PAR – FSC (già FAS) Abruzzo 2007 – 2013 Obiettivo 1.3 – Linea di Azione 1.3.1.b. “Aumentare la competitività della destinazione favorendo la cooperazione e le reti di aggregazione settoriale territoriale di soggetti privati e/o pubblico-privati dell’offerta” Avviso pubblico per il sostegno alle Associazioni Pro-Loco per attività di promozione e valorizzazione turistica “Pro-Loco & Turismo” – Approvazione graduatoria –

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO che la Regione Abruzzo, nell’ambito della valorizzazione turistica, in osservanza alla L.R. 26 giugno 1997, n°54 “Ordinamento della organizzazione turistica regionale” e s.m.i. e alla L.R. 18 agosto 2004 n.30 e s.m.i. riconosce ed incentiva il ruolo delle associazioni Pro-loco operanti nel settore turistico e nei settori collegati, per favorire lo sviluppo delle potenzialità turistiche del territorio regionale e per promuovere l’informazione e l’accoglienza turistica;

 

RITENUTO di voler sostenere, mediante la concessione di contributi a fondo perduto, iniziative turistiche programmate da associazioni Pro-Loco, in forma singola o aggregata nelle località di competenza, iscritte agli albi provinciali della Regione Abruzzo di cui alla L.R.18 agosto 2004, n°30, quali associazioni di natura privatistica e senza finalità di lucro, che svolgono attività di promozione e valorizzazione del territorio, di utilità sociale, di informazione e accoglienza turistica;

 

DATO ATTO che l’accesso ai predetti contributi avviene attraverso Avviso Pubblico;

 

RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Regionale n.226 del 31.03.2014  di “Approvazione Avviso pubblico “Pro-Loco & Turismo” per il sostegno alle associazioni pro-loco per attività di promozione e valorizzazione turistica;

 

DATO ATTO che il sopra citato Avviso pubblicato sul BURAT Speciale n. 44 del 16 aprile 2014, prevedendo che le domande di ammissione a contributo dovessero pervenire al Servizio competente entro e non oltre quarantacinque  giorni dalla data di pubblicazione sul BURAT del medesimo avviso;

 

RICHIAMATA la determinazione dirigenziale n.DI15/16 del 9.02.2015 di “Approvazione elenchi di ammessi e non ammessi alla fase di valutazione;

 

CONSIDERATO che lo stesso Avviso prevede che un’apposita Commissione, all’uopo nominata, previa istruttoria formale finalizzata all’esame della ricevibilità ed ammissibilità a finanziamento delle proposte pervenute, provvederà alla valutazione delle attività presentate in relazione alla loro valenza sulla base dei parametri di valutazione indicati nel bando;

 

VISTA la determina direttoriale n° DI/65 del 22.07.2014 con la quale è stata nominata la Commissione di cui sopra;

 

VISTE le determinazioni  direttoriali   DPE n°34 e n°35 del 9 aprile 2015 con le quali le pro-loco, rispettivamente, di Fara San Martino e Crecchio sono state riammesse alla fase di valutazione prevista dall’Avviso pubblico

 

PRESO ATTO che le istanze pervenute sono in totale n°108 e che le istanze ammesse alla valutazione della Commissione in parola sono in totale n°91 e le istanze che non hanno superato l’istruttoria formale e pertanto non rimesse alla valutazione della Commissione sono in totale n°17;

 

VISTA la graduatoria finale, delle istanze ammesse a finanziamento (Allegato A) e l’elenco delle istanze escluse (Allegato B) che formano parte integrante e sostanziale della presente determinazione;

 

VISTO il D.L.vo n°29/1993 e successive modificazioni ed integrazioni e la L.R.n°77/1999 relativamente alle disposizioni che disciplinano e distinguono le attività di indirizzo politico-amministrativo delle competenze dirigenziali in materia di gestione;

 

 

DETERMINA

 

Per tutto quanto esposto in narrativa:

 

1.           di approvare la seguente graduatoria formulata dall’apposita Commissione di valutazione come da  elenchi: istanze ammesse a finanziamento (Allegato A), istanze escluse dal finanziamento (Allegato B)  che formano parte integrante della presente determinazione;

2.           di rinviare con successivi provvedimenti, le liquidazioni dei contributi definitivi spettanti in favore dei sopraindicati Enti, conseguenti all’acquisizione della necessaria documentazione di spesa.

3.           di incaricare il Responsabile dell’Ufficio competente della pubblicazione sul sito web della Regione e sul BURAT

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vacat

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO

Dott. Giancarlo Zappacosta

 

Segue Allegato

 

 

Allegato1

 

 

Allegato2