I DIRIGENTI DEI SERVIZI
RICHIAMATI
- i Regolamenti CE n. 1083/2006, n.
1828/2006, n. 1989/2006, n. 1341/2008, n. 85/2009, n. 396/2009, n. 846/2009, n.
539/2010 e la direttiva 2004/18/CE del 31 marzo 2004, nonché il QSN 2007-2013,
approvato dalla Commissione Europea con
Decisione c(2007) 3329 del 13 /VII/2007;
- il Programma Operativo FSE Abruzzo
2007-2013, Obiettivo “Competitività regionale e Occupazione”, approvato dalla
Commissione Europea con Decisione C(2007) 5495 dell’8/XI/2007;
- la Delibera CIPE n. 36 del 15 giugno
2007, concernente, tra l’altro, il Cofinanziamento statale a carico della L.
183/1987 dei Programmi regionali FESR e FSE e del Programma nazionale FSE
Azioni di Sistema dell’Obiettivo Competitività regionale ed Occupazione –
Programmazione 2007-2013;
VISTE
- la deliberazione G.R.
7 marzo 2011, n. 164 recante: “PO FSE Abruzzo 2007-2013 Obiettivo“ CRO ”Manuale
delle Procedure dell’Autorità di Gestione”: Modifiche e Integrazioni.
Approvazione del testo coordinato”;
- la determinazione direttoriale del
18-02-2014, n. DL/23, di approvazione del testo
coordinato delle “Linee guida per l’attuazione operativa degli interventi-
Descrizione dei sistemi di gestione e di controllo”: modifiche ed integrazioni-
“Manuale delle procedure dell’Autorità di Gestione”: aggiornamento;
RICHIAMATA
la determinazione interdirigenziale del 31-10-2013, nr.109/DL23
e nr. 52/DL29 recante : “PO FSE 2007-2013. Progetto
Speciale Multiasse “ Lavorare in Abruzzo 4” –
Approvazione Avviso pubblico per l’accesso agli incentivi da parte di datori di
lavoro/imprese finalizzati all’incremento occupazionale”
VISTA
la determinazione direttoriale n. DL/03 del 20
gennaio 2014 di costituzione dei Nuclei di valutazione per la verifica di
ricevibilità/ammissibilità delle candidature riferite all’Avviso pubblico in
argomento;
VISTE
le note prot. nn. RA/22402
e RA/22410/DL30 in data 23 gennaio 2014 e successiva n.50994/DL30 del
20-02-2014, con cui il Dirigente del Servizio DL30 ha assegnato ai suddetti
nuclei le candidature afferenti il progetto pervenute alla data 10 dicembre
2013, primo giorno utile di spedizione;
PRESO
ATTO che, alla data del 17 aprile 2014, i coordinatori dei nuclei hanno
trasmesso al Dirigente del Servizio DL30 i verbali con le risultanze delle
procedure di istruttoria sui profili di ricevibilità, ammissibilità delle
candidature assegnate;
RICHIAMATA
la determinazione interdirigenziale del 17 aprile 2014, nr.37/DL29
e nr.25/DL30 di approvazione delle risultanze delle
procedure di selezione delle candidature sulla base di istruttoria di
ricevibilità/ammissibilità, così formalizzate negli allegati:
- All 1 -
Elenco candidature pervenute in ordine data di invio;
- All 2
-Elenco candidature irricevibili/inammissibili;
- All 3A
-Graduatoria pre-sorteggio delle candidature
ammissibili con gli importi ammessi a finanziamento –Intervento
1-Piccoli Investimenti;
- All. 3B - Graduatoria delle
candidature ammissibili con gli importi ammessi a finanziamento-Intervento
2-Grandi Investimenti;
DATO
ATTO che, nella Graduatoria pre-sorteggio di cui
all’All. 3A alla sopra richiamata determinazione interdirigenziale, è stato
rilevato un errore materiale sul mancato riconoscimento alla ditta Agostini
Mauro con sede a Campli (TE) della priorità relativa
all’Area di crisi prevista nell’avviso di riferimento;
RITENUTO
di dover rettificare la Graduatoria pre-sorteggio di
cui all’All.3A alla determinazione interdirigenziale del 17 aprile 2014, nr.37/DL29 e nr.25/DL30;
nell’ambito
delle competenze del Dirigente di Servizio, stabilite dall’art. 24 della legge
regionale 14.09.99, n. 77
DETERMINANO
per
le motivazioni di cui in narrativa che qui si intendono integralmente
trascritte:
1. di annullare l’Allegato 3A alla
determinazione interdirigenziale del 17 aprile 2014, nr.37/DL29
e nr.25/DL30 “-Graduatoria pre-sorteggio
delle candidature ammissibili con gli importi ammessi a finanziamento –Intervento 1-Piccoli Investimenti”.
