IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la D.D. n. DH23/285 del 23/11/2010 con la quale è stato concesso alla ditta Galasso Adriana con sede in  Comune di Francavilla al Mare (CH) il contributo in conto capitale di € 75.740,80 pari al 40% dell’investimento ammesso di € 189.352,00per la realizzazione di:  Acquisto macchine ed attrezzature,intervento su terreno,investimenti strutturali;

CONSIDERATO che con D.D. n. DH33/149 del  10/09/2013 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta  Galasso Adriana per un contributo in conto capitale di € 68.484,50 pari al  40 % dell’investimento ammesso di € 171.211,25per la realizzazione di: Acquisto macchine ed attrezzature,intervento su terreno,investimenti strutturali;

CONDIDERATO che con D.D. n.DH23/13 del 20/01/2011 è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 37.870,40 pari al 50% del contributo concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n.  RA/23718    inviata ad A.G.E.A. in data   31/01/2011   ;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data 22/10/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:

-          ATTESTA  che le opere Acquisto macchine ed attrezzature,intervento su terreno,investimenti strutturali per un importo di  € 171.211,25, relative alla domanda di saldo, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta Galasso Adriana;

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 30.613,60 pari alla totalità del contributo spettante di € 68.484,50 detratto dell’anticipazione di €  37.870,40 ;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta Galasso Adriana, con sede in  Comune di Francavilla al Mare(CH), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 30.613,60;

VISTA la dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di Chieti rilasciata in data 05/09/2013attestante che la ditta Galasso Adriana, con sede in  Comune di Francavilla al Mare (PE) non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata, che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs. n. 159/2011 .e che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art.38 del d. lgs. N. 163/2006

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in quanto l’atto di concessione  è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 30.613,60 quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: Galasso Adriana nato  il 19/07/1964 in Comune di Francavilla al Mare (CH) residente in Via Nazionale Adriatica Sud, 89 Comune di Francavilla al Mare (CH) Codice fiscale GLSDRN64L59D763O part. IVA 1461440693il contributo in conto capitale di € 30.613,60 pari alla totalità del contributo spettante di € 68.484,50 detratto dell’anticipazione di €  37.870,40  ;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 30.613,60  in favore della ditta Galasso Adriana, con sede in  Comune di Francavilla al Mare, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i.  in quanto l’atto di concessione è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012).

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di  competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 22 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2 facciata;

-          Dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vacante

IL DIRETTORE REGIONALE

F.to Dott. Agr. Giorgio Fausto CHIARINI