L.R. 30.11.1973 n. 43 “norme per l’organizzazione, l’adesione e la partecipazione a convegni, congressi ed altre manifestazioni” Art. 1 – anno 2013 – scorrimento graduatoria

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTA la L.R. 14/09/1999 n. 77 e successive modifiche ed integrazioni, recante “Norme in materia di organizzazione e rapporti di lavoro nella Regione Abruzzo”;

 

VISTA la L.R. 30.11.1973 n. 43 art. 1 recante “Norme per l'organizzazione, l’adesione e la partecipazione a convegni, congressi ed altre manifestazioni” e successive modificazioni ed integrazioni;

 

VISTA la Deliberazione di G.R. n. 503 del 8.7.2013 pubblicata sul BURA ordinario n. 31 del 4.9.2013 con la quale è stato approvato l’atto di indirizzo con i criteri di valutazione per l’organizzazione diretta di Eventi, l’acquisizione di libri e DVD, Grandi Eventi e Contributi ai sensi della L.R. 43/73, per l’anno 2013, nonché la scheda istruttoria;

 

RILEVATO che in ottemperanza a quanto stabilito nella deliberazione sopraindicata è stata costituita con determinazione dirigenziale n. DD28/101 del 22.7.2013 una Commissione Interna per la Valutazione delle istanze pervenute al Servizio Beni e Attività Culturali ai sensi della L.R. n. 43/73, art.1;

 

VISTE le Determinazioni dirigenziali nn. DD28/225 del 31.10.2013 e DD28/257 del 13.12.2013 con le quali, a seguito delle valutazioni espresse dalla sopraindicata Commissione di Valutazione si è provveduto ad impegnare la somma di € 125.000,00 e di € 271.500,00 sul cap.61430, impegni rispettivamente n. 3988 e n. 4966;

 

PRESO ATTO:

-        che con determinazione dirigenziale n. DD28/258 del 17.12.2013 è stata istituita una nuova Commissione Interna per la Valutazione delle istanze di contributo ai sensi della L.R. n. 43/73, art.1;

-        che con Deliberazione di G.R. n. 55 del 27.1.2015 sono stati forniti chiarimenti sulla quantificazione dei contributi assegnabili e l’utilizzo delle risorse disponibili e delle economie realizzate;

 

RILEVATO che con determinazione dirigenziale n. DD28/26 dell’11.2.2015 è stata approvata la graduatoria delle istanze ammesse a finanziamento ai sensi della L.R. in argomento ed è stato confermato l’utilizzo delle economie di spesa a scorrimento della graduatoria e fino ad esaurimento delle risorse finanziarie individuate;

 

CONSIDERATO che con determinazione dirigenziale n. DPE 006/22 del 10.8.2015 è stata individuata la somma di € 153.008,31 di economie derivanti:

-        dalla riduzione del contributo rideterminato secondo quanto disposto dalle Deliberazioni di G.R. 503/2013 e 55/2015;

-        da n. 7 Associazioni ed Enti che hanno rinunciato al Contributo;

-        da n. 5 beneficiari decaduti;

 

VISTI gli articoli 24 e 42 della L.R. 14/09/1997 n. 77 e successive modificazioni;

 

VISTA la L.R. 25 marzo 2002 n. 3 – Ordinamento contabile della Regione Abruzzo;

 

DETERMINA

 

Per le motivazioni espresse in narrativa:

1.       di effettuare lo scorrimento della graduatoria e di utilizzare le economie derivanti:

-        dalla riduzione del contributo rideterminato secondo quanto disposto dalle Deliberazioni di G.R. 503/2013 e 55/2015;

-        da n. 7 Associazioni ed Enti che hanno rinunciato al Contributo;

-        da n. 5 beneficiari decaduti

in ottemperanza a quanto indicato nella determinazione dirigenziale n. DPE 006/22 del 10.8.2015 per la somma complessiva di € 153.008,31 così come indicato nella Determinazione Dirigenziale DPE006/22 del 10.08.2015;

2.       di dare atto che con il presente scorrimento della graduatoria, risultano totalmente finanziate le istanze posizionate dal n. 33 della graduatoria (All. A) al n. 52 e solo parzialmente l’istanza n. 53;

3.       di precisare, nel rispetto dell’atto di indirizzo approvato con DGR 503/2013, che in caso di eventuali ulteriori economie di spesa, la Graduatoria delle istanze valutate allegata (All. A) quale parte integrante e sostanziale del presente atto, è utilizzata a scorrimento e fino ad esaurimento delle risorse finanziarie individuate;

4.       di demandare al responsabile del procedimento Dott.ssa Virginia Cantalini la pubblicazione della presente determinazione, completa di allegato A parte integrante e sostanziale del presente provvedimento sul BURAT, nonché, ai sensi degli artt. 26 e 27 del D.Lgs. 33/2013, nell’apposita sottosezione “Sovvenzioni, Contributi, sussidi e vantaggi economici” della sezione “Amministrazione Trasparente” del sito istituzionale;

5.       di rendere noto che ai sensi e per gli effetti della legge 07/08/1990 n. 241 recante “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso ai documenti amministrativi” il responsabile del procedimento è la Dott.ssa Virginia Cantalini;

6.       di disporre che il presente provvedimento venga inserito nella raccolta ufficiale delle Determinazioni del Servizio Beni e Attività Culturali;

7.       di trasmettere copia del presente atto al Dipartimento Trasporti, Mobilità, Turismo e Cultura per l’inserimento nella raccolta del Direttore;

8.       di disporre che il presente provvedimento venga trasmesso al Servizio Ragioneria Generale

 

IL DIRIGENTE DEL  SERVIZIO

Vacat

IL DIRETTORE

Dott. Giancarlo Zappacosta

 

Segue Allegato