IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTA
la L.R. 25
agosto 1983, n. 56 che ha disciplinato le misure agevolative
delle attività socio-ricreative ed assistenziali a favore del personale
regionale;
VISTO
il provvedimento n. 301 del 31.1.1994 con
il quale la Giunta Regionale ha deliberato di affidare alla delegazione
trattante del personale la formazione dei programmi per la gestione dei fondi
destinati alle attività sociali, culturali e ricreative riguardanti i
dipendenti della Regione Abruzzo;
RILEVATO
che il pertinente cap. 11231 dell’esercizio finanziario 2013 ha destinato a
tale finalità uno stanziamento di € 400.000,00;
VISTA
la determinazione n. DD22/83 dell’1.2.2013 con la quale si è disposto:
- di impegnare e liquidare la somma di €
400.000,00 prevista sul cap. 011231/2013, per il pagamento delle attività
socio-ricreative, assistenziali e culturali di cui alla L.R.
n. 56/83;
- di dare atto che al pagamento delle
quote individuali spettanti, relative alle attività di cui trattasi, provvederà
l’Ufficio Trattamento Stipendiale, Quiescenza e Previdenza del Servizio
Amministrazione Risorse Umane in base alle indicazioni fornite dall’Ufficio
Stato Giuridico ed Economico;
VISTA
la deliberazione n°
267 del 14.4.2014 con la quale la Giunta Regionale ha autorizzato, ai sensi dell’art. 5, comma 3,
del C.C.N.L. 01.04.1999, il Presidente della Delegazione Trattante di parte
pubblica alla sottoscrizione definitiva dell’ipotesi di accordo concernente il Regolamento sui criteri per la utilizzazione dei
contributi regionali per attività
culturali, assistenziali e ricreative della Regione per l’anno 2013/2014;
VISTO,
inoltre, il Regolamento suddetto definito dalla Delegazione Trattante per il
personale della Giunta regionale in sede di accordo integrativo decentrato
sottoscritto in data 22.1.2014;
EVIDENZIATO
che la somma complessiva da utilizzare per
la erogazione dei contributi per
le attività assistenziali, ricreative e culturali per l’anno 2013 è pari a € 460.190,85 (€ 400.000,00 quale finanziamento
2013 ed € 60.190,85 quale economia 2012);
DATO
ATTO che, relativamente all’anno
2013, per le attività
culturali (borse di studio) è stato stanziato l’importo di € 159.000,00;
ESAMINATE
le domande di partecipazione al concorso presentate dai dipendenti regionali ai
fini dell'assegnazione delle borse di studio ai propri figli, sulla base dei
criteri stabiliti nel relativo bando di concorso;
RITENUTO
di dover provvedere alla formulazione di cinque distinte graduatorie per
l'assegnazione delle borse di studio nel rispetto delle modalità, condizioni e
termini stabiliti nel bando di concorso, come di seguito specificato:
- per il primo anno della scuola
secondaria di primo grado;
- per gli anni successivi al primo della
scuola secondaria di secondo grado;
- per il primo anno dei corsi
universitari;
- per gli anni successivi al primo dei
corsi universitari;
- per il primo anno dei corsi di laurea
specialistica
DATO
ATTO che tali cinque graduatorie corrispondono esattamente a quelle riportate
negli allegati A, B, C, D ed E, che formano parte integrante e sostanziale del
presente provvedimento;
RITENUTO,
altresì, di dover procedere all'esclusione dei soggetti che in base ai criteri
fissati nel bando di concorso non hanno diritto all'assegnazione delle borse di
studio, come esattamente indicato negli Allegati nn.
1, 2, 3 – 4 e 5, che formano parte
integrante del presente provvedimento;
VALUTATO
che, ai sensi dell'art. 9 del bando di concorso, “le economie derivanti dalla
differenza tra gli importi di € 750,00 ed
€ 440,00 vengono utilizzate per lo scorrimento delle graduatorie,
soddisfacendo prioritariamente le domande della graduatoria dove si è
verificata l’economia e successivamente, in caso di ulteriori economie, l’altra
graduatoria per la frequenza ai corsi universitari”;
DATO
ATTO
- che le domande ammesse al I° anno della scuola secondaria di primo grado (all. A)
sono n. 13 su n. 35 posti messi a
concorso per un importo complessivo di € 5.200,00 e che, pertanto; risultano
essere tutti beneficiari;
- che le domande ammesse agli anni
successivi della scuola secondaria di secondo grado (all. B) sono n. 81 su n. 100 posti messi a concorso per un importo
complessivo di € 32.400,00 e che, pertanto, risultano essere tutti beneficiari;
- che le domande ammesse al primo anno
dei corsi universitari (all. C) sono n. 33 su 55 posti messi concorso per un importo complessivo di €
18.550,00;
- che le domande ammesse agli successivi
al primo dei corsi universitari (all.. D ) sono n. 78 di cui 75 messi a concorso e n. 3 derivanti da quanto
precisato all’art. 9 del bando
2011/2012, per un importo complessivo di € 52.610,00;
- che le domande ammesse al primo anno
dei corsi di laurea specialistica (all.
