IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 808 del 25/10/2010 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.1.2 “Insediamento di giovani agricoltori”;

VISTA la D.D. n. DH33/154del  16/07/2012 con la quale è stato concesso alla ditta Micolucci Francesca  con sede in  Comune di Penne (PE), inserita nella “Graduatoria regionale rettificata delle ditte ammissibili a finanziamento” della Misura 1.1.2 approvata con D.D. n. DH26/21 del 03/07/2012, il premio in conto capitale di €  40.000,00;

CONSIDERATO che con nota n. RA/275861 del 07/11/2013 è stata autorizzata la rimodulazione del Piano di investimento e confermato il premio in conto capitale di € 40.000,00;

CONSIDERATO che con D.D. n.DH33/212 del 01/10/2012 è stata determinata la liquidazione della Prima Rata di € 20.000,00 quale anticipazione pari al 50% del premio in conto capitale concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/249388 inviata ad A.G.E.A. in data 08/11/2012;

VISTO il Verbale di istruttoria della domanda di pagamento della Seconda Rata redatto in data 15/11/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:

-          ATTESTA la realizzazione del 100% degli interventi previsti dal PAS;

-          PROPONE la liquidazione della Seconda Rata del contributo in conto capitale di € 20.000,00 pari al premio spettante di € 40.000,00 detratto dell’anticipazione di € 20.000,00 determinato con D.D. n.DH33/154del  16/07/2012;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria per la Misura 1.1.2 con la quale si propone, in favore della ditta Micolucci Francesca  con sede in  Comune di Penne (PE), la liquidazione della Seconda Rata per un importo di  € 20.000,00;

VISTA la dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di Pescara  rilasciata in data 22/07/2013attestante che la ditta Micolucci Francesca  con sede in  Comune di Penne (PE),  non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata, che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs. n. 159/2011 .e che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art.38 del d. lgs. N. 163/2006

DATO ATTO che il presente provvedimento è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’ art. 26 del D.lgs. 14/03/2013 n°33 nella sezione ”Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale;

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la liquidazione di € 20.000,00 quale Seconda Rata del premio in conto capitale di € 40.000,00 concesso con D.D. n.  DH33/154del  16/07/2012;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: Micolucci Francesca  nata il 27/06/1972 in Comune di Collecorvino (PE) residente in Via Domera, 1 Comune di Penne (PE) - C.U.A.A. MCLFNC72H67C853N - la Seconda Rata del premio in conto capitale di € 40.000,00 concesso con D.D. n.  DH33/154del  16/07/2012;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 20.000,00  in favore della ditta Micolucci Francesca  con sede in  Comune di Penne (PE), e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di disporre ai sensi dell’ art. 26 del D.lgs. 14/03/2013 n°33 la pubblicazione integrale del presente atto nella sezione ”Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale.

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale;

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di istruttoria della domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 13 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formata da n. 2 facciata;

-          Dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vacante

IL DIRETTORE REGIONALE

F.to Dott. Agr. Giorgio Fausto CHIARINI

 

Si da atto che in data 04/12/2013.è stata effettuata, ai sensi dell’ art. 26 del D.lgs. 14/03/2013 n°33 la pubblicazione integrale del presente atto nella sezione ”Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale;

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vacante

IL DIRETTORE REGIONALE

F.to Dott. Agr. Giorgio Fausto CHIARINI