente in sede di gara informale, e quindi alla Ditta “TIPOGRAFIA LITOGRAFIA LP GRAFICHE”, Via regina Elena PESCARA, al presso di € 2.000,00;

DATO ATTO che con nota prot. n. RA.16502/DG21/AGP.3 del 21.01.2015 la Ditta Tipografia LP Grafiche di Pescara è stata invitata a produrre la documentazione comprovante il possesso dei requisiti di legge per l’acquisizione della fornitura in discorso;

ACCERTATO che con nota e mail del 30.01.2015 la C.C.I.A.A. di Teramo (Prot. n. RA,28674 del 3.2.2015) ha rimesso la visura camerale della Tipografia Lp Grafiche di Pescara, già richiesta infruttuosamente alla C.C.I.A.A. di Pescara con e-mail del 21.01.2015;

ACCERTATO, altresì, che la Ditta Tipografia LP Grafiche di Pescara ha rimesso in data 3.2.2015, prot. n. RA.28678 del 3.2.2015, la autodichiarazione richiesta atta a dimostrare il possesso dei requisiti di adempienza contributiva ai sensi dell’art. 4, comma 14bis della legge 12.7.2011, n. 106;

ACCERTATO che, per tutto quanto sopra, si deve procedere alla revoca della precedente Determinazione n. DG21/09 del 20 gennaio 2015 ed alla aggiudicazione definitiva della fornitura di che trattasi alla Ditta TIPOGRAFIA LP Grafiche di Pescara;

RITENUTA la regolarità tecnico-amministrativa nonché la legittimità del presente provvedimento;

VISTA la L.R. 14 settembre 1999, n. 77 recante “Norme in materia di organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo” e le sue successive modifiche ed integrazioni;

DETERMINA

per le ragioni e le finalità espresse in narrativa

1.         di revocare la precedente Determinazione n. DG21/09 del 20 gennaio 2014;

2.         di aggiudicare definitivamente e, pertanto, di affidare alla ” Ditta “TIPOGRAFIA LITOGRAFIA LP GRAFICHE”, Via regina Elena PESCARA la fornitura di n. 2.000 “passaporti per animali da compagnia composti cadauno di n. 24 pagine interne più copertina, secondo il modello previsto dal Regolamento Europeo (UE) 576/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 12 giugno 2013 e Reg. di esecuzione (UE) 577/2013 della Commissione del 28 giugno 2013, al prezzo di 1.448,00 + I.V.A. come per legge;

3.         di dare atto che l’importo complessivo di € 2.440,00, I.V.A. compresa nella misura del 22%, è disponibile sul Capitolo 81420 del bilancio regionale di previsione del corrente esercizio finanziario;

4.         di dare atto che, ai sensi degli artt. 26 e 27 del D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33, il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione, in formato pdf, nell’apposita Sezione dell’home page della Regione Abruzzo;

5.         di pubblicare il presente provvedimento sul B.U.R.A.;

6.         di dare atto che la presente Determina costituisce provvedimento definitivo ed avverso di essa è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale competente od al Presidente della Repubblica, nei termini rispettivamente di 60 giorni o 120 dalla comunicazione, notificazione o piena coscienza della stessa;

7.         di trasmettere copia della presente determinazione al Direttore Regionale del Dipartimento per la Salute e il Welfare, ai sensi dell’art. 16 della L.R. 10 maggio 2002, n. 7.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giuseppe Bucciarelli