Misure per l’incentivazione all’utilizzo del mezzo pubblico (D.G.R. 564 del 9 settembre 2014). Liquidazione  dei rimborsi a n.155 beneficiari di cui alla Determinazione Dirigenziale n°26/DE10 del 16 marzo 2015 per € 36.209,16.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTA la deliberazione della Giunta regionale n. 564 del 9 settembre 2014 avente ad oggetto “Misure per l’incentivazione all’utilizzo del mezzo pubblico. Approvazione bando per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione di un contributo a titolo di rimborso spese sostenute dai nuclei familiari per l’acquisto di abbonamenti ai servizi di trasporto in Abruzzo”;

 

CONSIDERATO:

-           che con determinazione direttoriale n. 36 del 10 settembre 2014 è stato pubblicato il bando ed è stata, tra le altre cose, impegnata la spesa prevista e pari a 1,5 ML di euro sul capitolo 06.01.002 – 181512.1 del bilancio 2014;

-           che con provvedimento direttoriale n. 42/DE del 26 novembre 2014 è stata nominata la commissione, presieduta dal Direttore pro tempore Avv. Carla Mannetti, con il compito di procedere all’istruttoria relativa alle domande presentate, al fine di verificarne l’ammissibilità ed il rispetto delle condizioni previste nel bando così da procedere alla formazione della graduatoria e all’assegnazione del contributo previsto;

-           che con Determinazione direttoriale n. 1/DPE del 26 gennaio 2015 l’attuale Direttore pro-tempore ha confermato la composizione della commissione, precisando che l’Avv. Carla Mannetti, Direttore pro tempore al momento della sua costituzione, presiede la Commissione nell’ambito del nuovo incarico di Dirigente del Servizio “Infrastrutture Strategiche, Pianificazione e programmazione del Sistema dei Trasporti”;

 

ATTESO:

-           che  con nota prot. n. 44290 del 19 febbraio 2015, il Presidente della Commissione ha trasmesso i verbali dei lavori nonché la graduatoria degli ammessi e l’elenco degli esclusi con l’indicazione dei motivi di fatto e di diritto che ne giustificano la non ammissione;

-           che tutte le posizioni utilmente collocate in graduatoria possono essere finanziate con il contributo previsto ed ivi indicato pari al 40% della spesa dichiarata dalle famiglie;

 

PRESO ATTO delle risultanze dell’attività della Commissione e della graduatoria trasmessa dalla Commissione medesima con nota prot. n. 44290 del 19 febbraio 2015;

 

DATO ATTO che  sono pervenute alla Commissione in totale n. 422 domande di cui n. 304 sono state inserite in graduatoria per una somma complessiva da liquidare di € 71.260,89 e n.118 sono state escluse per i motivi riportati nella graduatoria approvata dalla Commissione;

 

DATO ATTO che  con determinazione dirigenziale n°26/DE10 del 16 marzo 2015 si è preso atto delle risultanze dell’attività della Commissione ed è stata approvata  la graduatoria degli ammessi e l’elenco degli esclusi, rinviando a successivo provvedimento la liquidazione ai beneficiari dei rimborsi delle somme loro spettanti;

 

DATO ATTO CHE, ai sensi degli artt. 26 e 27 del D.lgs. 14/03/2013 n.33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte della P.A.”, la determinazione dirigenziale n°26/DE10 del 16 marzo 2015 è stata pubblicata sul sito web della Giunta Regionale – Sezione “Trasparenza, Valutazione e Merito”, al seguente indirizzo: http://trasparenza.regione.abruzzo.it/, nonché sul BURAT e sul portale www.trasporti.regione.abruzzo.it ;

 

DATO ATTO CHE  in sede di presentazione della domanda per i rimborsi gli utenti hanno potuto optare tra due distinti modalità di pagamento, tramite IBAN o tramite assegno circolare;

 

RITENUTO di provvedere alla liquidazione dei rimborsi adottando due distinte determinazioni, la presente (n.135/DE10 del 14 aprile 2015) per coloro che hanno optato per la modalità di pagamento tramite IBAN, la precedente (n. 134 /DE 10 del 14 aprile 2015)  per coloro che hanno optato per la modalità di pagamento tramite assegno circolare;

 

RITENUTO di provvedere alla liquidazione di n.155 beneficiari indicati nell’allegato n.1 per una somma complessiva di € 36.209,16 con imputazione  sul capitolo 06.01.002 – 181512.1 gestione residui 2014 (impegno 2453);

 

VISTA la L.R. 20.01.2015 n. 3  avente ad oggetto “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015   - Bilancio pluriennale 2015 – 2017”;

 

VISTA la L.R. 25.03.2002 n. 3 e ss.mm.ii., recante norme sulla contabilità regionale;

 

VISTA la L.R. n. 77 del 14.09.1999 e s.m.i  riguardante  “Norme in materia di organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo”;

 

DETERMINA

 

per le motivazioni espresse in premessa che forma parte integrante e sostanziale del presente provvedimento:

 

1.         di provvedere alla liquidazione di n. 155 beneficiari indicati nell’allegato n.1 per una somma complessiva di € 36.209,16 con imputazione  sul capitolo 06.01.002 – 181512.1 gestione residui 2014 (impegno 2453);

2.         di pubblicare, ai sensi degli artt. 26 e 27 del D.lgs. 14/03/2013 n.33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte della P.A.”, la presente determinazione dirigenziale sul sito web della Giunta Regionale – Sezione “Trasparenza, Valutazione e Merito”, al seguente indirizzo: http://trasparenza.regione.abruzzo.it/, nonché sul Bollettino Ufficiale Regione Abruzzo

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott.ssa Maria Antonietta Picardi

 

Segue Allegato

Allegato n.1