LA
GIUNTA REGIONALE
VISTO
il D.lgs. 31 maggio 2011, n. 88 ed in particolare
l’art. 4, che stabilisce che il Fondo per le Aree Sottoutilizzate, di cui
all’articolo 61 della legge 27 dicembre 2002, n. 289, assume la denominazione
di Fondo per lo sviluppo e la coesione, con la conseguente sostituzione
dell’acronimo FAS con FSC;
VISTE
le seguenti Delibere CIPE:
-
n. 166 del 21/12/2007 e s.m.i., recante “Attuazione
del Quadro Strategico Nazionale (QSN) 2007-2013. Programmazione del Fondo per
le Aree Sottoutilizzate” che stabilisce i criteri e ripartisce le somme per la
programmazione degli interventi della politica nazionale aggiuntiva finanziata
con il Fondo per lo sviluppo e la coesione;
-
n. 79 del 30 settembre 2011, di presa d’atto del
Programma Attuativo Regionale (PAR);
-
n. 41/2012, Fondo per lo sviluppo e la coesione.
Modalità di riprogrammazione delle risorse regionali 2000-2006 e 2007-2013
-
n. 14 dell’8 marzo 2013 recante “Fondo per lo
sviluppo e la coesione attuazione dell'articolo 16 - comma 2 del decreto-legge
n. 95/2012 (riduzioni di spesa per le regioni a statuto ordinario) e
disposizioni per la disciplina del funzionamento del fondo”;
-
n. 21 del 30 giugno 2014 recante “Fondo per lo
sviluppo e la coesione 2007/2013. Esiti della ricognizione di cui alla delibera
Cipe n. 94/2013 e riprogrammazione delle risorse” che impone, fra l’altro, la
scadenza perentoria al 31/12/2015, quale epoca limite per le assunzioni
giuridicamente vincolanti (OGV) a valere sulle risorse FSC 2007/2013;
PREMESSO
CHE:
-
con propria Deliberazione n. 458 del 4/7/2011,
rettificata dalla Deliberazione n. 556 del 8/8/2011, è stato approvato il
Programma Attuativo Regionale (PAR) delle risorse FAS (ora FSC) per il periodo
di programmazione 2007/2013, recepito dal CIPE con la citata Delibera n. 79 del
30/9/2011;
-
nel PAR FAS Abruzzo sopra citato, come rimodulato
con propria Deliberazione n. 500 del 3/8/2012, viene assegnata alla
Direzione Regionale Lavori Pubblici la somma di € 18.620.000,00, sulla Linea di
Azione II.1.1.a. “Interventi di messa in sicurezza degli
edifici scolastici di proprietà degli Enti Locali abruzzesi” da destinare
al cofinanziamento di interventi
proposti dagli Enti Locali;
-
la modalità
individuata nel PAR FAS per l’attuazione della predetta Linea di Azione è
quella dello “Strumento di Attuazione Diretta” (da ora denominato S.A.D.);
-
con propria Deliberazione n. 612 del 24/09/2012, è
stato approvato il Piano finanziario per l’attuazione del PAR FAS Abruzzo
2007/2013,come modificato ed integrato con le successive Deliberazioni n. 558
del 29/07/2013 e n. 658 del 16/09/2013, che dispone, fra l’altro, l’iscrizione,
sul cap. 152000 - UPB 04.02.001 - dello Stato di Previsione della Spesa del
Bilancio regionale della complessiva somma di € 18.620.000,00 destinata alla
Linea di Azione II.1.1.a – “Interventi di messa in sicurezza degli edifici
scolastici di proprietà degli Enti Locali abruzzesi” con la seguente previsione
temporale: € 1.862.000,00 nel 2012; € 2.979.200,00 nel 2013; € 2.979.200,00 nel
2014; € 4.841.200,00 nel 2015 ed € 5.958.400,00 nel 2016;
RICHIAMATE
le proprie Deliberazioni:
-
n.
956 del 29/12/2011 e s.m.i. recante “PAR FAS Abruzzo 2007-2013. Attività
propedeutiche di attuazione: individuazione dei Responsabili delle linee di
azione e misure di coordinamento” la quale ha individuato i
Responsabili delle linee di azione e le misure di coordinamento e le successive Deliberazioni n.
