IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.3 “Accrescimento del valore aggiunto dei
prodotti agricoli e forestali”;
VISTA la D.D. DH23/99 del 23/06/2010 con la quale è stato concesso
alla ditta Tiziano Donatina con sede in Comune di Penne (PE) il contributo in conto
capitale di € 308.086,80 pari al 40% dell’investimento ammesso di €
770.217,00per la realizzazione di :Ristrutturazione ed ammodernamento
fabbricato, realizzazione frantoio ;
CONDIDERATO che con D.D. n. DH33/49 del 05/03/2013 è stata determinata la liquidazione
dell’acconto di € 210.375,42 inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/76467
inviata ad A.G.E.A.
in data 19/03/2013;
CONSIDERATO che con
nota n. ra/131682 del 07/06/2012 è stata autorizzata
la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta Tiziano Donatina
con sede in Comune di Penne Prov.
PE per la realizzazione di: Ristrutturazione ed ammodernamento
fabbricato, realizzazione frantoio;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 13/11/2013
dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA che le opere Ristrutturazione ed
ammodernamento fabbricato, realizzazione frantoio per un importo di € 678.404,42, relative allo Stato Finale,
sono state regolarmente eseguite dalla
ditta Tiziano Donatina con sede in Comune di Penne Prov. PE ;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 60.986,33 pari alla totalità del contributo spettante di € 271.361,77 detratto
dell’acconto di € 210.375,42 ;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.3 con la quale si
propone, in favore della ditta Tiziano Donatina con
sede in Comune di Penne Prov. PE , la liquidazione del saldo per un importo di € 60.986,33
;
VISTA la dichiarazione
sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di
Pescara rilasciata in data 31/07/2013
attestante che la ditta Tiziano Donatina con sede
in Comune di PenneProv.
PEnon si trova in stato di fallimento, concordato
preventivo o di amministrazione controllata, che nei propri confronti non
sussistono le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all’art. 67
del d.lgs. n. 159/2011 .e che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui
all’art.38 del d. lgs. N. 163/2006
VISTA la comunicazione
rilasciata dalla Prefettura di PESCARA in data 13/09/2013, prot.
35482/Area I, relativa alle informazioni previste dal D.P.R. 252/98 dalla quale
risulta che nei confronti della ditta Tiziano Donatina
con sede in Comune di Penne Prov. PE non
sussistono cause di divieto, sospensione e decadenza di cui all’art. 10 della
Legge 575/65;
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 60.986,33 quale saldo del
contributo spettante di €
271.361,77 ;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta:
Tiziano Donatina, rappresentante legale: Tiziano Donatina nata il 22/07/1960 in Comune di Penne Prov.
PE residente in C.da
Colle S. Giovanni, 5 Comune di PenneProv. PE Codice fiscale TZNDTN60L62G438A il contributo
in conto capitale di € 60.986,33 quale saldo del contributo spettante di € 271.361,77 ;
- di autorizzare l’inserimento sul portale
SIAN per la liquidazione di €
60.986,33 in favore della ditta
Tiziano Donatina con sede in Comune di Penne Prov. PE , e
nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al
Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 20 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2 facciate;
- Dichiarazione sostitutiva della
certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio
- Comunicazione rilasciata dalla
Prefettura formata da n. 1 facciata.
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vacante
IL
DIRETTORE REGIONALE
F.to
Dott. Agr. Giorgio Fausto CHIARINI