2. di approvare la “ Graduatoria pre-sorteggio delle candidature ammissibili con gli importi
ammessi a finanziamento –Intervento 1-Piccoli
Investimenti”, denominata 3A bis.
3. di precisare che, con riferimento alla
“Graduatoria pre-sorteggio delle candidature
ammissibili –Intervento 1-Piccoli Investimenti “di
cui all’Allegato 3A bis:
- le
candidature inserite dalla posizione nr.1 alla nr. 364 sono finanziate;
- per
le candidature inserite dalla posizione nr.365 alla nr.857, ai sensi dell’art.9 comma 4 dell’Avviso, si
provvederà a sorteggio pubblico per l’assegnazione della relativa posizione in
graduatoria, definendo quelle finanziate nel limite delle risorse residue
disponibili pari ad € 1.106.881,89;
- le
candidature inserite dalla posizione nr 858 alla nr.1218, ancorché ammissibili, non risultano finanziate.
4. di disporre che, in caso di rinuncia da
parte dei potenziali beneficiari, il competente Servizio “Gestione politiche
attive del lavoro e formative” (DL31) procederà automaticamente allo scorrimento della graduatoria fino ai 12
mesi successivi alla data di approvazione della stessa.
5. di
precisare che, ai sensi del comma 4 dell’art. 3 della Legge 7 agosto 1990 n.
241, avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso:
- Giurisdizionale
al TAR competente ai sensi dell’art. 2 lett.B9 e art. 21 della Legge 1034/1971
e ss.mm., entro il termine di 60 giorni dalla data di
scadenza del termine di pubblicazione – ove prevista - ovvero da quello in cui
l’interessato ne abbia ricevuta la notifica a ne abbia comunque avuta piena
conoscenza;
- Straordinario
al Presidente della Repubblica per motivi di legittimità, entro i 120 giorni
decorrenti dal medesimo termine di cui sopra ai sensi dell’art. 8 del D.P.R.
24/01/1971 n. 1199;
- ad
ogni altra Autorità giurisdizionale competente nei termini di legge.
6. di disporre la pubblicazione del presente
provvedimento sul sito internet http://www.regione.abruzzo.it/fil
, nonché sul B.U.R.A.T..
7. di trasmettere la presente Determinazione:
- all’
Ufficio “Gestione delle politiche per il lavoro”, per i conseguenti adempimenti
di propria competenza, unitamente alle candidature ammesse a finanziamento;
- all’Ufficio
“Monitoraggio e Controllo Amministrativo degli Interventi” del Servizio DL31
per gli adempimenti di competenza, inclusi i controlli sui requisiti di
ammissibilità autodichiarati ai sensi dell’art.71 DPR
n.445/2000 dai beneficiari ammessi a finanziamento e secondo le modalità di cui
all’art.2.1 delle “Linee guida regionali, approvate con la summenzionata
Determinazione DL23 del 18-02-2014;
- al
Direttore della Direzione P.A.L.F.I.P.S., ai sensi
dell’art. 16 Legge Regionale n. 7/2002 per opportuna conoscenza;
- al
Componente la Giunta preposto alle
Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali, per
opportuna conoscenza.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO DL30
Dott. Giuseppe Sciullo
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO DL29
Vacante
IL DIRETTORE REGIONALE
Dott. Germano De Sanctis