IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. n. DH23/285 del 23/11/2010 con la quale è stato
concesso alla ditta Galasso Adriana con sede in Comune di Francavilla al Mare (CH) il contributo
in conto capitale di € 75.740,80 pari al 40% dell’investimento ammesso di €
189.352,00per la realizzazione di:
Acquisto macchine ed attrezzature,intervento su terreno,investimenti
strutturali;
CONSIDERATO che con D.D. n. DH33/149 del
10/09/2013 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a
finanziamento in favore della ditta Galasso Adriana per un contributo in conto capitale di €
68.484,50 pari al 40 % dell’investimento
ammesso di € 171.211,25per la realizzazione di: Acquisto macchine ed
attrezzature,intervento su terreno,investimenti strutturali;
CONDIDERATO che con D.D. n.DH23/13 del 20/01/2011 è stata determinata la
liquidazione dell’anticipazione di € 37.870,40 pari al 50% del contributo
concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/23718
inviata ad A.G.E.A. in data 31/01/2011
;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data
22/10/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA che le opere Acquisto macchine ed
attrezzature,intervento su terreno,investimenti strutturali per un importo
di € 171.211,25, relative alla domanda
di saldo, sono state regolarmente eseguite
dalla ditta Galasso Adriana;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 30.613,60 pari alla totalità del contributo
spettante di € 68.484,50 detratto dell’anticipazione di € 37.870,40 ;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta Galasso Adriana, con
sede in Comune di Francavilla al
Mare(CH), la liquidazione del saldo per
un importo di € 30.613,60;
VISTA la dichiarazione
sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di
Chieti rilasciata in data 05/09/2013attestante che la ditta Galasso
Adriana, con sede in Comune di
Francavilla al Mare (PE) non si trova in stato di fallimento, concordato
preventivo o di amministrazione controllata, che nei propri confronti non
sussistono le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all’art. 67
del d.lgs. n. 159/2011 .e che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui
all’art.38 del d. lgs. N. 163/2006
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al
comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in
quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012);
CONSIDERATO che ricorrono
le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di
€ 30.613,60 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta: Galasso Adriana nato
il 19/07/1964 in Comune di Francavilla al Mare (CH) residente in Via
Nazionale Adriatica Sud, 89 Comune di Francavilla al Mare (CH) Codice fiscale
GLSDRN64L59D763O part. IVA 1461440693il contributo in conto capitale di €
30.613,60 pari alla totalità del contributo spettante di € 68.484,50 detratto
dell’anticipazione di € 37.870,40 ;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di € 30.613,60
in favore della ditta Galasso Adriana, con sede
in Comune di Francavilla al Mare, e
nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio
Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2
dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012).
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 22 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2 facciata;
- Dichiarazione sostitutiva della
certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vacante
IL
DIRETTORE REGIONALE
F.to
Dott. Agr. Giorgio Fausto CHIARINI