IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. n. DH23/167 del 14/10/2010 con la quale è stato
concesso alla ditta Ciarcelluti Renato con sede
in Comune di Loreto Aprutino
(PE) il contributo in conto capitale di € 100.000,00 pari al 40%
dell’investimento ammesso di € 250.000,00per la realizzazione di: Acquisto macchine ed
attrezzature,realizzazione stalla;
CONSIDERATO che con D.D. n. DH33/95 del
11/06/2013 è stata autorizzata
la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta Ciarcelluti Renato
per la realizzazione di: Acquisto macchine ed attrezzature,realizzazione stalla
;
CONDIDERATO che con D.D. n.DH23/297 del 29/11/2010
è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 50.000,00 pari al
50% del contributo concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/236721
inviata ad A.G.E.A. in data 07/12/2010;
CONDIDERATO che con D.D. n.DH33/104 del 19/06/2013 è stata determinata la
liquidazione dell’acconto di €
19.940,00 pari al contributo
spettante di € 100.000,00 detratto dell’anticipazione di € 50.000,00
e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/175181 inviata ad A.G.E.A. in data
09/07/2013;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in
data dagli Istruttori incaricati con il
quale si:
- ATTESTA che le opere Acquisto macchine ed
attrezzature,realizzazione stalla per un importo di € 238.419,30, relative alla domanda di saldo,
sono state regolarmente eseguite dalla
ditta Ciarcelluti Renato;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 24.179,90 quale saldo del contributo spettante;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta Ciarcelluti Renato,
con sede in Comune di Loreto Aprutino (PE), la liquidazione del saldo per un importo di € 24.179,90;
VISTA la dichiarazione
sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di
Pescara rilasciata in data
11/11/2013attestante che la ditta Ciarcelluti Renato,
con sede in Comune di Loreto Aprutino (PE) non si trova in stato di fallimento,
concordato preventivo o di amministrazione controllata, che nei propri
confronti non sussistono le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui
all’art. 67 del d.lgs. n. 159/2011 .e che l’impresa non si trova nelle
situazioni di cui all’art.38 del d. lgs. N. 163/2006
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al
comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in
quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012);
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 24.179,90 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta: Ciarcelluti Renato nato
il 28/04/1972 in Comune di Loreto Aprutino
(PE) residente in C.da Cancelli, 2 Comune di Loreto Aprutino (PE) Codice fiscale TRNPLA67A23C853F part. IVA 01620740686il
contributo in conto capitale di € 24.179,90 quale saldo del contributo spettante;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di € 24.179,90
in favore della ditta Ciarcelluti Renato, con
sede in Comune di Loreto Aprutino, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al
Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di
competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2
dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012).
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 21 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciata;
- Dichiarazione sostitutiva della
certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vacante
IL
DIRETTORE REGIONALE
F.to
Dott. Agr. Giorgio Fausto CHIARINI