346 del 13/05/2013; n. 84 del 17/02/2014 e n. 152 del 26/02/2015 con le
quali sono stati modificati i nominativi di alcuni Responsabili di Linea
a suo tempo designati;
-
n. 679 del 22/10/2012 mediante la quale sono stati adottati:” Il Manuale Operativo sulle
procedure di monitoraggio delle risorse FAS”, “Il Dizionario Generale” ed “Il
Dizionario Tecnico” ed approvate le “Note integrative regionali per il
monitoraggio dei progetti del PAR-FAS Abruzzo 2007-2013”, disponibili sul sito
istituzionale della Regione Abruzzo;
-
n. 703 del 29/10/2012 di approvazione del “Manuale delle procedure dell’Organismo di
Certificazione”;
-
n. 710 del 29/10/2012, con la quale sono stati approvati il “Manuale delle procedure
dell’Organismo di Programmazione e Attuazione” ed il documento ”Linee guida per
l’ammissibilità della spesa degli interventi finanziati nell’ambito del PAR FSC
2007/2013”, entrambi disponibili sul sito istituzionale della Regione Abruzzo;
-
n. 285 del 16/04/2013 avente ad oggetto “PAR FSC Abruzzo 2007-2013: correzione errori materiali
ed adeguamento consequenziali alle determinazioni del Comitato di Sorveglianza
del 23/11/2012 e della seduta convocata secondo la procedura in forma scritta
del 20-25 febbraio 2013”;
-
n. 558 del 29/07/2013 avente ad oggetto: “Prima variazione al Piano finanziario PAR FSC
2007-2013 della Regione Abruzzo approvato con D.G.R. 612/2012. Rimodulazione
piano finanziario PAR FSC 2007-2013. Variazione n. 13”;
-
n. 658 del 16/09/2013 avente ad oggetto: “Deliberazione di Giunta regionale n. 558 del
29.07.2013 avente ad oggetto: - Prima variazione al Piano finanziario PAR FAS
2007 -2013 della Regione Abruzzo approvato con D.G.R. 612/2012. Rimodulazione
Piano Finanziario PAR FSC 2007 -2013. Variazione n. 13 - Modifiche.”;
-
n. 645 del 09/09/2013 recante “Programma Attuativo Regionale FSC Abruzzo 2007/2013 –
Integrazioni al Manuale delle Procedure dell’Organismo di Programmazione” che
inserisce all’interno del Manuale, al termine del paragrafo 2.3.2.5 la sezione
“Trasferimenti risorse soggetti beneficiari” che regola le modalità di
trasferimento del contributo per gli interventi “a regia regionale”;
-
n. 22 del 13/01/2014 sono
state emanate “Disposizioni sul Rafforzamento della disciplina relativa
all'attuazione, al monitoraggio ed alla verifica degli interventi finanziati
con il FSC di cui alla deliberazione CIPE n. 14/2013”;
-
n. 85 del 17/02/2014 e
s.m.i., che ha provveduto alla “Designazione degli addetti al controllo di I
livello delle linee di azione”, incaricando per il controllo di I livello sulla
Linea di Azione II.1.1.a il Servizio Difesa Del Suolo - Del Dipartimento Opere
Pubbliche, Governo Del Territorio E Politiche Ambientali;
-
n. 152 del 26/02/2015 recante “PAR FSC Abruzzo 2007-2013: individuazione Strutture regionali
coinvolte e Responsabili di Linee di Azione. Aggiornamento”;
-
DGR n. 256 del 9/4/2015 che ha approvato il quadro degli adeguamenti finanziari “PAR FSC 2007
2013. Adempimenti previsti ex art. 16 D.L. 95/2012, Legge n. 27/12/2013 n. 147,
D.L. 24/04/2014 n. 66 e dalla legge n. 190/2014. Provvedimento coerente con la
delibera CIPE n. 41/2012” e la successiva DGR 311 del 29/04/2015 “PAR
FSC 2007-2013. Adempimenti previsti ex art. 16 del D.L. 95/2012, legge
27.12.2013, n. 66 e legge n. 190/2014. Provvedimento coerente con la deliberazione
