IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
PREMESSO
che con DGR n. 349 del 03.05.2010,
pubblicata sul BURA Speciale Ambiente n.30 del 28.05. 2010 è stato approvato lo
schema del Protocollo di Intesa denominato: “Mondocompost”
stipulato fra la Regione Abruzzo e l’Associazione Ecoistituto Abruzzo finalizzato
alla sperimentazione di un progetto per la promozione del compostaggio
domestico;
PREMESSO
che il Protocollo d’Intesa è stato firmato dalle parti il giorno 17.06.10;
CONSIDERATO
che con Determina Dirigenziale DA21 n. 4 del 26.07.2012 si è provveduto a :
- verificare i risultati raggiunti
nell’attuazione del protocollo d’Intesa denominato MONDOCOMPOST ed approvare il “Rapporto finale” di cui
all’art. 4 del Protocollo d’Intesa stesso,
- rinnovare il Protocollo d’intesa
MONDOCOMPOST , di cui alla DGR n. 349 del 03.05.2010, pubblicata sul BURA
Speciale Ambiente n. 30 del 28.05.2010, per il periodo 30.06.2012 al
30.06.2013;
- approvare il “Piano delle attività
2012/2013”;
CONSIDERATO
che all’art. 2, comma 1 del Protocollo d’Intesa, è previsto che la Regione
Abruzzo, compartecipi all’attuazione del progetto sperimentale con proprie
risorse finanziarie ammontanti ad Euro 15.000,00 (quindicimila/00) compreso
IVA, da corrispondere all’Associazione Ecoistituto Abruzzo, con le seguenti
modalità:
- 70% delle risorse annuali stabilite
dall’accordo, all’invio della comunicazione di inizio annuale dell’attività;
- 30% alla presentazione del rendiconto
annuale, al Servizio competente della Regione, delle spese sostenute per le
iniziative realizzate.
RICHIAMATA
la Determina Dirigenziale DA21 n. 4 del 26.07.2012 con la quale si è impegnata
la somma di € 15.000,00 (euro quindicimila/00), compresa IVA, sul cap.292210,
relativo al fondo di cui all’art. 57 della L.R. 45/07
e s.m.i.,“Fondo ambientale – Individuazione interventi
e ripartizione fondi” in favore dell’Associazione Ecoistituto Abruzzo (impegno
n.2257/2012);
RICHIAMATA
la Determina Dirigenziale DA21 n. 42 del 18.10.2012 con la quale si è liquidata
la somma di € 10.500,00 (euro diecimilacinquecento/00), compresa IVA, sul
cap.292210, relativo al fondo di cui all’art. 57 della L.R.
45/07 e s.m.i., “Fondo ambientale – Individuazione
interventi e ripartizione fondi” in favore all’Associazione Ecoistituto Abruzzo
(impegno n.2257/2012), quale 70% della somma prevista finalizzata
all’attuazione del Protocollo d’Intesa;
CONSIDERATO
l’incontro del Gruppo di Lavoro tenuto il 04/12/2012 presso gli uffici del SGR
in Pescara, nel quale sono state discusse le attività attuate, previste e
corrispondenti al programma operativo approvato in data 09.07.2012, ed è stato
approvato il Rapporto Finale del progetto MONDOCOMPOST seconda edizione (che si allega);
CONSIDERATA
la nota inviata dall’Associazione Ecoistituto Abruzzo del 17.01.2014 acquisita
al protocollo del SGR con n. RA/17134 del 20.01.2014 con la quale si è
provveduto ad inviare la relativa documentazione contabile giustificativa del
contributo concesso attestante la spesa complessiva di Euro 15.660,65(che si
allega);
CONSIDERATO
che il soggetto creditore ha ottemperato agli obblighi previsti dalla normativa
sulla tracciabilità dei flussi finanziari Legge n.136/2010 e comunicato, con
nota del 17.01.2014 acquisita al protocollo del SGR con n. RA/17134 del
20.01.2014, il conto corrente dedicato sul quale effettuare l’accredito ed i
soggetti delegati ad operare e che le proprie coordinate bancarie sono IBAN
IT91Y0501803200000000123872;
CONSIDERATO
che l’associazione Ecoistituto Abruzzo ha provveduto ad inviare la
dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà con nota del 17.01.2014,
acquisita al protocollo del SGR con n. RA/17134 del 20.01.2014, che attesta che
l’associazione non è iscritta né all’INPS né all’Inail per assenza di
dipendenti/soci con rapporti di lavoro dipendente e pertanto non soggetta al
DURC;
ACCERTATA
la regolarità tecnico-amministrativa della procedura seguita e valutata la
legittimità del presente provvedimento;
VISTO
il D.Lgs.152/06 smi;
VISTA
la L. R. 19.12.2007, n. 45
VISTA la L. R. n. 77/99
DETERMINA
per
le motivazioni esposte in premessa che qui si intendono integralmente riportate
e trascritte,
1. di approvare il documento denominato:
“Rapporto Finale MONDOCOMPOST - Seconda
Edizione” parte integrante e sostanziale
del presente provvedimento;
2. di dare atto che l’Associazione Ecoistituto
Abruzzo, con sede legale in via Monte Faito 65,
Pescara P.I. 01743960682 ha ottemperato agli obblighi previsti dalla normativa
sulla tracciabilità dei flussi finanziari Legge n.136/2010 e comunicato con
nota del 17.01.2014, acquisita al protocollo del SGR con n. RA/17134 del
20.01.2014, il conto corrente dedicato sul quale effettuare l’accredito ed i
soggetti delegati ad operare e che le proprie coordinate bancarie sono IBAN
IT91Y0501803200000000123872;
3. di dare atto che il presente pagamento
è soggetto agli obblighi di tracciabilità dei flussi e quindi, si riporta di
seguito il codice CIG Z46063ABF5
assegnato dall’Autorità per la Vigilanza
sui Contratti Pubblici ed il CUP C93J10000960002;
4. di liquidare la somma complessiva di
Euro 4.500.00 (euro quattromilacinquecento/00), IVA inclusa, in favore
dell’Associazione Ecoistituto Abruzzo, quale restante 30% della somma prevista,
finalizzata all’attuazione del Protocollo d’Intesa;
5. di imputare la relativa spesa di Euro
4.500.00 (euro quattromilacinquecento/00), IVA inclusa sul Cap. 292210 in conto
residui (codice S.I.O.P.E. 2137) dello stato di
previsione e della spesa del bilancio del corrente esercizio finanziario che
presenta la necessaria disponibilità come da Determina Dirigenziale DA21 n. 4
del 26.07.2012 (impegno n.2257/2012);
6. di autorizzare il Servizio Ragioneria e
Credito ad effettuare il pagamento della somma di Euro 4.500.00 (euro
quattromilacinquecento/00) IVA inclusa, quale 30% della somma complessiva,
ammontante ad Euro 15.000,00 (euro quindicimila/00) secondo l’art. 2 del
Protocollo d’intesa tra la Regione Abruzzo e l’Ecoistituto Abruzzo denominato:
“Mondocompost” sul C/C IBAN
IT91Y0501803200000000123872.
7. di trasmettere il presente atto:
- al
Servizio Ragioneria Generale per i successivi adempimenti di competenza;
- al
Direzione Affari della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie,
Programmazione, Parchi, Territorio, Ambiente, Energia per l’inserimento nella
raccolta delle determinazioni dirigenziali.
- al
Servizio B.U.R.A della Regione Abruzzo per la
pubblicazione integrale della presente
determinazione, nel Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo (B.U.R.A.) .
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott. Franco Gerardini
Segue allegato