E) sono n. 19 su 20 posti messi a concorso per un importo complessivo di
€ 13.010,00 e che, pertanto risultano essere tutti beneficiari;
VISTO
l'art. 15 del bando secondo cui "…le graduatorie di ciascun concorso sono formulate dal
Servizio Amministrazione del Personale e Contenzioso e rese esecutive con
provvedimento del competente Dirigente del Servizio";
VISTA
la L.R.
n. 77 del 14.09.1999;
DETERMINA
Per
tutto quanto esposto in narrativa:
1. di approvare le seguenti cinque
graduatorie, integralmente riportate negli allegati A, B, C, D ed E facenti parte
integrante e sostanziale del presente provvedimento:
- Allegato
"A": graduatoria per il primo anno della scuola secondaria di primo
grado;
- Allegato
"B: graduatoria per gli anni successivi al primo della scuola secondaria
di secondo grado;
- Allegato
"C": graduatoria per il primo anno dei corsi universitari;
- Allegato
"D": graduatoria per gli anni successivi al primo dei corsi
universitari;
- Allegato
"E": graduatoria per il primo anno dei corsi di laurea specialistica;
2. di assegnare e liquidare:
- n.
13 borse di studio di Є 400,00 (quattrocento/00) ciascuna ai figli dei
dipendenti regionali risultati in graduatoria e precisamente: da MOLINO
Antonella a MARINI Maurizio della graduatoria di cui all'allegato "A"
(art. 5, comma 1, del bando di concorso);
- n.
81 borse di studio di Є 400,00 (quattrocento/00) ciascuna ai figli dei
dipendenti regionali collocati in
graduatoria e precisamente da MARRAMA Giovanna a PUCA Ivano della graduatoria
di cui all'allegato "B"" (art. 5, comma 1, del bando di concorso);
- n.
33 borse di studio borse di studio ai figli dei dipendenti regionali collocati
in graduatoria e precisamente da GRAMMATICO Raffaele a TROIANI Pietro Mario
della graduatoria di cui all’allegato “C” negli importi di seguito specificati:
- n.
20 borse di € 440,00 (quattrocentoquaranta/00) ciascuna;
- n.
13 borse di Є 750,00 (settecentocinquanta/00) ciascuna per gli studenti
che frequentano corsi universitari in sede che disti oltre 40 Km. dal luogo di
residenza anagrafica del dipendente che
ha presentato la domanda, come
specificato a fianco di ciascun nominativo
di cui all'allegato "C" (art. 6, comma 1, del bando di
concorso);
- n.78
borse di studio borse di studio ciascuna ai figli dei dipendenti regionali
collocati in graduatoria e precisamente da TUMMINELLO Vincenzo a ODOARDI
Maurizio della graduatoria di cui all’allegato “D” negli importi di seguito
specificati:
- n.
19 borse di € 440,00
(quattrocentoquaranta/00) ciascuna;
- n 59
borse di Є 750,00
(settecentocinquanta/00) ciascuna per gli studenti che frequentano
corsi universitari in sede che disti oltre 40 Km. dal luogo di
residenza anagrafica del
dipendente che ha
presentato la
- domanda, come
specificato a fianco di
ciascun nominativo di
cui all'allegato "D"
(art. 6, comma 1, del bando di concorso) ;
- n.
19 borse di studio borse di studio ciascuna ai figli dei dipendenti regionali
collocati in graduatoria e precisamente da DEL VECCHIO Bernardina
a FELLI Antonio della graduatoria di cui all’allegato “E” negli importi di
seguito specificati:
- n. 4
borse di € 440,00 (quattrocentoquaranta/00) ciascuna;
- n.
15 borse di Є 750,00 (settecentocinquanta/00) ciascuna per gli studenti
che frequentano corsi universitari in
sede che disti oltre
40 Km. D al
luogo di residenza anagrafica
del dipendente che ha
presentato la domanda, come
specificato a fianco di
ciascun nominativo di cui all'allegato "D" (art. 6, comma 1, del bando di concorso) ;
3. di escludere dal concorso i dipendenti
che, in base ai criteri fissati dal bando, non hanno diritto all'assegnazione
della borsa di studio, i cui nominativi sono indicati negli Allegati nn. 1, 2, 3,, 4 e
5, che formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento,
precisando che i motivi di esclusione vengono riportati nel presente atto
limitatamente alla indicazione della norma
interessata, per il rispetto
delle norme sulla privacy; le specifiche motivazioni di esclusione potranno
essere richieste dagli interessati all’Ufficio
Stato Giuridico ed Economico (Sig.ra
Andreucci Anna Laura – tel. n. 0862 363661);
4. di precisare che, a norma dell’art. 8 del Regolamento (Disposizioni
Transitorie e Finali), comma 5, “Avverso le graduatorie relative alle diverse
tipologie d’intervento può essere presentata dagli interessati, entro 15 gg.
dalla pubblicazione sul BURA, motivata istanza di riesame alla Direzione
Risorse Umane e Strumentali, Politiche Culturali – Servizio Amministrazione
Risorse Umane”;
5. di dare atto che la somma complessiva di € 121.770,00 (centoventunomilasettecentosettanta/00)
trova capienza nell'impegno n° 182, già assunto sul Cap. 011231/C/2013 del
Bilancio per l’esercizio 2013 e conservato a residuo nel bilancio per l’anno in corso sul Cap 11231 (documento giustificativo 2013 DD22/83
dell’1.2.2013);
6. di liquidare la somma complessiva di €
121.770,00 (centoventunomilasettecentosettanta/00)
sul cap. 11231/R/13 del bilancio 2013 – impegno n. 182/2013;
7. di autorizzare l'Ufficio Trattamento Stipendiale,
Quiescenza e Previdenza del Servizio Amministrazione Risorse Umane ad assumere
tutte le iniziative necessarie per il pagamento delle borse di studio ai
singoli beneficiari;
8. il presente atto viene notificato a
tutti gli interessati mediante pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della
Regione Abruzzo (B.U.R.A.) e sul sito Intranet della
Regione Abruzzo (Servizio Amministrazione Risorse Umane).
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vacante
IL DIRETTORE F.F.
Dott.ssa Eliana Marcantonio
Seguono allegati