IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
Per
tutto quanto esposto in narrativa:
a) di dare atto che, giusta la
determinazione dirigenziale n. 09/DE3 del 07/03//2007, si è provveduto
all'impegno della complessiva somma di € 31.826.682,23 sui capitoli 12410 e
12411 U.P.B. 02.02.006 e 12490 (ex 12484), U.P.B. 02.02.010, secondo le percentuali previste, giusta
relativi moduli assunzione impegni rispettivamente nn.
717 (importo € 3.413.480,66), n. 718 (importo € 18.413.201,57) e 716 (importo €
10.000.000,00), del 20/03/2007; impegni ancora ritenuti validi ai sensi
dell’art. 12, co. 1 della L.R.
n. 3 del 10.01.2013, e che allo stato, tenuto conto che sul cap. 12490 (ex
12484) la capienza residua attuale è pari a € 0,00, sui restanti capitoli
risulta una disponibilità residua complessiva di € 3.821.015,59, e che
pertanto, la indicata somma di € 110,87, quale saldo dell’indennità di
occupazione a favore della ditta catastale non concordatarie de quo, trova
capienza sugli indicati capitoli dello stato di previsione della spesa del bilancio
dell’esercizio finanziario di competenza;
b) di liquidare ed erogare a saldo a
valere sugli impegni assunti la relativa corrispondente somma complessiva di €
110,87, da ripartire, sui relativi capitoli di pertinenza dello stato di
previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario competenza, a
favore della individuata ditta catastale come da seguente prospetto:
Ditta
Catastale – allegata determinazione DC17/33 del 05/06/2013 |
(6,62 %) Cap. 12410/R/2007 |
(93.38= 35,71%+57.67%)
Capitolo 12411/R/2007 |
Saldo indennità di
occupazione non soggetta a ritenuta |
Saldo indennità di
occupazione soggetta a ritenuta fiscale Art.35 DPR 327/01 |
Nubile Maria
Miriam nata a …omissis… (prop.1/2) Nubile Massimo
Nicola nato a …omissis… (prop. 1/2) |
€ 55,435 € 55,435 |
========== |
€ 55,435 € 55,435 |
========== |
TOTALE GENERALE |
€ 110,87 |
========== |
€ 110,87 |
========== |
c) di
dare atto che il presente pagamento in quanto corresponsione del saldo di
indennità di occupazione per immissione in possesso, a seguito di attività di
esproprio di aree destinate alla realizzazione delle di completamento
dell’Interporto Chieti-Pescara, non è soggetto agli
obblighi di tracciabilità finanziaria in quanto non rientrante tra i soggetti
”filiera delle imprese” previste dall’art. 1, co 3
della L. n. 136/2010, come interpretata dall’Autorità di vigilanza sui
Contratti Pubblici con le determinazioni n. 8/2010 e n. 10/2010 e successive
modifiche e interpretazioni, pur necessitando gli adempimenti di cui al D.L.
n.16/2012 convertito con L. n.44/2012;
d) di dare atto che l’importo di € 110,87,
rappresentando saldo dell’indennità di occupazione, non costituisce vantaggio
economico, sovvenzione, contributo, sussidio o ausilio finanziario per il
percettore della somma di cui all’art.12, co.1, della
L. 241/90, e pertanto non è necessario procedere nell’attuazione della
disposizione di cui al gli artt. 26 e 27 del D.Lgs.
14.03.2013, n. 33;
e) di autorizzare il Servizio Ragioneria
Generale ad emettere mandato di pagamento, a mezzo emissione di bonifico, sul
conto bancario IBAN …omissis…, in favore della ditta castale Nubile Maria Miriam e IBAN …omissis…
a favore della ditta Nubile Massimo Nicola, di cui al prospetto riportato nel
citato provvedimento DC17/31 del 28/05/2013 (ALL.
