IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

 

DETERMINA

Per tutto quanto esposto in narrativa:

1.         di dare atto che con Determinazione Dirigenziale n. DE3/50 del 02/11/2009 si è provveduto a impegnare la somma di € 7.903.053,41 sul capitolo 12411/C/2009, U.P.B. 02.02.006, giusta relativo modulo assunzione impegno n. 4090/2009, impegno ritenuto ancora valido ai sensi dell’art. 12, co. 1 della L.R. n. 3 del 10.01.2013, e che allo stato,  la relativa complessiva somma di € 18.435,79 necessaria al pagamento delle spettanze in favore dei percettori, trova capienza sull’indicato capitolo 12411/C/2009 dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, che presenta la necessaria disponibilità;

2.         di liquidare ed erogare a valere sugli impegni assunti con la citata Determinazione DE3/50 del 02/11/2009, ed erogare a favore dei percettori come indicato nella colonna “TOTALE netto da corrispondere” del prospetto di liquidazione “Lavori di completamento del Centro Smistamento Merci della Marsica e raccordo ferroviario alla stazione di Avezzano – Lavori complementari” trasmesso dal Provveditorato Interregionale OO.PP. che forma parte integrante e sostanziale del presente provvedimento (ALL.”1”), la complessiva somma di € 18.435,79 sull’individuato capitolo 12411/C/2009, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, che presenta la necessaria disponibilità;

3.         che per gli obblighi della tracciabilità finanziaria, per il presente pagamento, si riportano di seguito i previsti dati identificativi:

-          <CUP: D96C06000130002>;

COGNOME NOME

CODICE FISCALE

IBAN

Quartaroli Claudio

OMISSIS

OMISSIS

Genitti Giuliano

OMISSIS

OMISSIS

De Feo Lorenzo

OMISSIS

OMISSIS

Gianneramo Ambleto

OMISSIS

OMISSIS

Zaccagno Luigi

OMISSIS

OMISSIS

Venti Antonello

OMISSIS

OMISSIS

Di Iacovo Maria Tiziana

OMISSIS

OMISSIS

Ciuffini Fulvio

OMISSIS

OMISSIS

Retica Simonetta

OMISSIS

OMISSIS

Dell’Orso Lidio

OMISSIS

OMISSIS

Battaglia Vincenzo

OMISSIS

OMISSIS

 

 4.        di autorizzare altresì il Servizio Ragioneria Generale ad effettuare le ritenute di legge ed il versamento delle stesse secondo gli obblighi di legge e a provvedere all’erogazione a ciascun percettore delle somme di relativa spettanza, al netto delle ritenute di legge, emettendo i relativi mandati di pagamento in favore di ciascun beneficiario con accreditamento sui rispettivi conto correnti bancari indicati, per un importo lordo complessivo di € 18.435,79, come riepilogate nella seguente tabella estratta dal citato prospetto (All.”1”):

5.         di autorizzare il Servizio Ragioneria Generale, relativamente al dipendente della Regione Abruzzo, Ing. Vincenzo Battaglia a regolarizzare la somma lorda complessiva di € 670,52  mediante l’emissione del mandato di pagamento intestato a Regione Abruzzo e da commutare in quietanza di entrata al capitolo 03.05.001 – 35230 codice SIOPE 03.02.03 – 3232 del bilancio regionale corrente;

6.         di autorizzare il Servizio Amministrazione del Personale ad impegnare, liquidare ed erogare, effettuando le ritenute di legge ed il versamento delle stesse secondo gli obblighi di legge come da soprastante tabella, la somma lorda complessiva di € 670,52 sul capitolo di spesa 02.01.005 – 11230 denominato “Oneri per il personale per attività connesse a interventi di spesa per investimenti” con codice gestionale SIOPE 1213 (altre competenze ed indennità accessorie per il personale a tempo indeterminato) a favore del personale sottoindicato:

-          Ing. Vincenzo Battaglia, matr. ...OMISSIS….. nato a ..........OMISSIS……….. e residente a ..............OMISSIS……...;

7.         di dare atto, ai fini della copertura finanziaria con le risorse del DocUP Abruzzo 2000/2006:

-          che il livello della spesa raggiungibile dal Programma comunitario (DocUP) alla data  30/06/2010 (data rendicontazione risorse comunitarie), risulterebbe tale da consentire la copertura del progetto, con le risorse liberate (in tal senso espone l’Autorità di gestione del DocUP, con nota prot. 1110859 del 09/06/2010, attinenti l’utilizzo di risorse del DocUP per l’infrastruttura del C.S.M.M di Avezzano);

-          che comunque, la Giunta regionale con la deliberazione n. 6, del 09/01/2007, nel prendere atto della rimodulazione del piano  finanziario del DocUP Abruzzo 2000-2006, come approvato dal Comitato di Sorveglianza del DocUP (riunioni 5/10 e 14/12 del 2006), ha disposto di assicurare la copertura finanziaria alle procedure in corso, in relazione all’affidamento dei lavori per la realizzazione delle opere di completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro Smistamento Merci della Marsica, nella entità prevista dal piano finanziario del DocUP approvato con Decisione della Commissione Europea C (2004) 3960 dell’8/10/2004 e del relativo Complemento di Programmazione per complessivi € 64.400.000,00, autorizzando nel contempo il Responsabile della Misura 1.1 ad assumere i relativi impegni di spesa a favore degli interventi di completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro Smistamento Merci della Marsica, impegni che potranno essere mantenuti fino alla conclusione dei lavori;

-          che in tal senso l’ulteriore D.G.R. n. 757 del 04/10/2010 dispone di autorizzare che tutti i progetti approvati nell’ambito del DocUP Abruzzo 2000-2006, e non conclusi entro il termine di chiusura del Programma, possono essere portati a completamento, ove ne sussistono le condizioni, nel termine previsto dal capitolo 6 degli Orientamenti”;

-          e che si è verificata la sussistenza delle condizioni circa il fatto che l’intervento di cui al presente provvedimento, non chiuso entro la data del 30/06/2010, si trova nelle condizioni per essere completato entro il termine del 30/09/2013, fissato dagli indicati Orientamenti;

8.         di esprimere, in ordine al presente provvedimento, per quanto compatibile e possibile assumere:

-          la conformità alle disposizioni del trattato e degli atti emanati in virtù dello stesso, nonché alle politiche comunitarie, in materia di aggiudicazione di appalti pubblici, tutela e/o miglioramento dell’ambiente, eliminazione delle ineguaglianze e promozione della parità tra uomini e donne;

-          l’applicazione di procedure di gestione e di controllo finanziario, intese a verificare la fornitura dei beni e servizi cofinanziati e la veridicità delle spese nonché a prevenire, individuare e correggere le irregolarità, reprimere le frodi e recuperare gli importi indebitamente pagati;

-          che nessuna spesa si riferisce a misure contenenti aiuti di stato non notificati alla Commissione Europea ovvero, ancorché notificati, non sospesi in virtù dell’art. 39, punto 2 del Regolamento CE.

9.         di richiedere al Servizio Ragioneria Generale copia dei emessi mandati di pagamento relativi alla presente determinazione, opportunamente quietanzati al fine di consentire la rendicontazione delle spese a valere sul DocUP Abruzzo 2000-2006;

10.       di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:

a.         al Servizio Ragioneria Generale della Giunta regionale;

b.         al Provveditorato Interregionale per le OO.PP. Lazio, Abruzzo e Sardegna, sede coordinata di L’Aquila;

c.         alla Direzione Trasporti e Mobilità, ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;

d.         al Componente la Giunta regionale preposto alla Direzione Trasporti.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Ing. Vincenzo Battaglia

Segue allegato

Tabella