CIPE n. 41/2012. Integrazioni” con la quale, fra l’altro, è stato ridotto lo
stanziamento per la Linea di Azione II.1.1.a. che ammonta ora ad €
17.969.226,00;
RICHIAMATA
inoltre la propria Deliberazione n. 632 del
2/10/2012 (BURAT ordinario n. 58 del 7/11/2012), con la quale è stato approvato
l’Avviso Pubblico di definizione dei criteri sulla cui base formulare le
graduatorie per l’accesso ai contributi in c/capitale per interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici di proprietà
degli Enti Locali abruzzesi, con esclusione degli edifici ricadenti nel
territorio dei Comuni ricompresi nel “Cratere”, identificati con i decreti del
Commissario Delegato n. 3 del 16/4/2009 e n. 11 del 17/7/2009, distinte per Comune e Province, per l’impiego
dei fondi di cui alla predetta Linea di Azione II.1.1a. del PAR FAS Abruzzo
2007/2013;
VISTO detto Avviso Pubblico come modificato ed integrato dalle successive
Deliberazioni:
-
n. 141 del 21/02/2013 (BURAT ordinario n. 11 del
20/03/2013);
-
n. 273 del 15/04/2013 (BURAT ordinario n. 18 del
15/05/2013);
-
n. 507 del 08/07/2013 (BURAT ordinario n. 30 del
28/08/2013);
RICHIAMATE
altresì le seguenti Deliberazioni di questa Giunta
Regionale:
-
n.438 del 23/05/2014, (BURAT
ordinario n. 25 del 25/06/2014), con la quale sono state approvate le
graduatorie provvisorie, distinte per Comuni
e Province, nonché l’elenco degli interventi esclusi;
-
n.712 del 04/11/2014 (BURAT
ordinario n. 50 del 17/12/2014), con la quale si dispone, fra l’altro, la
destinazione della somma di € 2.113.600,00, proveniente da economie di
programma realizzate sulla Linea di azione V.2.1.a., in aumento della somma di
€ 18.620.000,00, stabilita per la Linea di Azione II.1.1.a.;
PRESO
ATTO che con le seguenti Determinazioni Dirigenziali:
-
n. DC31/199 del 17/09/2014, (BURAT ordinario n.40 del 8/10/2014), sono state rese definitive, le
graduatorie approvate con la citata Deliberazione G.R. n.438;
-
n. DC 31/286 del 26/11/2014, (BURAT ordinario n. 50 del 17/12/2014), è stato disposto lo scorrimento
della Graduatoria per le Amministrazioni comunali approvata con i Provvedimenti
sopra citati;
-
n. DC31/6 del 14/01/2015, (BURAT ordinario n. 4 del 28/01/2015) con la quale è stato disposto un
ulteriore scorrimento della medesima graduatoria, fino a completo utilizzo
delle risorse FAS pari a € 20.733.600,00, complessivamente assegnate alla Linea
di Azione II.1.1.a.;
PRESO
ATTO altresì che:
-
l’Amministrazione comunale di Gissi e
l’Amministrazione provinciale di Pescara hanno chiesto, sulla base di esigenze
sopravvenute, di rimodulare i progetti presentati, pur mantenendo fermi il
punteggio di graduatoria e la quota di finanziamento attribuito, ottenendo
l’assenso del competente Servizio Edilizia Sociale;
-
in particolare, il finanziamento complessivamente
assegnato all’Amministrazione di Pescara per i due interventi proposti ( €
2.100.460,40) è stato così ridistribuito dal predetto Ente a seguito della
rimodulazione accordata:
a.
per l’intervento
finalizzato al miglioramento strutturale dell’edificio inPiazza Umberto
II, 1 – ALANNO – sede dell’Istituto Tecnico Agrario "P. Cuppari" il
nuovo progetto proposto ammonta a €
1.419.260,00 di cui a carico delle
risorse FSC viene posta la somma di € € 1.050.252,60, e a carico del proprio
bilancio la somma di € 369.007,60;
b.
