Approvazione
Elenco dirigenti e funzionari apicali del Dipartimento Opere Pubbliche, Governo
del territorio e Politiche Ambientali (DPC) ovvero della Pubblica
Amministrazione tra i quali scegliere il componente della Commissione
giudicatrice previsto dalla DGR. 878 del 17/12/2012: FSC 2007/2013 – Linea
d'Azione IV.1.1.a: Realizzazione di opere infrastrutturali per adeguamento e
potenziamento del Servizio Idrico Integrato (acquedotti, fognature e
depuratori).- Avviso Pubblico di cui alla Determina DC/18/82 del 16.4.2015
(BURA n. 15 Ordinario del 29.4.2015).
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
RICHIAMATA la DGR 878
del 17/12/2012 “Programma del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (ex FAS
2007/2013) – Policy “Ambiente e territorio” – Linea D’Azione IV.1.1°: “Realizzazione
di opere infrastrutturali per adeguamento e potenziamento del Servizio Idrico
Integrato (acquedotti, fognature e depuratori) – Modalità di attuazione: SAD
(Strumento di Attuazione Diretta) – Delibera di Individuazione delle modalità
di selezione degli interventi da finanziare” che al punto 8 del deliberato ha
previsto:
g) “il Servizio
Gestione delle Acque DC/18 nel caso di appalto integrato di cui all’art. 53 co.
2 lett. b) e lettera c) del D.lgs
152/2006 indica alla Stazione appaltante un componente delle Commissione
giudicatrice ai sensi dell’art. 84, co. 8 del Dlgs
163/2006 e art. 282 del DPR 207/2010”
h) “il Servizio
Gestione delle Acque DC/18 è autorizzato a predisporre apposito elenco composto
da dirigenti e funzionari apicali della Direzione LL.PP. ovvero della Pubblica
Amministrazione con esperienza nel settore dei Lavori pubblici, tra quali
scegliere il componente di cui al precedente punto con criterio di rotazione”;
RICHIAMATA la Determina
Dirigenziale n. DC/18/82 in data 16.4.2015, pubblicata sul BURA n. 15 Ordinario
del 29.4.2015 e sul sito istituzionale della Regione Abruzzo
www.regione.abruzzo.it Link Ambiente e Territorio–sito regionale Gestione e
Tutela delle Acque Servizio Idrico Integrato, con la quale è stato approvato l’
Avviso Pubblico per la costituzione di un elenco di dirigenti e funzionari
apicali della Dipartimento Opere Pubbliche, Governo del territorio e Politiche
Ambientali (DPC) ovvero della Pubblica Amministrazione tra i quali scegliere il
componente della Commissione giudicatrice previsto dalla DGR n. 878 del
17/12/2012 da indicare alle Stazioni appaltanti in caso di appalto integrato di
cui all’art. 53 co. 2 lett. b) e lett.
c) del Dlgs 152/2006;
ATTESO che entro il
previsto termine del 14/5/2015 sono state presentate n. 20 domande, di seguito riportate:
N. |
COGNOME |
NOME |
AMMINISTRAZIONE DI APPARTENENZA |
ATTUALE POSIZIONE LAVORATIVA |
1 |
Aloisio |
Silvia |
REGIONE ABRUZZO - DIPARTIMENTO DPC -
Servizio Sicurezza idraulica e OO.II (Assetto Organizzativo ex DGR 622 e
681/2014) |
Responsabile
Ufficio "Programmazione e
Monitoraggio per bacini idrografici - schedatura fiumi" del Servizio |
2 |
Baldonero |
Bruno |
REGIONE ABRUZZO - DIPARTIMENTO DPC- Servizio
Genio Civile Regionale PESCARA (Assetto Organizzativo ex DGR 622 e
681/2014) |
Dipendente
di ruolo - Catg D 3 - del Servizio |
3 |
Catitti |
Quintino |
REGIONE ABRUZZO - DIPARTIMENTO
DPC-Servizio Genio Civile Regionale l'AQUILA (Assetto Organizzativo ex DGR 622 e
681/2014) |
Responsabile
