Avviso pubblico per la presentazione di progetti formativi per l’affidamento dei “Percorsi triennali finalizzati all’assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e formazione professionale”-  Rif. Annualità 2014. Realizzazione triennio 2015/2016 – 2016/2017 – 2017/2018 Approvazione risultanze.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

RICHIAMATA         la Determinazione Dirigenziale 20-08-2015 n. 03/DPG10, avente ad oggetto: “Avviso pubblico per la presentazione di progetti formativi per l’affidamento dei “Percorsi triennali finalizzati all’assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e formazione professionale”-  Rif. Annualità 2014. Realizzazione triennio 2015/2016 – 2016/2017 – 2017/2018;

 

DATO ATTO            - che, entro la data di scadenza dell’Avviso, sono pervenuti  nr. 8 (otto) dossier di candidatura;

-             che, ai sensi dell’art. 10 dell’Avviso, il Nucleo appositamente nominato con nota del Dirigente del Servizio prot. n. RA/239167/DPG10 del 22-09-2015 ha provveduto alla verifica dei profili di ricevibilità e ammissibilità delle istanze pervenute e che le n. 8 (otto) candidature sono risultate tutte ammissibili alla procedura di valutazione dei profili di merito;

-             che con nota prot. n. RA/241775/DPG10 del  24-09-2015 sono stati comunicati al Dirigente del Servizio e al Direttore Regionale i risultati dell’istruttoria, al fine dei consentire la costituzione del nucleo di valutazione dei profili di merito;

-             che con Determinazione n.102/DPG dell’8-10-2015, il Direttore del Dipartimento ha costituito il Nucleo per la valutazione dei profili di merito delle proposte progettuali risultate ammissibili, atto notificato ai componenti in data 12-10-2015;

 

PRECISATO            che il Nucleo, acquisite le otto proposte progettuali da parte del Dirigente del competente Servizio, si è insediato in data 13-10-2015 per dare inizio alla valutazione di merito, concludendola in data 19-10-2015;

 

PRESO ATTO          che, con nota prot. n. RA 262473/DPG10 del 19-10-2015, il Nucleo di valutazione ha consegnato al Dirigente del competente Servizio i risultati delle procedure di valutazione dei profili di merito, corredati dalle relative schede di valutazione;

RITENUTO   di fare proprie le risultanze prodotte dal citato nucleo di valutazione dei profili di merito e di provvedere alla loro approvazione, come riportato nell’allegato “A”, parte integrante e sostanziale del presente atto;

 

RITENUTO   altresì, di provvedere all’approvazione delle risultanze dei lavori del Nucleo così come riportato nell’allegato “A”, parte integrante e sostanziale del presente atto;

 

PRECISATO che, ai sensi dell’art. 3 dell’Avviso pubblico, di cui alla Determinazione Dirigenziale 20-08-2015 nr.03 DPG10, viene ammesso a finanziamento, per ciascuna Provincia, il progetto riportante, nella relativa graduatoria, il punteggio di merito più elevato;

 

RITENUTO   pertanto, di ammettere a finanziamento nr. 04 (quattro) progetti, come indicato nell’allegato B, parte integrante e sostanziale del presente atto e, precisamente, il primo di ciascuna graduatoria provinciale con il  punteggio di merito più elevato, per una spesa complessiva di € 922.207,56 (novecentoventiduemiladuecentosette/23), di cui:

-             € 76.850,63 per il finanziamento di ciascuna annualità e, conseguentemente

-             € 230.551,89 per il finanziamento del triennio di ciascuno dei quattro percorsi;

 

DATO ATTO            che con Determinazione dirigenziale n. 161/DL32 del 25-06-2015 si è provveduto ad assumere, a carico del bilancio del corrente esercizio finanziario, che presenta la necessaria copertura, la somma complessiva di € 922.207,56 (novecentoventiduemiladuecentosette/23), costituenti risorse a valere sui Fondi statali, per la copertura finanziaria dei detti n. 4 (quattro) percorsi triennali finalizzati all’assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e formazione

 

PRECISATO che, in caso di rinuncia da parte dell’Organismo affidatario, si procederà allo scorrimento delle graduatorie di che trattasi;

 

PRECISATO altresì che, qualora si rendessero disponibili risorse aggiuntive, si procederà allo scorrimento delle graduatorie di che trattasi, con le modalità già stabilite nell’avviso pubblico di cui all’oggetto;

 

Tanto premesso,

 

DETERMINA

 

Per le motivazioni più ampiamente espresse in narrativa e che ivi s’intendono integralmente trascritte:

 

1.           di approvare, così come risulta dalla documentazione, concernente le procedure di valutazione dei profili di merito dei progetti,  le risultanze dei lavori del nucleo, così come riportato nell’allegato “A”, parte integrante e sostanziale del presente atto.

2.           di ammettere a finanziamento nr. 4 (quattro) progetti finalizzati all’assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e formazione e, precisamente, il primo di ciascuna graduatoria  provinciale con punteggio di merito più elevato , come evidenziato nell’allegato “B”, parte integrante e sostanziale del presente atto, per una spesa complessiva di € 922.207,56 (novecentoventiduemiladuecentosette/23), di cui:

-                   € 76.850,63 per il finanziamento di ciascuna annualità e, conseguentemente

-                   € 230.551,89 per il finanziamento del triennio di ciascuno dei quattro percorsi.

3.           di dare atto che, in caso di rinuncia da parte dell’Organismo affidatario, si procederà allo scorrimento delle graduatorie di che trattasi.

4.           di dare atto, altresì che, qualora si rendessero disponibili risorse aggiuntive, si procederà allo scorrimento delle graduatorie di che trattasi, con le modalità già stabilite nell’Avviso pubblico di cui all’oggetto.

5.           di dare atto che le risorse necessarie per la copertura finanziaria dei n. 4 (quattro) percorsi triennali finalizzati all’assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e formazione - Annualità 2014 sono stati impegnati con determinazione dirigenziale n. 161/DL32 del 25-06-2015.

6.           di disporre la pubblicazione integrale del presente atto e dell’allegato “A” sul B.U.R.A.T. e sul sito ufficiale della Regione www.regione.abruzzo.it.

7.           di trasmettere copia della presente determinazione al Direttore Regionale del Dipartimento ai sensi dell’art. 16, comma 10, L.R., nr. 7/02, e al Componente della Giunta.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Carlo Amoroso

 

Segue Allegato

Allegato1

Allegato2