IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. n. DH23/239 del 09/11/2010 con la quale è stato
concesso alla ditta Tarantelli Paolo con sede in Comune di Collecorvino
(PE) il contributo in conto capitale di € 100.000,00 pari al 40%
dell’investimento ammesso di € 250.000,00per la realizzazione di: Acquisto macchine ed attrezzature,
adeguamento strutture zootecniche,impianto fotovoltaico;
CONSIDERATO che con D.D. n. DH33/146del 09/08/2013 è stata autorizzata la
variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta Tarantelli Paolo
per un contributo in conto capitale di € 93.782,58 pari al 40 e 20%
dell’investimento ammesso di €
250.000,00 per la realizzazione di: Acquisto macchine ed attrezzature,
adeguamento strutture zootecniche,impianto fotovoltaico;
CONDIDERATO che con D.D. n.DH33/20 del 12/04/2011 è stata determinata la
liquidazione dell’anticipazione di € 50.000,00 pari al 50% del contributo
concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/89642 inviata ad A.G.E.A. in data 20/04/2011;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data
29/11/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA che le opere Acquisto macchine ed
attrezzature, adeguamento strutture zootecniche,impianto fotovoltaico per un
importo di € 250.000,00, relative alla
domanda di saldo, sono state regolarmente eseguite dalla ditta Tarantelli
Paolo;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 43.782,58 pari alla totalità del contributo spettante di € 93.782,58detratto
dell’anticipazione di € 50.000,00 ;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta Tarantelli Paolo, con
sede in Comune di Collecorvino
(PE), la liquidazione del saldo per un
importo di € 43.782,58;
VISTA la dichiarazione
sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di
Pescara rilasciata in data
29/10/2013attestante che la ditta Tarantelli Paolo,
con sede in Comune di Collecorvino (PE) non si trova in stato di fallimento,
concordato preventivo o di amministrazione controllata, che nei propri
confronti non sussistono le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui
all’art. 67 del d.lgs. n. 159/2011 .e che l’impresa non si trova nelle
situazioni di cui all’art.38 del d. lgs. N. 163/2006
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al
comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in
quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012);
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 43.782,58 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta: Tarantelli Paolo nato
il 23/01/1967 in Comune di Collecorvino (PE)
residente in C.da Santa Maria, 6 Comune di Collecorvino (PE) Codice fiscale TRNPLA67A23C853F part. IVA
01620740686il contributo in conto capitale di € 43.782,58 quale saldo del contributo spettante di €93.782,58
detratto dell’anticipazione di €
50.000,00;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di € 43.782,58
in favore della ditta Tarantelli Paolo, con
sede in Comune di Collecorvino,
e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio
Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2
dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012).
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 21 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciata;
- Dichiarazione sostitutiva della
certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vacante
IL
DIRETTORE REGIONALE
F.to
Dott. Agr. Giorgio Fausto CHIARINI