Ufficio "Tecnico di
Teramo" del Servizio |
4 |
Chiavetta |
Vincenzo |
Comune di Elice (PE) |
Responsabile Servizio in materia ambientale |
5 |
Cofini |
Stefania |
REGIONE ABRUZZO - DIPARTIMENTO
DPC-Servizio Sicurezza idraulica e Opere Idrauliche (Assetto Organizzativo ex DGR 622 e
681/2014) |
Responsabile
Ufficio "Tecnico" del
Servizio |
6 |
D’Alessandro |
Gaudenza |
REGIONE ABRUZZO - DIPARTIMENTO
DPC-Servizio Difesa del Suolo (Assetto Organizzativo ex DGR 622 e
681/2014) |
Responsabile
Ufficio "Attività
amministrative del Suolo" del Servizio |
7 |
D’Alberto |
Marcello |
Comune di Pineto (TE) |
Responsabile Area tecnica |
8 |
De Iulis |
Patrizia |
REGIONE ABRUZZO - DIPARTIMENTO
DPC-Servizio Affari Giuridici e Legali per l'Ambiente (Assetto Organizzativo ex DGR 622 e
681/2014) |
Responsabile
Ufficio "Supporto
Tecnico-amministrativo" del Servizio |
9 |
Dionisi |
Gianluca G.A. |
REGIONE ABRUZZO - DIPARTIMENTO
DPC-Servizio Difesa del Suolo (Assetto Organizzativo ex DGR 622 e
681/2014) |
Responsabile
Ufficio "Suolo" del
Servizio |
10 |
Di Biase |
Vittorio |
REGIONE ABRUZZO - DIPARTIMENTO
DPC-Servizio Genio Civile Regionale PESCARA (Assetto Organizzativo ex DGR 622 e
681/2014) |
Dirigente del Servizio |
11 |
Di Giuseppe |
Sabrina |
REGIONE ABRUZZO - DIPARTIMENTO
DPC-Servizio Qualità delle Acque (Assetto Organizzativo ex DGR 622 e
681/2014) |
Responsabile
Ufficio "Qualità delle acque"
del Servizio |
12 |
Gramenzi |
Massimiliano |
Azienda Regionale Attività Produttive -
ARAP - Unità territoriale n. 5 (ex Consorzio per lo sviluppo industriale
della Provincia di Teramo) |
Dirigente
Settore "Espropri e
Tecnico" |
13 |
Iervese |
Silvio |
REGIONE ABRUZZO - DIPARTIMENTO
DPC-Servizio Genio Civile Regionale PESCARA (Assetto Organizzativo ex DGR 622 e
681/2014) |
Responsabile
Ufficio "Tecnico di
Pescara" del Servizio |
14 |
Iovino |
Antonio |
REGIONE ABRUZZO - DIPARTIMENTO DPC-Servizio
Amministrativo dei LL.PP. E Protezione Civile (Assetto Organizzativo ex DGR 622 e
681/2014) |
Dirigente del Servizio |
15 |
Marchetti |
Gianluca |
REGIONE ABRUZZO - DIPARTIMENTO
DPC-Qualità delle Acque (Assetto Organizzativo ex DGR 622 e 681/2014) |
Responsabile
Ufficio "Dati e Flussi
informativi sulle acque" del Servizio |
16 |
Masciulli |
Franco |
Comune di San Salvo (CH) |
Responsabile Servizio LL.PP.- Espropri-
Appalti-Contratti |
17 |
Rossi |
Francesco L. |
REGIONE ABRUZZO - DIPARTIMENTO
DPC-Servizio Amministrativo dei LL.PP. E Protezione Civile (Assetto Organizzativo ex DGR 622 e
681/2014) |
Dipendente a
Tempo Determinato - Catg D - |
18 |
Sacramone |
Tommaso |
ATER idi Lanciano |
Responsabile del
Servizio Nuove
costruzioni, Programmi complessi e Vendite |
19 |
Salvi |
Silverio |
REGIONE ABRUZZO - DIPARTIMENTO
DPC-Servizio Gestione delle Acque (Assetto Organizzativo ex DGR 622 e
681/2014) |
Responsabile Ufficio "Tecnico per Pianificazione risorsa idrica" del
Servizio |
20 |
Saraceni |
Aldo |
REGIONE ABRUZZO –DIPRTIMENTO DPD-Servizio
Interventi Strutturali |
Responsabile
Ufficio "Strutture Aziendali” del Servizio |
ESAMINATI i Curricula
Professionali dei candidati;
ACCERTATO che gli
stessi sono in possesso dei requisiti di ammissione necessari per l’inserimento
nell’elenco di che trattasi (punto 2. dell’Avviso Pubblico);
CONSIDERATO che in caso
di appalto integrato di cui all’art. 53 co. 2 lett.
