IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la D.D. n. DH23/167 del 14/10/2010 con la quale è stato concesso alla ditta Ciarcelluti Renato con sede in  Comune di Loreto Aprutino (PE) il contributo in conto capitale di € 100.000,00 pari al 40% dell’investimento ammesso di € 250.000,00per la realizzazione di:  Acquisto macchine ed attrezzature,realizzazione stalla;

CONSIDERATO che con D.D. n. DH33/95 del   11/06/2013    è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta  Ciarcelluti Renato per la realizzazione di: Acquisto macchine ed attrezzature,realizzazione stalla ;

CONDIDERATO che con D.D. n.DH23/297 del  29/11/2010 è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 50.000,00 pari al 50% del contributo concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n.  RA/236721    inviata ad A.G.E.A. in data  07/12/2010;

CONDIDERATO che con D.D. n.DH33/104 del 19/06/2013 è stata determinata la liquidazione dell’acconto di €   19.940,00    pari al contributo spettante di €   100.000,00    detratto dell’anticipazione di € 50.000,00 e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/175181 inviata ad A.G.E.A. in data  09/07/2013;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data  dagli Istruttori incaricati con il quale si:

-          ATTESTA  che le opere Acquisto macchine ed attrezzature,realizzazione stalla per un importo di  € 238.419,30, relative alla domanda di saldo, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta Ciarcelluti Renato;

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 24.179,90 quale saldo  del contributo spettante;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta Ciarcelluti Renato, con sede in  Comune di Loreto Aprutino (PE), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 24.179,90;

VISTA la dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di Pescara  rilasciata in data 11/11/2013attestante che la ditta Ciarcelluti Renato, con sede in  Comune di Loreto Aprutino (PE) non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata, che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs. n. 159/2011 .e che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art.38 del d. lgs. N. 163/2006

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in quanto l’atto di concessione  è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 24.179,90 quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: Ciarcelluti Renato nato  il 28/04/1972 in Comune di Loreto Aprutino (PE) residente in C.da Cancelli, 2 Comune di Loreto Aprutino (PE) Codice fiscale TRNPLA67A23C853F part. IVA 01620740686il contributo in conto capitale di € 24.179,90 quale saldo  del contributo spettante;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 24.179,90  in favore della ditta Ciarcelluti Renato, con sede in  Comune di Loreto Aprutino, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i.  in quanto l’atto di concessione è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012).

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di  competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 21 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciata;

-          Dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vacante

IL DIRETTORE REGIONALE

F.to Dott. Agr. Giorgio Fausto CHIARINI