per l’intervento finalizzato al miglioramento
strutturale dell’edificio in Viale Kennedy sede della succursale dell’Istituto
Misticoni-Bellisario il nuovo progetto proposto è così articolato: costo
complessivo € 1.419.200,00;di cui a carico delle risorse FSC € 1.050.208,00 e a
carico del bilancio provinciale € 368.992,00;
DATO
ATTO che:
-
con la richiamata Deliberazione n. 22 del
13/01/2014 sono state emanate “Disposizioni sul Rafforzamento della
disciplina relativa all'attuazione, al monitoraggio ed alla verifica degli
interventi finanziati con il FSC di cui alla deliberazione CIPE n. 14/2013” e,
in particolare sono stati approvati gli Allegati da 1 a 5 necessari per la
definizione del SAD;
-
con successiva Deliberazione n. 84 del 17/02/2014
è stato autorizzato ciascun responsabile di Linea alla sottoscrizione dei
rispettivi Accordi di Programma Quadro (APQ) ovvero all’attivazione dei
rispettivi Strumenti di Attuazione Diretta (SAD) e fatto comunque salvo quanto
previsto dal Manuale dell’Organismo di Programmazione in ordine alle attività
istruttorie che l’Organismo stesso è chiamato a svolgere su ciascuna proposta
di APQ e di SAD;
RICHIAMATA
la propria Deliberazione n. 621 del 21/07/2015con
la quale:
-
si autorizzano gli Enti che ne hanno necessità ad
inoltrare il verbale di consegna lavori entro il termine ultimo del 15 novembre
2015;
-
si autorizza la Provincia di Chieti, tenuto conto
della riserva di fondi riservata alle Amministrazioni Provinciali prevista
nell’Avviso Pubblico sopra citato, a trasmettere entro il 30 ottobre 2015 gli
allegati 2 e 3 necessari per l’inserimento dei progetti da essa presentati in
un SAD integrativo da approvarsi con successivo Provvedimento;
-
si stabilisce il termine ultimo per la presentazione
della documentazione finale degli interventi al 30 giugno 2017 al fine di
consentire alla Regione i pagamenti entro il 2017, come stabilito nella citata
Delibera CIPE n. 21 del 30/06/2014;
VISTI
gli elenchi allegati al presente Provvedimento,che
ne costituiscono parte integrante, predisposti in conformità agli schemi
approvati con la citata Deliberazione 22/2014 e con le informazioni richieste
nel paragrafo 2.3.2.2 del citato Manuale delle Procedure dell’Organismo di
Programmazione;
RITENUTO
di approvare il SAD con utilizzo parziale delle risorse,
relativo alla Linea di Azione II.1.1.a., come riportato nell’Allegato tecnico
denominato “ALLEGATO A”, per i soli Enti che hanno provveduto a
trasmettere le informazioninecessarie alla formulazione dei documenti di
seguito specificati, predisposti in conformità agli schemi approvati con la
citata Deliberazione 22/2014 e con le informazioni richieste nel paragrafo
2.3.2.2 del citato Manuale delle Procedure dell’Organismo di Programmazione:
-
Modello Testata del SAD;
-
Allegato 1 – Programma dei Progetti;
-
Allegato 2 – Relazioni tecniche e cronoprogrammi
realizzativi;
-
Allegato 3 – Scheda progetto;
-
Allegato 4 – Piano finanziario;
-
Allegato 5 – Selezione e controlli;
DI
DEFINANZIARE, i seguentiEnti che non hanno provveduto a
trasmettere le informazioni richieste:
-
per € 1.050.208,00 l’intervento
proposto dall’Amministrazione provinciale di Pescara per l’edificio in Viale
Kennedy, codice 0680280265, sede della succursale dell’Istituto
Misticoni-Bellisario,per il quale l’Ente medesimo non ha trasmesso gli Allegati
2 e 3 In Quanto Inserito E Finanziato (successivamente alla formulazione delle
graduatorie approvate per la presente Linea di Azione) nei Piani Regionali di
Edilizia Scolastica ex art. 10 del D.L. 12 settembre 2013, n. 104, approvati
con propria deliberazione n. 307 del 29/04/2015, come rettificati dalla
successiva Deliberazione di questa Giunta n. 422 del 29/05/2015;
-
per € 107.200,00l’intervento
riferito al Comune di Civitaquanaper l’edificio in via Roma, 50, codice
0680130051, sede della scuola materna, elementare e media "F.
