IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la D.D. n. DH23/283 del 23/11/2010 con la quale è stato concesso alla ditta Di Francesco Enio con sede in  Comune di Serramonacesca (PE) il contributo in conto capitale di € 123.982,93 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 247.965,86per la realizzazione di:  Acquisto macchine ed attrezzature, realizzazione Fabbricato;

CONSIDERATO che con nota n. RA/295801del 21/12/2012 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta  Di Francesco Enio per la realizzazione di: Acquisto macchine ed attrezzature, realizzazione Fabbricato ;

CONDIDERATO che con D.D. n.DH23/20del  01/02/2011 è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 61.991,46 pari al 50% del contributo concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/42886inviata ad A.G.E.A. in data  21/02/2011;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data 11/10/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:

-          ATTESTA  che le opere Acquisto macchine ed attrezzature, realizzazione Fabbricato per un importo di  € 247.816,22, relative alla domanda di saldo, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta Di Francesco Enio;

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 57.587,00 pari alla totalità del  contributo spettante detratto dell’anticipazione di € 61.991,46  ;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta Di Francesco Enio, con sede in  Comune di Serramonacesca (PE), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 57.587,00;

VISTA la dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di Pescara  rilasciata in data 27/09/2013attestante che la ditta Di Francesco Enio, con sede in  Comune di Serramonacesca (PE) non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata, che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs. n. 159/2011 .e che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art.38 del d. lgs. N. 163/2006

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in quanto l’atto di concessione  è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 57.587,00 quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: Di Francesco Enio nato  il 29/08/1960 in Comune di Canosa Sannita (PE) residente in Contrada Colle Serra, 29 Comune di Serramonacesca (PE) Codice fiscale DFRNEI60M29B620V part. IVA 1450590680il contributo in conto capitale di € 57.587,00 pari alla totalità del  contributo spettante detratto dell’anticipazione di € 61.991,46  ;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 57.587,00  in favore della ditta Di Francesco Enio, con sede in  Comune di Serramonacesca, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i.  in quanto l’atto di concessione è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012).

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di  competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 20 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2 facciata;

-          Dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vacante

IL DIRETTORE REGIONALE

F.to Dott. Agr. Giorgio Fausto CHIARINI