IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.3 “Accrescimento del valore aggiunto dei prodotti agricoli e forestali”;

VISTA la D.D. DH23/99 del 23/06/2010 con la quale è stato concesso alla ditta Tiziano Donatina con sede in  Comune di Penne (PE) il contributo in conto capitale di € 308.086,80 pari al 40% dell’investimento ammesso di € 770.217,00per la realizzazione di :Ristrutturazione ed ammodernamento fabbricato, realizzazione frantoio ;

CONDIDERATO che con D.D. n. DH33/49 del 05/03/2013  è stata determinata la liquidazione dell’acconto di €  210.375,42  inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n.  RA/76467    inviata ad A.G.E.A. in data  19/03/2013;

CONSIDERATO che con nota n. ra/131682 del 07/06/2012 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta  Tiziano Donatina con sede in  Comune di Penne Prov. PE  per la realizzazione di:  Ristrutturazione ed ammodernamento fabbricato, realizzazione frantoio;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 13/11/2013 dagli Istruttori  incaricati  con il quale si:

-          ATTESTA  che le opere Ristrutturazione ed ammodernamento fabbricato, realizzazione frantoio per un importo di  € 678.404,42, relative allo Stato Finale, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta Tiziano Donatina con sede in  Comune di Penne Prov. PE  ;

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 60.986,33 pari alla totalità del  contributo spettante di € 271.361,77 detratto dell’acconto di € 210.375,42  ;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.3 con la quale si propone, in favore della ditta Tiziano Donatina con sede in  Comune di Penne Prov. PE  , la liquidazione del saldo  per un importo di  € 60.986,33  ;

VISTA la dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di Pescara  rilasciata in data 31/07/2013 attestante che la ditta Tiziano Donatina con sede in  Comune di PenneProv. PEnon si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata, che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs. n. 159/2011 .e che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art.38 del d. lgs. N. 163/2006

VISTA la comunicazione rilasciata dalla Prefettura di PESCARA in data 13/09/2013, prot. 35482/Area I, relativa alle informazioni previste dal D.P.R. 252/98 dalla quale risulta che nei confronti della ditta Tiziano Donatina con sede in  Comune di Penne Prov. PE non sussistono cause di divieto, sospensione e decadenza di cui all’art. 10 della Legge 575/65;

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 60.986,33  quale saldo del contributo spettante di €  271.361,77  ;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: Tiziano Donatina, rappresentante legale: Tiziano Donatina nata il 22/07/1960 in Comune di Penne Prov. PE  residente in C.da Colle S. Giovanni, 5 Comune di PenneProv. PE  Codice fiscale TZNDTN60L62G438A il contributo in conto capitale di €   60.986,33  quale saldo del contributo spettante di €  271.361,77 ;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di €  60.986,33    in favore della ditta Tiziano Donatina con sede in  Comune di Penne Prov. PE  , e  nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 20 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2 facciate;

-          Dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio

-          Comunicazione rilasciata dalla Prefettura formata da n. 1 facciata.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vacante

IL DIRETTORE REGIONALE

F.to Dott. Agr. Giorgio Fausto CHIARINI