Petrarca" per non aver trasmesso gli allegati 2 e 3 necessari
all’inserimento nel presente SAD;
RILEVATO
che, per l’attuazione degliinterventi inseriti nel
SAD è necessario predisporre un adeguato “Disciplinare per la concessione del
contributo” da stipulare tra la Regione Abruzzo e gli Enti beneficiari,
attuatori degli interventi, con il quale definire le modalità di attuazione ed
erogazione dei contributi, i tempi, nonché le responsabilità e gli obblighi
delle parti;
RITENUTO
pertanto, di procedere all’approvazione dello schema
di detto Disciplinare, come riportato nel documento allegato alla presente
Deliberazione, indicato come “ALLEGATO B”;
PRESO
atto del parere positivo rilasciato dall’Organismo
di Programmazione giusta nota Prot. n. RA:195208 del 24/07/2015“ALLEGATO C “,
inerente l’esito dell’istruttoria sulla proposta del presente SAD
RITENUTO di procedere all’approvazione del SAD con utilizzo parziale delle
risorse, relativo alla Linea di Azione II.1.1.a., per un totale di €
25.755.764,86 di cui €16.329.887,98 a
valere sulle risorse PAR FSC Abruzzo 2007/2013 ed € 9.425.876,88 quale
co-finanziamento obbligatorio a carico degli Enti beneficiari, rinviando ad un
successivo provvedimento l’approvazione dello Strumento di Attuazione in cui
inserire i due interventi riferiti all’Amministrazione Provinciale di Chieti,
nel caso in cui detta Amministrazione provveda a trasmettere gli Allegati 2 e
3, unitamente al verbale di consegna dei lavori, entro i nuovi termini
stabiliti con la richiamata Deliberazione n. 621 del 21/07/2015;
DATOATTOche:
-
il presente provvedimento non comporta assunzione di
impegno di spesa a carico del Bilancio Regionale e che si provvederà in tal
senso con apposite determinazioni dirigenziali;
-
le risorse a carico del PAR-FSC indicate al
precedente punto, pari a € 16.329.887,98 sono ricomprese nello stanziamento di
€ 17.969.226,00 che, a seguito della riduzione apportata alle risorse FSC con
proprie Deliberazioni n. 256 .e n. 311
del 29/04/2015, risulta destinato alla Linea di Azione di cui trattasi iscritto
sul cap. 152000- UPB 04.02.001 - dello Stato di Previsione della Spesa del
Bilancio regionale secondo il Piano finanziario per l’attuazione del PAR FAS
Abruzzo 2007/2013, approvato con propria Deliberazione n. 612 del 24/09/2012,
come modificato ed integrato con le successive Deliberazioni n. 558 del
29/07/2013 e n. 658 del 16/09/2013;
CONSIDERATO che con l’approvazione del presente SAD, verranno attivate le procedure
per l’inserimento dei progetti nel sistema di monitoraggio SGP (Sistema
Gestione Progetti), entro la prima scadenza utile di monitoraggio e che le
tempistiche indicate nei cronoprogrammi di cui alle schede denominate Allegati
n. 2 e 3 dell’Allegato A, sono assunte come riferimento primario per l’applicazione
di eventuali misure sanzionatorie previste nella Delibera CIPE n. 14/2013 e
recepite con propria deliberazione n. 22/2014;
PRESO
ATTO dell'attestazione di regolarità
tecnico-amministrativa e di legittimità del presente provvedimento, espressa
dal Dirigente del Servizio Edilizia Sociale (Residenziale Pubblica, Scolastica,
di Culto) e dal Direttore del Dipartimento Opere Pubbliche, Governo del
Territorio e Politiche Ambientali
DOPO
PUNTUALE istruttoria favorevole da parte della Struttura proponente
che non segnala carattere di riservatezza del presente Atto;
A termini delle vigenti norme legislative e
regolamentari;
Ad unanimità di voti espressi nelle forme di legge;
DELIBERA
per le motivazioni esposte nella narrativa del
presente atto che qui si richiamano:
1.
di approvare G “Interventi di
messa in sicurezza degli edifici scolastici di proprietà degli Enti Locali
Abruzzesi” come riportato nel documento tecnico denominato “ALLEGATO A”alla
presente Deliberazione, per un totale di € 25.755.764,86 di cui €16.329.887,98a valere sulle risorse
PAR FSC Abruzzo 2007/2013 ed €
9.425.876,88 quale co-finanziamento obbligatorio a carico degli Enti
beneficiari, nel quale sono inseriti gli Enti finanziati nelle graduatorie
approvate con propria Deliberazione n. 438 del 23/05/2014 e con Determinazione DC31/199 del
17/09/2014,che non hanno rinunciato al finanziamento e che hanno provveduto a
trasmettere le informazioni richieste contenute negli Allegati 2 e 3;
2.
di richiamare quanto disposto con
precedente Deliberazione n. 621 del 21/07/2015, con particolare
riferimento ai nuovi termini per la
trasmissione della documentazione di fine lavori prevista per il saldo
che dovrà avvenire entro il termine del 30 giugno 2017 (a modifica di
quanto stabilito nell’art. 11 dell’Avviso pubblico approvato con DGR 632/2012);
3.
di approvare l’Allegato
tecnico denominato “ALLEGATO A”, quale parte integrante e sostanziale del
presente atto, costituito dai documenti di seguito specificati, predisposti in
conformità agli schemi approvati con la citata Deliberazione 22/2014 e con le
informazioni richieste nel paragrafo 2.3.2.2 del citato Manuale delle Procedure
dell’Organismo di Programmazione:
-
Modello Testata del SAD;
-
Allegato 1 – Programma dei Progetti;
-
Allegato 2 – Relazioni tecniche e cronoprogrammi
realizzativi;
-
Allegato 3 – Scheda progetto;
-
Allegato 4 – Piano finanziario;
-
Allegato 5 – Selezione e controlli;
4.