b) e lett. c) del Dlgs
152/2006 l’incarico di componente della Commissione giudicatrice a dirigenti
e/o funzionari apicali del Dipartimento Opere Pubbliche, Governo del territorio
Politiche Ambientali (DPC) ovvero delle Pubbliche Amministrazioni di cui al
presente elenco sarà formalizzato, nelle forme di legge, dalla Stazione
appaltante;
CONSIDERATO che
l’elenco non pone in essere nessuna procedura selettiva, né parimenti prevede
alcuna graduatoria di merito delle figure professionali, ma semplicemente
individua i soggetti che a rotazione potranno essere indicati come componenti
della Commissione giudicatrice soprarichiamata;
CONSIDERATO che
l’acquisizione della candidatura non comporta l’assunzione di alcun obbligo
specifico da parte della Regione, né l’attribuzione di alcun diritto al
candidato, in ordine all’eventuale conferimento dell’incarico da parte delle
stazioni appaltanti;
DATO ATTO delle
autodichiarazioni di cui al D.P.R. 445/2000 e s.m.i.
e delle sanzioni penali previste dall'articolo 76 del D.P.R.445/2000, per le
ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate;
DATO ATTO dell’avvenuto
rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento,
proporzionalità e trasparenza;
RICHIAMATO il codice di
comportamento della Regione Abruzzo giusta Deliberazione di Giunta Regionale 72
del 10.02.2014.
RICHIAMATI:
-
il D.lgs n.
163/12.4.2006 e smi: “Codice dei contratti pubblici
relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE
e 2004/18/CE” e Regolamento di
esecuzione di cui al DPR 207/2010;
-
il D.Lgs n.
165/30.3.2001 e smi: “Norme generali sull'ordinamento
del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche” ed in particolare
l’art. 53 su Incompatibilità, cumulo di impieghi e incarichi del medesimo D.lgs”;
-
il D.Lgs n.
33/14.3.2013 e smi: “Riordino della disciplina
riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di
informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”;
-
il D.Lgs
n. 39/8.4.2013 e smi:
“Disposizioni in materia di inconferibilità e
incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli
enti privati in controllo pubblico, a norma dell'articolo 1, commi 49 e 50,
della legge 6 novembre 2012, n. 190”
-
la DGR n. 72 del 10.2.2014 “Codice di
Comportamento dei dipendenti della Giunta Regionale (Art 54 comma 5 del D.Lgs 165/2001);
DISPONE
per le motivazioni
esposte in premessa, che si intendono
integralmente richiamate e trascritte:
1. di approvare l’Elenco dei dirigenti e
funzionari apicali del Dipartimento “Opere Pubbliche, Governo del territorio e
Politiche Ambientali (DPC)” e delle Pubbliche Amministrazioni tra i quali
scegliere il componente della Commissione giudicatrice, previsto dalla DGR. 878
del 17/12/2012: FSC 2007/2013 – Linea d'Azione IV.1.1.a: Realizzazione di opere
infrastrutturali per adeguamento e potenziamento del Servizio Idrico Integrato
(acquedotti, fognature e depuratori), da indicare alle Stazioni appaltanti in
caso di appalto integrato di cui all’art. 53 co. 2 lett.
b) e lett. c) del Dlgs
152/2006 – ALLEGATO A, parte integrante e sostanziale della presente Determina;
2. di dare atto che l’elenco non pone in
essere nessuna procedura selettiva, né parimenti prevede alcuna graduatoria di
merito delle figure professionali, ma semplicemente individua i soggetti che a
rotazione potranno essere indicati come componenti della Commissione
giudicatrice soprarichiamata;
3. di dare atto che l’acquisizione della
candidatura non comporta l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte della
Regione, né l’attribuzione di alcun diritto al candidato, in ordine
all’eventuale conferimento dell’incarico da parte delle stazioni appaltanti;
4. di dare atto che in caso di appalto
integrato (di cui all’art. 53 co. 2 lett. b) e lett. c) del Dlgs 152/2006) l’incarico
di componente della Commissione giudicatrice de quo ai professionisti sarà
formalizzato, nelle forme di legge, dalla Stazione appaltante;
5. di dare atto dell’avvenuto rispetto delle
disposizioni del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. in tema di autodichiarazioni,
e delle sanzioni penali previste dall'articolo 76 del D.P.R.445/2000, per le
ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate;
6. di dare atto che qualora i professionisti
in elenco non fossero più interessati a permanere nell’elenco potranno
chiederne la cancellazione previa richiesta al seguente indirizzo PEC:
gestioneacque.llpp@pec.regione.abruzzo.it
7. di dare atto che qualora i professionisti
in elenco non fossero più interessati a permanere nell’elenco potranno chiederne
la cancellazione previa richiesta al seguente indirizzo PEC:
gestioneacque.llpp@pec.regione.abruzzo.it;
8. di pubblicare la presente Determina sul
BURAT e sul sito istituzionale della Regione Abruzzo www.regione.abruzzo.it
Link Ambiente e Territorio – sito regionale Gestione e Tutela delle Acque
Servizio Idrico Integrato.
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Avv.
Sebastiana Parlavecchio
Segue Allegato