I DIRIGENTI DEI SERVIZI

 

RICHIAMATI

-          i Regolamenti CE n. 1083/2006, n. 1828/2006, n. 1989/2006, n. 1341/2008, n. 85/2009, n. 396/2009, n. 846/2009, n. 539/2010 e la direttiva 2004/18/CE del 31 marzo 2004, nonché il QSN 2007-2013, approvato dalla Commissione Europea con  Decisione c(2007) 3329 del 13 /VII/2007;

-          il Programma Operativo FSE Abruzzo 2007-2013, Obiettivo “Competitività regionale e Occupazione”, approvato dalla Commissione Europea con Decisione C(2007) 5495 dell’8/XI/2007;

-          la Delibera CIPE n. 36 del 15 giugno 2007, concernente, tra l’altro, il Cofinanziamento statale a carico della L. 183/1987 dei Programmi regionali FESR e FSE e del Programma nazionale FSE Azioni di Sistema dell’Obiettivo Competitività regionale ed Occupazione – Programmazione 2007-2013;

VISTE

-          la deliberazione G.R. 7 marzo 2011, n. 164 recante: “PO FSE Abruzzo 2007-2013 Obiettivo“ CRO ”Manuale delle Procedure dell’Autorità di Gestione”: Modifiche e Integrazioni. Approvazione del testo coordinato”;

-          la determinazione direttoriale del 18-02-2014, n. DL/23, di approvazione del testo coordinato delle “Linee guida per l’attuazione operativa degli interventi- Descrizione dei sistemi di gestione e di controllo”: modifiche ed integrazioni- “Manuale delle procedure dell’Autorità di Gestione”: aggiornamento;

RICHIAMATA la determinazione interdirigenziale del 31-10-2013, nr.109/DL23 e nr. 52/DL29 recante : “PO FSE 2007-2013. Progetto Speciale Multiasse “ Lavorare in Abruzzo 4” – Approvazione Avviso pubblico per l’accesso agli incentivi da parte di datori di lavoro/imprese finalizzati all’incremento occupazionale”

VISTA la determinazione direttoriale n. DL/03 del 20 gennaio 2014 di costituzione dei Nuclei di valutazione per la verifica di ricevibilità/ammissibilità delle candidature riferite all’Avviso pubblico in argomento;

VISTE le note prot. nn. RA/22402 e RA/22410/DL30 in data 23 gennaio 2014 e successiva n.50994/DL30 del 20-02-2014, con cui il Dirigente del Servizio DL30 ha assegnato ai suddetti nuclei le candidature afferenti il progetto pervenute alla data 10 dicembre 2013, primo giorno utile di spedizione;

PRESO ATTO che, alla data del 17 aprile 2014, i coordinatori dei nuclei hanno trasmesso al Dirigente del Servizio DL30 i verbali con le risultanze delle procedure di istruttoria sui profili di ricevibilità, ammissibilità delle candidature assegnate;

RICHIAMATA la determinazione interdirigenziale del 17 aprile 2014, nr.37/DL29 e nr.25/DL30 di approvazione delle risultanze delle procedure di selezione delle candidature sulla base di istruttoria di ricevibilità/ammissibilità, così formalizzate negli allegati:

-          All 1 - Elenco candidature pervenute in ordine data di invio;

-          All 2 -Elenco candidature irricevibili/inammissibili;

-          All 3A -Graduatoria pre-sorteggio delle candidature ammissibili con gli importi ammessi a finanziamento –Intervento 1-Piccoli Investimenti;

-          All. 3B - Graduatoria delle candidature ammissibili con gli importi ammessi a finanziamento-Intervento 2-Grandi Investimenti;

DATO ATTO che, nella Graduatoria pre-sorteggio di cui all’All. 3A alla sopra richiamata determinazione interdirigenziale, è stato rilevato un errore materiale sul mancato riconoscimento alla ditta Agostini Mauro con sede a Campli (TE) della priorità relativa all’Area di crisi prevista nell’avviso di riferimento;

