Misure
per l’incentivazione all’utilizzo del mezzo pubblico (D.G.R. 564 del 9
settembre 2014). Liquidazione dei
rimborsi a n.155 beneficiari di cui alla Determinazione Dirigenziale n°26/DE10
del 16 marzo 2015 per € 36.209,16.
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTA la deliberazione
della Giunta regionale n. 564 del 9 settembre 2014 avente ad oggetto “Misure
per l’incentivazione all’utilizzo del mezzo pubblico. Approvazione bando per la
formazione di una graduatoria per l’assegnazione di un contributo a titolo di
rimborso spese sostenute dai nuclei familiari per l’acquisto di abbonamenti ai
servizi di trasporto in Abruzzo”;
CONSIDERATO:
- che con determinazione direttoriale
n. 36 del 10 settembre 2014 è stato pubblicato il bando ed è stata, tra le
altre cose, impegnata la spesa prevista e pari a 1,5 ML di euro sul capitolo
06.01.002 – 181512.1 del bilancio 2014;
- che con provvedimento direttoriale n.
42/DE del 26 novembre 2014 è stata nominata la commissione, presieduta dal
Direttore pro tempore Avv. Carla Mannetti, con il compito di procedere
all’istruttoria relativa alle domande presentate, al fine di verificarne
l’ammissibilità ed il rispetto delle condizioni previste nel bando così da
procedere alla formazione della graduatoria e all’assegnazione del contributo
previsto;
- che con Determinazione direttoriale
n. 1/DPE del 26 gennaio 2015 l’attuale Direttore pro-tempore ha confermato la
composizione della commissione, precisando che l’Avv. Carla Mannetti, Direttore
pro tempore al momento della sua costituzione, presiede la Commissione
nell’ambito del nuovo incarico di Dirigente del Servizio “Infrastrutture
Strategiche, Pianificazione e programmazione del Sistema dei Trasporti”;
ATTESO:
- che
con nota prot. n. 44290 del 19 febbraio 2015,
il Presidente della Commissione ha trasmesso i verbali dei lavori nonché la
graduatoria degli ammessi e l’elenco degli esclusi con l’indicazione dei motivi
di fatto e di diritto che ne giustificano la non ammissione;
- che tutte le posizioni utilmente
collocate in graduatoria possono essere finanziate con il contributo previsto
ed ivi indicato pari al 40% della spesa dichiarata dalle famiglie;
PRESO ATTO delle
risultanze dell’attività della Commissione e della graduatoria trasmessa dalla
Commissione medesima con nota prot. n. 44290 del 19
febbraio 2015;
DATO ATTO che sono pervenute alla Commissione in totale n.
422 domande di cui n. 304 sono state inserite in graduatoria per una somma
complessiva da liquidare di € 71.260,89 e n.118 sono state escluse per i motivi
riportati nella graduatoria approvata dalla Commissione;
DATO ATTO che con determinazione dirigenziale n°26/DE10 del
16 marzo 2015 si è preso atto delle risultanze dell’attività della Commissione
ed è stata approvata la graduatoria
degli ammessi e l’elenco degli esclusi, rinviando a successivo provvedimento la
liquidazione ai beneficiari dei rimborsi delle somme loro spettanti;
DATO ATTO CHE, ai sensi
degli artt. 26 e 27 del D.lgs. 14/03/2013 n.33 “Riordino della disciplina
riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di
informazioni da parte della P.A.”, la determinazione dirigenziale n°26/DE10 del
16 marzo 2015 è stata pubblicata sul sito web della Giunta Regionale – Sezione
“Trasparenza, Valutazione e Merito”, al seguente indirizzo:
http://trasparenza.regione.abruzzo.it/, nonché sul BURAT e sul portale
www.trasporti.regione.abruzzo.it ;
DATO ATTO CHE in sede di presentazione della domanda per i
rimborsi gli utenti hanno potuto optare tra due distinti modalità di pagamento,
tramite IBAN o tramite assegno circolare;
RITENUTO di provvedere
alla liquidazione dei rimborsi adottando due distinte determinazioni, la
presente (n.135/DE10 del 14 aprile 2015) per coloro che hanno optato per la
modalità di pagamento tramite IBAN, la precedente (n. 134 /DE 10 del 14 aprile
2015) per coloro che hanno optato per la
modalità di pagamento tramite assegno circolare;
RITENUTO di provvedere
alla liquidazione di n.155 beneficiari indicati nell’allegato n.1 per una somma
complessiva di € 36.209,16 con imputazione
sul capitolo 06.01.002 – 181512.1 gestione residui 2014 (impegno 2453);
VISTA la L.R.
20.01.2015 n. 3 avente ad oggetto
“Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015 - Bilancio pluriennale 2015 – 2017”;
VISTA la L.R.
25.03.2002 n. 3 e ss.mm.ii., recante norme sulla
contabilità regionale;
VISTA la L.R. n. 77 del
14.09.1999 e s.m.i
riguardante “Norme in materia di
organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo”;
DETERMINA
per le motivazioni
espresse in premessa che forma parte integrante e sostanziale del presente
provvedimento:
1. di provvedere alla liquidazione di n.
155 beneficiari indicati nell’allegato n.1 per una somma complessiva di €
36.209,16 con imputazione sul capitolo
06.01.002 – 181512.1 gestione residui 2014 (impegno 2453);
2. di pubblicare, ai sensi degli artt. 26
e 27 del D.lgs. 14/03/2013 n.33 “Riordino della disciplina riguardante gli
obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte della
P.A.”, la presente determinazione dirigenziale sul sito web della Giunta
Regionale – Sezione “Trasparenza, Valutazione e Merito”, al seguente indirizzo:
http://trasparenza.regione.abruzzo.it/, nonché sul Bollettino Ufficiale Regione
Abruzzo
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.ssa
Maria Antonietta Picardi
Segue
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