IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la D.D. n. DH23/306 del 01/12/2010 con la quale è stato concesso alla ditta Abruzzo Piante dei F.lli Paolo e Leonardo Chiulli Az. Agr. Soc. Sep. con sede in  Comune di Pescara (PE) il contributo in conto capitale di € 70.059,38 pari al 40% dell’investimento ammesso di € 175.148,45per la realizzazione di: Acquisto macchine ed attrezzature, tinteggiatura capannone;

CONSIDERATO che con D.D. n. DH33/246 del 22/11/2012è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta  Abruzzo Piante dei F.lli Paolo e Leonardo Chiulli Az. Agr. Soc. Sep. per un contributo in conto capitale di €  50.987,16 pari al 40% dell’investimento ammesso di €   127.469,40   per la realizzazione di:   Acquisto macchine ed attrezzature, tinteggiatura capannone;

CONDIDERATO che con D.D. n.DH33/17 del 12/04/2011  è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 35.029,69 pari al 50% del contributo concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/89642 inviata ad A.G.E.A. in data   20/04/2011;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data 09/12/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:

-          ATTESTA  che le opere Acquisto macchine ed attrezzature, tinteggiatura capannone per un importo di  € 127.469,40, relative alla domanda di saldo, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta Abruzzo Piante dei F.lli Paolo e Leonardo Chiulli Az. Agr. Soc. Sep.;

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 15.957,47 pari alla totalità del  contributo spettante di €  50.987,16 detratto dell’anticipazione di € 35.029,69;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta Abruzzo Piante dei F.lli Paolo e Leonardo Chiulli Az. Agr. Soc. Sep., con sede in  Comune di Pescara(PE), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 15.957,47;

VISTA la dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di Pescara  rilasciata in data 19/10/2013attestante che la ditta Abruzzo Piante dei F.lli Paolo e Leonardo Chiulli Az. Agr. Soc. Sep., con sede in  Comune di Pescara (PE) non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata, che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs. n. 159/2011 .e che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art.38 del d. lgs. N. 163/2006

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in quanto l’atto di concessione  è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 15.957,47 quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: Abruzzo Piante dei F.lli Paolo e Leonardo Chiulli Az. Agr. Soc. Sep. nato  il 17/10/1961 in Comune di Pescara (PE) residente in Via Nenni, 2 Comune di Pescara (PE) Codice fiscale CHLPLA61R17G482B part. IVA il contributo in conto capitale di € 15.957,47 pari alla totalità del  contributo spettante di €  50.987,16 detratto dell’anticipazione di € 35.029,69;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 15.957,47  in favore della ditta Abruzzo Piante dei F.lli Paolo e Leonardo Chiulli Az. Agr. Soc. Sep., con sede in  Comune di Pescara, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i.  in quanto l’atto di concessione è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012).

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di  competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 20 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciata;

-          Dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vacante

IL DIRETTORE REGIONALE

F.to Dott. Agr. Giorgio Fausto CHIARINI