RITENUTO di dover rettificare la Graduatoria pre-sorteggio di cui all’All.3A alla determinazione interdirigenziale del 17 aprile 2014, nr.37/DL29 e nr.25/DL30;

nell’ambito delle competenze del Dirigente di Servizio, stabilite dall’art. 24 della legge regionale 14.09.99, n. 77

DETERMINANO

per le motivazioni di cui in narrativa che qui si intendono integralmente trascritte:

1.         di annullare l’Allegato 3A alla determinazione interdirigenziale del 17 aprile 2014, nr.37/DL29 e nr.25/DL30 “-Graduatoria pre-sorteggio delle candidature ammissibili con gli importi ammessi a finanziamento –Intervento 1-Piccoli Investimenti”.

2.         di approvare la “ Graduatoria pre-sorteggio delle candidature ammissibili con gli importi ammessi a finanziamento –Intervento 1-Piccoli Investimenti”, denominata 3A bis.

3.         di precisare che, con riferimento alla “Graduatoria pre-sorteggio delle candidature ammissibili –Intervento 1-Piccoli Investimenti “di cui all’Allegato 3A bis:

-          le candidature inserite dalla posizione nr.1 alla nr. 364 sono finanziate;

-          per le candidature inserite dalla posizione nr.365 alla nr.857, ai sensi dell’art.9 comma 4 dell’Avviso, si provvederà a sorteggio pubblico per l’assegnazione della relativa posizione in graduatoria, definendo quelle finanziate nel limite delle risorse residue disponibili pari ad € 1.106.881,89;

-          le candidature inserite dalla posizione nr 858 alla nr.1218, ancorché ammissibili, non risultano finanziate.

4.         di disporre che, in caso di rinuncia da parte dei potenziali beneficiari, il competente Servizio “Gestione politiche attive del lavoro e formative” (DL31) procederà automaticamente  allo scorrimento della graduatoria fino ai 12 mesi successivi alla data di approvazione della stessa.

5.         di precisare che, ai sensi del comma 4 dell’art. 3 della Legge 7 agosto 1990 n. 241, avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso:

-          Giurisdizionale al TAR competente ai sensi dell’art. 2 lett.B9 e art. 21 della Legge 1034/1971 e ss.mm., entro il termine di 60 giorni dalla data di scadenza del termine di pubblicazione – ove prevista - ovvero da quello in cui l’interessato ne abbia ricevuta la notifica a ne abbia comunque avuta piena conoscenza;

-          Straordinario al Presidente della Repubblica per motivi di legittimità, entro i 120 giorni decorrenti dal medesimo termine di cui sopra ai sensi dell’art. 8 del D.P.R. 24/01/1971 n. 1199;

-          ad ogni altra Autorità giurisdizionale competente nei termini di legge.

6.         di disporre la pubblicazione del presente provvedimento sul sito internet  http://www.regione.abruzzo.it/fil , nonché sul B.U.R.A.T..

7.         di trasmettere  la presente Determinazione:

-          all’ Ufficio “Gestione delle politiche per il lavoro”, per i conseguenti adempimenti di propria competenza, unitamente alle candidature ammesse a finanziamento;

-          all’Ufficio “Monitoraggio e Controllo Amministrativo degli Interventi” del Servizio DL31 per gli adempimenti di competenza, inclusi i controlli sui requisiti di ammissibilità autodichiarati ai sensi dell’art.71 DPR n.445/2000 dai beneficiari ammessi a finanziamento e secondo le modalità di cui all’art.2.1 delle “Linee guida regionali, approvate con la summenzionata Determinazione DL23 del 18-02-2014;

-          al Direttore della Direzione P.A.L.F.I.P.S., ai sensi dell’art. 16 Legge Regionale n. 7/2002 per opportuna conoscenza;

-          al Componente la Giunta  preposto alle Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali, per opportuna conoscenza.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO DL30

Dott. Giuseppe Sciullo

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO DL29

Vacante

IL DIRETTORE REGIONALE

Dott. Germano De Sanctis