IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTA la L.R. 14/09/1999
n. 77 e successive modifiche ed integrazioni, recante “Norme in materia di
organizzazione e rapporti di lavoro nella Regione Abruzzo”;
VISTA la L.R.
30.11.1973 n. 43 art. 1 recante “Norme per l'organizzazione, l’adesione e la
partecipazione a convegni, congressi ed altre manifestazioni” e successive
modificazioni ed integrazioni;
VISTA la Deliberazione
di G.R. n. 503 del 8.7.2013 pubblicata sul BURA ordinario n. 31 del 4.9.2013
con la quale è stato approvato l’atto di indirizzo con i criteri di valutazione
per l’organizzazione diretta di Eventi, l’acquisizione di libri e DVD, Grandi
Eventi e Contributi ai sensi della L.R. 43/73, per l’anno 2013, nonché la
scheda istruttoria;
RILEVATO che in
ottemperanza a quanto stabilito nella deliberazione sopraindicata è stata
costituita con determinazione dirigenziale n. DD28/101 del 22.7.2013 una
Commissione Interna per la Valutazione delle istanze pervenute al Servizio Beni
e Attività Culturali ai sensi della L.R. n. 43/73, art.1;
VISTE le Determinazioni
dirigenziali nn. DD28/225 del 31.10.2013 e DD28/257
del 13.12.2013 con le quali, a seguito delle
valutazioni espresse dalla sopraindicata Commissione di Valutazione si è
provveduto ad impegnare la somma di € 125.000,00 e di € 271.500,00 sul
cap.61430, impegni rispettivamente n. 3988 e n. 4966;
PRESO ATTO:
- che con determinazione dirigenziale n.
DD28/258 del 17.12.2013 è stata istituita una nuova Commissione Interna per la
Valutazione delle istanze di contributo ai sensi della L.R. n. 43/73, art.1;
- che con Deliberazione di G.R. n. 55 del
27.1.2015 sono stati forniti chiarimenti sulla quantificazione dei contributi
assegnabili e l’utilizzo delle risorse disponibili e delle economie realizzate;
RILEVATO che con
determinazione dirigenziale n. DD28/26 dell’11.2.2015 è stata approvata la
graduatoria delle istanze ammesse a finanziamento ai sensi della L.R. in
argomento ed è stato confermato l’utilizzo delle economie di spesa a
scorrimento della graduatoria e fino ad esaurimento delle risorse finanziarie
individuate;
CONSIDERATO che con
determinazione dirigenziale n. DPE 006/22 del 10.8.2015 è stata individuata la
somma di € 153.008,31 di economie derivanti:
- dalla riduzione
del contributo rideterminato secondo quanto disposto dalle Deliberazioni di
G.R. 503/2013 e 55/2015;
- da n. 7 Associazioni ed Enti che hanno
rinunciato al Contributo;
- da n. 5 beneficiari decaduti;
VISTI gli articoli 24 e
42 della L.R. 14/09/1997 n. 77 e successive modificazioni;
VISTA la L.R. 25 marzo 2002
n. 3 – Ordinamento contabile della Regione Abruzzo;
DETERMINA
Per
le motivazioni espresse in narrativa:
1. di
effettuare lo scorrimento della graduatoria e di utilizzare le economie
derivanti:
- dalla riduzione del contributo
rideterminato secondo quanto disposto dalle Deliberazioni di G.R. 503/2013 e
55/2015;
- da n. 7 Associazioni ed Enti che hanno
rinunciato al Contributo;
- da n. 5 beneficiari decaduti
in ottemperanza a
quanto indicato nella determinazione dirigenziale n. DPE 006/22 del 10.8.2015
per la somma complessiva di € 153.008,31 così come indicato nella
Determinazione Dirigenziale DPE006/22 del 10.08.2015;
2. di
dare atto che con il presente scorrimento della graduatoria, risultano
totalmente finanziate le istanze posizionate dal n. 33 della graduatoria (All. A) al n. 52 e solo parzialmente l’istanza n. 53;
3. di
precisare, nel rispetto dell’atto di indirizzo approvato con DGR 503/2013,
che in caso di eventuali ulteriori economie di spesa, la Graduatoria delle
istanze valutate allegata (All. A) quale parte
integrante e sostanziale del presente atto, è utilizzata a scorrimento e fino
ad esaurimento delle risorse finanziarie individuate;
4. di
demandare al responsabile del procedimento Dott.ssa Virginia Cantalini la pubblicazione della presente determinazione,
completa di allegato A parte integrante e sostanziale del presente
provvedimento sul BURAT, nonché, ai sensi degli artt. 26 e 27 del D.Lgs. 33/2013, nell’apposita sottosezione “Sovvenzioni,
Contributi, sussidi e vantaggi economici” della sezione “Amministrazione
Trasparente” del sito istituzionale;
5. di
rendere noto che ai sensi e per gli effetti della legge 07/08/1990 n. 241
recante “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e diritto di
accesso ai documenti amministrativi” il responsabile del procedimento è la
Dott.ssa Virginia Cantalini;
6. di
disporre che il presente provvedimento venga inserito nella raccolta
ufficiale delle Determinazioni del Servizio Beni e Attività Culturali;
7. di
trasmettere copia del presente atto al Dipartimento Trasporti, Mobilità,
Turismo e Cultura per l’inserimento nella raccolta del Direttore;
8. di
disporre che il presente provvedimento venga trasmesso al Servizio
Ragioneria Generale
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vacat
IL DIRETTORE
Dott.
Giancarlo Zappacosta