IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. n. DH23/306 del 01/12/2010 con la quale è stato
concesso alla ditta Abruzzo Piante dei F.lli Paolo e Leonardo Chiulli Az. Agr. Soc. Sep. con sede in
Comune di Pescara (PE) il contributo in conto capitale di € 70.059,38
pari al 40% dell’investimento ammesso di € 175.148,45per la realizzazione di:
Acquisto macchine ed attrezzature, tinteggiatura capannone;
CONSIDERATO che con D.D. n. DH33/246 del 22/11/2012è stata autorizzata la
variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta Abruzzo Piante dei F.lli Paolo e Leonardo Chiulli Az. Agr. Soc. Sep. per un contributo in conto capitale di € 50.987,16 pari al 40% dell’investimento
ammesso di € 127.469,40 per la realizzazione di: Acquisto macchine ed attrezzature,
tinteggiatura capannone;
CONDIDERATO che con D.D. n.DH33/17 del 12/04/2011 è stata determinata la liquidazione
dell’anticipazione di € 35.029,69 pari al 50% del contributo concesso e
inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/89642 inviata ad A.G.E.A. in data
20/04/2011;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data
09/12/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA che le opere Acquisto macchine ed
attrezzature, tinteggiatura capannone per un importo di € 127.469,40, relative alla domanda di saldo,
sono state regolarmente eseguite dalla
ditta Abruzzo Piante dei F.lli Paolo e Leonardo Chiulli
Az. Agr. Soc. Sep.;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 15.957,47 pari alla totalità del contributo spettante di € 50.987,16 detratto dell’anticipazione di €
35.029,69;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta Abruzzo Piante dei F.lli Paolo e Leonardo Chiulli Az. Agr. Soc. Sep., con sede in
Comune di Pescara(PE), la liquidazione del saldo per un importo di € 15.957,47;
VISTA la dichiarazione
sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di
Pescara rilasciata in data
19/10/2013attestante che la ditta Abruzzo Piante dei F.lli Paolo e Leonardo Chiulli Az. Agr. Soc. Sep., con sede in
Comune di Pescara (PE) non si trova in stato di fallimento, concordato
preventivo o di amministrazione controllata, che nei propri confronti non
sussistono le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all’art. 67
del d.lgs. n. 159/2011 .e che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui
all’art.38 del d. lgs. N. 163/2006
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al
comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in
quanto l’atto di concessione è stato adottato
in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno
2012);
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 15.957,47 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta:
Abruzzo Piante dei F.lli Paolo e Leonardo Chiulli Az.
Agr. Soc. Sep. nato il 17/10/1961 in Comune di Pescara (PE)
residente in Via Nenni, 2 Comune di Pescara (PE) Codice fiscale
CHLPLA61R17G482B part. IVA il contributo in conto capitale di € 15.957,47 pari
alla totalità del contributo spettante
di € 50.987,16 detratto
dell’anticipazione di € 35.029,69;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di € 15.957,47
in favore della ditta Abruzzo Piante dei F.lli Paolo e Leonardo Chiulli Az. Agr. Soc. Sep., con sede in
Comune di Pescara, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al
Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di
competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2
dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012).
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 20 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione
al Pagamento formato da n. 2facciata;
- Dichiarazione sostitutiva della
certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vacante
IL
DIRETTORE REGIONALE
F.to
Dott. Agr. Giorgio Fausto CHIARINI