di approvare inoltre, lo
schemadi “Disciplinare per la concessione del contributo” come riportato nel documento
individuato come “ALLEGATOB”quale parte integrante e sostanziale del
presente atto, contenente le modalità di attuazione del contributo, da
stipulare tra la Regione Abruzzo e gli Enti beneficiari attuatori degli
interventi;
5.
di autorizzare il Dirigente del
Servizio Edilizia Sociale (Residenziale Pubblica, Scolastica, di Culto) alla
firma del predetto Disciplinare, per la Regione Abruzzo e all’adozione di tutti
gli atti conseguenziali al presente Provvedimento;
6.
di prendere atto del
parere positivo rilasciato dall’Organismo di Programmazione giusta nota Prot.
n. RA:195208 del 24/07/2015“ALLEGATO C “, inerente l’esito dell’istruttoria
sulla proposta del presente SAD, che si dichiara parte integrale e sostanziale
del Presente Provvedimento;
7.
di dare atto che:
-
il presente provvedimento non comporta assunzione
di impegno di spesa a carico del Bilancio Regionale provvedendosi in tal
senso con adozione di successivi formali provvedimenti dirigenziali;
-
le risorse a carico del PAR-FSC indicate al precedente
punto 1, pari a €16.329.887,98sono ricomprese nello stanziamento di € 17.969.226,00che,
a seguito della riduzione apportata alle risorse FSC con proprie
Deliberazionin. 256 .e n. 311 del
29/04/2015, risulta destinato alla Linea di Azione di cui trattasi;
-
dette risorse sono iscritte sul cap. 152000- UPB
04.02.001 - dello Stato di Previsione della Spesa del Bilancio regionale
secondo il Piano finanziario per l’attuazione del PAR FAS Abruzzo 2007/2013,
approvato con propria Deliberazione n. 612 del 24/09/2012, come modificato ed
integrato con le successive Deliberazioni n. 558 del 29/07/2013 e n. 658 del
16/09/2013;
8.
di dare atto altresì che con
l’approvazione del presente SAD, verranno attivate le procedure per
l’inserimento dei progetti nel sistema informatizzato di monitoraggio SGP,
attraverso il competente Ufficio regionale del Servizio Politiche Nazionali per
lo Sviluppo;
di
rinviare ad un successivo provvedimento l’approvazione di un
ulteriore SAD per la Linea di Azione II.1.1.a., riferito ai due interventi
proposti dall’Amministrazione provinciale di CHIETI, sempreché detta
Amministrazione provveda a trasmettere le informazioni contenute negli Allegati
2 e 3 del documento tecnico denominato “ALLEGATO A”, unitamente al verbale di
consegna dei lavori, entro i nuovi termini stabiliti con la richiamata Deliberazione
n. 621 del 21/07/2015;
9.
di definanziare:
-
per €
1.050.208,00 l’intervento proposto dall’Amministrazione di Pescara per
l’edificio in Viale Kennedy, codice 0680280265, sede della succursale
dell’Istituto di Istruzione Superiore “Misticoni-Bellisario”, per il quale la
Provincia medesima non ha ritenuto di
trasmettere gli Allegati 2 e 3 in quanto
inserito e finanziato nei Piani Regionali di Edilizia Scolastica ex art. 10 del
D.L. 12 settembre 2013, n. 104, approvati con propria deliberazione n. 307 del
29/04/2015, come rettificati dalla successiva Deliberazione n. 422 del
29/05/2015;
-
per € 107.200,00l’intervento riferito al Comune di
Civitaquana per l’edificio in via Roma, 50, codice 0680130051, sede della
scuola materna, elementare e media "F. Petrarca" per non aver
trasmesso gli allegati 2 e 3 necessari all’inserimento nel presente SAD;
10.
di disporre la pubblicazione
in forma integrale della presente Deliberazione, completa di tutti gli allegati
sul BURAT e sul sito web della Giunta Regionale;
11.
di trasmettere la presente
deliberazione all’Organismo di Programmazione per gli adempimenti
consequenziali, tra i quali dell’attribuzione delle credenziali al Sistema di
monitoraggio, dando mandato al Responsabile della Linea di Azione di Azione di
adottare quanto necessario per l’inserimento dei dati progettuali nel Sistema
medesimo.