IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. n. DH23/72 del 08/09/2010 con la quale è stato
concesso alla ditta Pierfelice Franco con sede
in Comune di Cepagatti
(PE) il contributo in conto capitale di € 52.588,73 pari al 50%
dell’investimento ammesso di € 105.177,46per la realizzazione di: Acquisto macchine ed attrezzature,
ristrutturazione fabbricato;
CONSIDERATO che con
nota n. RA/280508 del 10/12/12 è stata
autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della
ditta Pierfelice
Franco per la realizzazione di:
Acquisto macchine ed attrezzature, ristrutturazione fabbricato;
CONDIDERATO che con D.D. n.DH23/42 del 24/02/2011 è stata determinata la
liquidazione dell’anticipazione di € 26.294,37 pari al 50% del contributo
concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/59148inviata ad A.G.E.A. in data 11/03/2011;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data
11/11/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA che le opere Acquisto macchine ed
attrezzature, ristrutturazione fabbricato per un importo di € 105.177,46, relative alla domanda di saldo,
sono state regolarmente eseguite dalla
ditta Pierfelice Franco;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 26.294,35 pari alla totalità del contributo spettante di € 52.588,73detratto
dell’anticipazione di € 26.294,37;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone,
in favore della ditta Pierfelice Franco, con sede
in Comune di Cepagatti
(PE), la liquidazione del saldo per un
importo di € 26.294,35;
VISTA la dichiarazione
sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di
Pescara rilasciata in data
20/07/2013attestante che la ditta Pierfelice Franco,
con sede in Comune di Cepagatti (PE) non si trova in stato di fallimento,
concordato preventivo o di amministrazione controllata, che nei propri
confronti non sussistono le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui
all’art. 67 del d.lgs. n. 159/2011 .e che l’impresa non si trova nelle
situazioni di cui all’art.38 del d. lgs. N. 163/2006
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al
comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in
quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012);
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 26.294,35 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta: Pierfelice Franco nato
il 27/02/1969 in Comune di Pescara (PE) residente in Via Benedetto
Profeta, 14 Comune di Cepagatti (PE) Codice fiscale
PRFFNC69B27G482B part. IVA 1893760684il contributo in conto capitale di €
26.294,35 pari alla totalità del
contributo spettante di € 52.588,73detratto dell’anticipazione di €
26.294,37 ;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di € 26.294,35
in favore della ditta Pierfelice Franco, con
sede in Comune di Cepagatti,
e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio
Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2
dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012).
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 20 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2 facciate;
- Dichiarazione sostitutiva della
certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vacante
IL
DIRETTORE REGIONALE
F.to
Dott. Agr. Giorgio Fausto CHIARINI