Accordo di Programma Quadro del 16/07/2013. Progetto 2-03 – Completamento del Centro Smistamento Merci (CSM) della Marsica - Avezzano. Risorse PAR-FAS 2007-2013 per € 2.080.000,00. Fase esecuzione Lavori. Contratto appalto Rep. n. 318 del 23/01/2015. Impresa MA.T.I. SUD S.p.A.. Certificato di pagamento per esecuzione lavori del primo e ultimo SAL. Fattura elettronica n.3/3 del 30/04/2015. Erogazione residua somma di € 56.000,00 (IVA compresa) a saldo dell’emessa fattura.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

Omissis

 

DETERMINA

 

Per tutto quanto espresso in narrativa:

a.             di dare atto che con determinazione DE8/48 del 22/05/2015, in relazione all’emessa fattura elettronica n.3/3 del 30/04/2015 dell’importo complessivo di € 376.013,30 della Ditta MA.T.I. SUD S.p.A., si è provveduto ad erogare la quota parte di € 320.013,30, restando da erogare la residua somma a saldo di € 56.000,00;

b.             di dare atto che con la determinazione dirigenziale n. DE8/110 del 14/11/2013 è stata impegnata, per l’esercizio finanziario 2013 la somma di € 9.033.200,00, sul capitolo di spesa 182000 U.P.B. 06.02.001 del bilancio regionale di previsione denominato “Risorse PAR FAS 2007-2013:Spese per la realizzazione di investimenti nel settore dei Trasporti Pubblici”, giusto relativo modulo assunzione impegno n. 4336 del 26/11/2013, e che allo stato sull’indicato capitolo per l’indicato impegno, risulta una disponibilità residua complessiva di € 420.000,00 per l’annualità 2013 e che pertanto la citata somma di  € 56.000,00 (IVA compresa), quale saldo di cui all’indicata fattura elettronica n. 3/3 del 30/04/2015 acquisita al protocollo n. 294/2015, della Soc. MA.T.I. SUD S.p.A. in parola, trova capienza sul citato capitolo 182000/C/2013 che presenta la necessaria disponibilità;

c.              di liquidare ed erogare, a favore della Soc. MA.T.I. SUD S.p.A. in relazione al Contratto di appalto n. 318/2015, stipulato con la stazione appaltante (Provveditorato Int. OO.PP.), a valere sugli impegni assunti con la citata determinazione n. DE8/110 del 14/11/2013, l’importo complessivo di € 56.000,00 (IVA compresa) quale saldo della fattura elettronica n. 3/3 del 30/04/2015,  acquisita al protocollo n. 294/2015, da imputare sull’individuato capitolo 182000/C/2013, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, che presenta la necessaria disponibilità;

d.             che per gli obblighi della tracciabilità finanziaria, per il presente pagamento, si riportano di seguito i previsti dati identificativi:

-                                <CUP: D36I13000020002> ; < CIG n. 5114288BF5>;

-                               l’elenco delle banche dedicate fra cui risulta il ………OMISSIS……….. presso cui è acceso il c/c bancario ove far confluire le spettanze del pagamento in parola;

-                               Codice IBAN ………….OMISSIS………. del conto dedicato alla gestione della commessa in parola;

-                               Persone delegate ad operare su detto conto: Amministratore Unico – Bosco Mauro CF: ……OMISSIS……….;

e.              di autorizzare il Servizio Ragioneria Generale a provvedere al pagamento della complessiva somma di € 56.000,00 (IVA compresa), di cui € 45.901,64 (imponibile) e € 10.098,36 (IVA), emettendo mandato di pagamento in favore della impresa MA.T.I. SUD S.p.A. con sede in Taranto, mediante l’accredito sul c/c IBAN …………OMISSIS…………., acceso presso il ………..OMISSIS………… - con causale: “pagamento SAL n. 1, saldo fattura elettronica n. 3/3 del 30/04/2015”, giusta l’indicata fattura n. 3/3 del 30/04/2015 emessa in riferimento all’ultimo e n. 1 SAL a firma del D.L. Geom. Ambleto Gianneramo, ed al Certificato pagamento n. 1, dell’importo di € 308.207,62 (IVA esclusa) come contabilizzato dal RUP Ing. De Feo, quale credito vantato dall’impresa MA.T.I. SUD S.p.A., medesima, da imputare sull’individuato capitolo 182000, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, che presenta la necessaria disponibilità;

f.               di richiedere al Servizio Ragioneria Generale copia dei mandati di pagamento relativi alla presente determinazione, opportunamente quietanzati al fine di consentire al Dirigente del Servizio Infrastrutture Viarie, Intermodalità e Logistica della Direzione Trasporti e Mobilità, in qualità di Responsabile della Linea di azione III.2.2.a, a provvedere:

-                             all’esperimento delle procedure di rendicontazione della spesa: verifica dell’avvenuto controllo di I livello, elaborazione dell’attestazione di spesa ripartita per ciascun progetto gestito e trasmissione della stessa all’OdP, corredata dalla tabella riepilogativa ALL. 1 bis;

-                             che i dati di avanzamento finanziario, procedurale e fisico relativi ai singoli progetti gestiti e di cui al presente provvedimento siano inseriti nel Sistema di Monitoraggio da parte del R.U.P. (Ing. Lorenzo De Feo) della Stazione Appaltante;

g.             di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

h.             di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:

-                             al Servizio Ragioneria Generale della Giunta Regionale;

-                             al Dipartimento Trasporti, Mobilità, Turismo e Cultura ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;

-                             al Servizio Infrastrutture Strategiche, Pianificazioni e Programmazione del Sistema dei Trasporti della Giunta regionale;

-                             al Provveditorato Interregionale per le OO.PP., per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna - Sede Coordinata di l’Aquila;

-                             al Componente la Giunta regionale preposto ai Trasporti e Infrastrutture

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Vincenzo Battaglia