IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO
il Reg. (CE) n. 1698/05 del Consiglio e s.m.i., sul
sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo
Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTI
il Reg. (CE) n. 1974/06 e il Reg. (CE) n. 65/2011 della Commissione e s.m.i.;
PREMESSO
che
- con D.G.R.
n. 247 dell’8/04/2013 pubblicata sul BURA Agricoltura n. 48 del 10/05/2013 è
stato approvato il Bando per l’attuazione della Misura 1.1.1 “Azioni nel campo
della Formazione Professionale e dell’informazione - Azione A) Formazione – PSR
2007/2013 Regione Abruzzo” - Anno 2013;
- con determinazione n. DH29/102 del
22/10/2013 è stato approvato il Catalogo Formativo proposto dagli Enti
formatori accreditati;
- con Determinazione Direttoriale n.
DH73/2014 del 16/04/2014 è stata autorizzata l’attivazione dei corsi di
formazione professionale ammessi a finanziamento;
- con nota n. 14/14 del 17/04/2014
l’Ente Formatore SEFOASI S.r.l. ha comunicato l’avvio del corso da tenersi
presso la sede di Mosciano S.A.;
- in data 10/07/2014 è stato concluso il
corso di cui sopra e in data 15/07/2014 si sono tenuti i colloqui finali;
- con determinazione n. DH29/39
dell’1/10/2014 è stato approvato il rendiconto del corso di che trattasi;
PREMESSO
inoltre che:
- con determinazione dirigenziale n.
DH3/31 del 12/04/2009 con oggetto “Regione Abruzzo – Piano di Sviluppo Rurale (P.S.R.9 2007-2013 Misura 1.1.1. Azione A) Formazione –
Approvazione dei corsi di formazione professionale ammessi a finanziamento.
Tipo a) 150 ore”, è stato approvato il corso dell’ENFAP con sede a Pescara;
- lo stesso corso è stato frequentato e
concluso con esito positivo dall’allieva D’Egidio Luciana;
- la stessa ha presentato tramite l’Ente
formatore domanda di pagamento rilasciata entro i termini previsti ma non
debitamente compilata;
- la domanda di rettifica compilata
correttamente e nei tempi previsti, non era stata istruita in quanto non
pervenuta presso questa Direzione;
- in data 25/11/2014 la Sig.ra D’Egidio
Luciana trasmetteva la domanda di pagamento di cui sopra, motivandone il
ritardo e chiedendone l’istruttoria;
- la stessa domanda, ritenute valide le
motivazioni del ritardo non imputabili alla ditta richiedente, in data
25/11/2014 prot. RA 312873 è stata accolta e istruita
positivamente;
CONSIDERATO
che, a seguito dell’istruttoria di tutte le domande di pagamento presentate
dagli allievi di cui ai corsi descritti in precedenza e che hanno terminato
positivamente i corsi stessi, sono risultate ammissibili a contributo le ditte
riportate nell’Elenco allievi beneficiari del contributo di cui all’All.1;
VISTO
l’Elenco allievi beneficiari del contributo (All. 1) riportante elencati n. 8
beneficiari ammissibili, dalla Ditta Carbonara Luca alla ditta D’Egidio Luciana
per complessivi € 15.960,69;
CONSIDERATO
che ricorrono le condizioni per la liquidazione della suddetta somma di €
15.960,69 quale contributo spettante alle ditte riportate nel suddetto Elenco
allievi beneficiari del contributo (All. 1);
RITENUTO
di procedere ad autorizzare il pagamento delle ditte di che trattasi e inviare
i relativi elenchi ad AGEA per la conseguente erogazione;
DATO
ATTO che il presente provvedimento è soggetto agli obblighi di pubblicazione
nella sezione “Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, ai
sensi degli artt. 26 e 27 del D.lgs 14/03/2013 n. 33;
DATO
ATTO che il testo da pubblicare è conforme all’originale cartaceo in possesso
(e conservato) presso Servizio Pianificazione e Gestione Programmi
Cofinanziati.
VISTA
la L.R. 14/09/99 n. 77 e s.m.i.;
DETERMINA
per
tutto quanto esposto nelle premesse che qui si intendono integralmente
richiamate:
- di autorizzare il pagamento in favore
delle n. 8 ditte riportate nell’ Elenco allievi beneficiari del contributo di
cui all’All. 1, per complessivi € 15.960,69;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la compilazione degli elenchi di pagamento;
- di inviare i relativi elenchi di
pagamento ad AGEA per la conseguente erogazione di complessivi € 15.960,69;
- di dare atto che il presente
provvedimento è soggetto agli obblighi di pubblicazione nella sezione
“Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, ai sensi degli
artt. 26 e 27 del D.lgs 14/03/2013 n. 33;
- di pubblicare la presente determinazione
sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo;
- di considerare parte integrante e
sostanziale del presente atto l’All. 1, costituito da n. 1 facciata,
rappresentato dall’Elenco allievi beneficiari del contributo.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vacante
IL DIRETTORE REGIONALE
Dott. Antonio Di Paolo
Segue allegato