IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. n. DH23/283 del 23/11/2010 con la quale è stato
concesso alla ditta Di Francesco Enio con sede
in Comune di Serramonacesca
(PE) il contributo in conto capitale di € 123.982,93 pari al 50%
dell’investimento ammesso di € 247.965,86per la realizzazione di: Acquisto macchine ed attrezzature,
realizzazione Fabbricato;
CONSIDERATO che con
nota n. RA/295801del 21/12/2012 è stata autorizzata la variante alle opere
ammesse a finanziamento in favore della ditta
Di Francesco Enio per la realizzazione di:
Acquisto macchine ed attrezzature, realizzazione Fabbricato ;
CONDIDERATO che con D.D. n.DH23/20del
01/02/2011 è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di €
61.991,46 pari al 50% del contributo concesso e inserita nell’Autorizzazione al
Pagamento n. RA/42886inviata ad A.G.E.A. in data 21/02/2011;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data
11/10/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA che le opere Acquisto macchine ed
attrezzature, realizzazione Fabbricato per un importo di € 247.816,22, relative alla domanda di saldo,
sono state regolarmente eseguite dalla
ditta Di Francesco Enio;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 57.587,00 pari alla totalità del contributo spettante detratto
dell’anticipazione di € 61.991,46 ;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta Di Francesco Enio, con
sede in Comune di Serramonacesca
(PE), la liquidazione del saldo per un
importo di € 57.587,00;
VISTA la dichiarazione
sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di
Pescara rilasciata in data
27/09/2013attestante che la ditta Di Francesco Enio,
con sede in Comune di Serramonacesca (PE) non si trova in stato di fallimento,
concordato preventivo o di amministrazione controllata, che nei propri
confronti non sussistono le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui
all’art. 67 del d.lgs. n. 159/2011 .e che l’impresa non si trova nelle
situazioni di cui all’art.38 del d. lgs. N. 163/2006
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al
comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in
quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012);
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 57.587,00 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta:
Di Francesco Enio nato il 29/08/1960 in Comune di Canosa Sannita (PE) residente in Contrada Colle Serra, 29
Comune di Serramonacesca (PE) Codice fiscale
DFRNEI60M29B620V part. IVA 1450590680il contributo in conto capitale di €
57.587,00 pari alla totalità del
contributo spettante detratto dell’anticipazione di € 61.991,46 ;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di € 57.587,00
in favore della ditta Di Francesco Enio, con
sede in Comune di Serramonacesca,
e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio
Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente provvedimento
non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18
del D.L. 83/2012 e s.m.i. in quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012).
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 20 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2 facciata;
- Dichiarazione sostitutiva della
certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vacante
IL
DIRETTORE REGIONALE
F.to
Dott. Agr. Giorgio Fausto CHIARINI