“1”), del Servizio Tecnico Regionale dei LL.PP, che
allegato al presente atto ne forma parte integrante e sostanziale, per le motivazioni
nello stesso riportato e con importi pari alla corrispondente somma delle
colonna “Saldo indennità di occupazione non soggetta a ritenuta” da
corrispondere alla ditta catastala riportata per un importo complessivo €
110,87, ripartita al 50% in favore di ognuno dei citati soggetti, come da
sottostante prospetto:
Ditta
Catastale – allegata determinazione DC17/33 del 05/06/2013 |
(6,62 %) Cap. 12410/R/2007 |
(93.38= 35,71%+57.67%)
Capitolo 12411/R/2007 |
Saldo indennità di
occupazione non soggetta a ritenuta |
Saldo indennità di
occupazione soggetta a ritenuta fiscale Art.35 DPR 327/01 |
Nubile Maria
Miriam nata a …omissis… (prop.1/2) Nubile Massimo
Nicola nato a …omissis… (prop. 1/2) |
€ 55,435 € 55,435 |
========== |
€ 55,435 € 55,435 |
========== |
TOTALE GENERALE |
€ 110,87 |
========== |
€ 110,87 |
========== |
f) di dare atto, ai fini della copertura
finanziaria con le risorse del DocUP Abruzzo
2000/2006:
- che
il livello della spesa raggiungibile dal Programma comunitario (DocUP) alla data
30/06/2010 (data rendicontazione risorse comunitarie), risulterebbe tale
da consentire la copertura del progetto, con le risorse liberate (in tal senso
espone l’Autorità di gestione del DocUP, con nota prot. 1110859 del 09/06/2010, attinenti l’utilizzo di
risorse del DocUP per l’infrastruttura del C.S.M.M di Avezzano);
- che
comunque, la Giunta regionale con la deliberazione n. 6, del 09/01/2007, nel
prendere atto della rimodulazione del piano
finanziario del DocUP Abruzzo 2000-2006, come
approvato dal Comitato di Sorveglianza del DocUP
(riunioni 5/10 e 14/12 del 2006), ha disposto di assicurare la copertura
finanziaria alle procedure in corso, in relazione all’affidamento dei lavori
per la realizzazione delle opere di completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro Smistamento Merci della Marsica, nella entità prevista dal piano finanziario del DocUP approvato con Decisione della Commissione Europea C
(2004) 3960 dell’8/10/2004 e del relativo Complemento di Programmazione per
complessivi € 64.400.000,00, autorizzando nel contempo il Responsabile della
Misura 1.1 ad assumere i relativi impegni di spesa a favore degli interventi di
completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro
Smistamento Merci della Marsica, impegni che potranno
essere mantenuti fino alla conclusione dei lavori;
- che
in tal senso l’ulteriore D.G.R. n. 757 del 04/10/2010
dispone di autorizzare che tutti i progetti approvati nell’ambito del DocUP Abruzzo 2000-2006, e non conclusi entro il termine di
chiusura del Programma, possono essere portati a completamento, ove ne
sussistono le condizioni, nel termine previsto dal capitolo 6 degli
Orientamenti”
- e
che si è verificata la sussistenza delle condizioni circa il fatto che
l’intervento di cui al presente provvedimento, non chiuso entro la data del
30/06/2010, si trova nelle condizioni per essere completato entro il termine
del 30/09/2013, fissato dagli indicati Orientamenti;
g) di esprimere di aver accertato in
ordine alla presente, per quanto compatibile e/o applicabile:
I la
conformità alle disposizioni del trattato e degli atti emanati in virtù dello
stesso, nonché alle politiche comunitarie, in materia di aggiudicazione di
appalti pubblici, tutela e/o miglioramento dell’ambiente, eliminazione delle
ineguaglianze e promozione della parità tra uomini e donne;
II l’applicazione
di procedure di gestione e di controllo finanziario, intese a verificare la
fornitura dei beni e servizi cofinanziati e la veridicità delle spese nonché a
prevenire, individuare e correggere le irregolarità, reprimere le frodi e
recuperare gli importi indebitamente pagati;
III che
nessuna spesa si riferisce a misure contenenti aiuti di stato non notificati
alla Commissione Europea ovvero, ancorché notificati, non sospesi in virtù
dell’art. 39, punto 2 del Regolamento CE;
h) di disporre per la pubblicazione per
estratto del presente provvedimento sul B.U.R.A. ,
tenuto conto delle disposizioni non in contrasto con quanto previsto dalla
Legge sulla privacy (L.675/96);
i) di inviare copia del presente
provvedimento, per ogni seguito di competenza:
- al
Servizio Ragioneria e Generale della Direzione Enti Locali, Bilancio, Attività
Sportive;
- Al
Servizio Tecnico Regionale dei LL.PP. della Direzione LL.PP.;
- alla
Direzione Trasporti e Mobilità, ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;
- al
Componente la Giunta regionale preposto alla Direzione Trasporti e Mobilità.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Ing. Vincenzo Battaglia