IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

PREMESSO che, ai sensi dell’art. 5, 2° comma,  della L.R. 14.09.99, n. 77, i dirigenti regionali adottano, nel rispetto delle direttive ricevute, gli atti ed i provvedimenti  amministrativi, compresi tutti quelli che impegnano l’Amministrazione verso l’esterno ed assicurano la gestione finanziaria, tecnica ed amministrativa mediante autonomi poteri di spesa nell’ambito delle risorse attribuite;

VISTA la deliberazione G.R. n. 279 del 14/4/2014 con la quale è stato approvato il Programma in oggetto ed il relativo Bando pubblico;

RICHIAMATO  il punto 5° del dispositivo della sopra citata deliberazione di Giunta Regionale n. 279 del 14/4/2014, con il quale si demanda al Dirigente del Servizio Sviluppo del Turismo, la correzione di eventuali errori materiali, nel bando in questione e l’aggiunta di eventuali note esplicativa a chiarimento, per la compilazione della modulistica relativa alla domanda di ammissione a finanziamento;

RILEVATO che nel sopra citato Bando pubblico sono stati riscontrati i seguenti errori materiali:

-          all’art.9, al 1° rigo si richiama l’art. 7 in luogo dell’art. 8 e al 3° rigo si fa riferimento all’art. 6 in luogo dell’art. 7);

-          all’art.11, punto 16 e punto 18 è stata omessa la parola “/affini” dopo parenti, come invece correttamente indicato nell’art. 10, punto d);

-          all’art.13, comma 5 è stato indicato l’Allegato 17 in luogo dell’allegato 18);

-          all’art. 15, punto 2. si fa riferimento al “successivo punto 6” in luogo del “punto 5”;

-          all’art. 17 comma 5, si cita l’art.3 in luogo dell’art.4;  lo stesso errore è stato ripetuto nell’ALLEGATO 2) al Bando nel punto del QUADRO E – REQUISITI DI PRIORITA’;

-          sempre all’art. 17, nella tabella dei criteri di selezione/valutazione al secondo riquadro della colonna “Criteri di selezione” dopo “case per ferie” sono stati omessi “rifugi montani e rifugi escursionistici” previsti, invece dal programma di attuazione e dall’art. 2 punto c5); lo stesso errore è stato ripetuto nell’ALLEGATO 2 ) al Bando, nel QUADRO I – CRITERI DI VALUTAZIONE;

-          all’art. 19 punti a) e b), si cita l’art.18 in luogo dell’art.20;

-          all’art. 20 comma 1,  punto 2. si richiama l’art.4 comma 4, in luogo dell’art. 5 comma 1;

-          sempre all’art. 20 comma 2: al punto 4. si cita l’art.11, in luogo dell’art. 12; al punto 11. si cita  l’art. 13, in luogo dell’art. 14; al punto 16 si richiama l’art.4 comma 4, in luogo dell’art. 5 comma 1;

-          all’art. 21 comma 2,  si richiama l’art. 9 in luogo dell’art. 10;

-          all’art. 22 comma 1,  4° punto si richiama l’art. 9 in luogo dell’art. 10; al 7° punto si cita l’art. 13 in luogo del 14;

-          a pag. 17 “ALLEGATI” all’ultimo punto si cita l’art. 15) in luogo dell’art. 16;

-          nel modulo di domanda Allegato 1 al Bando, nella nota 1 a piè di pagina si cita l’art. 14 in luogo dell’art. 16;

-          nell’Allegato 2 al Bando al quadro E – Requisiti di priorità sostituire la parola “ note” con OGGETTO DEL PERMESSO DI COSTRUIRE/DIA/SCIA (da indicare obbligatoriamente per esteso), al fine di determinare appunto l’oggetto del requisito di priorità;

-          nell’Allegato 3) si cita l’art. 7 in luogo dell’art. 8; l’art. 9 in luogo dell’art. 10; l’art. 10 in luogo dell’art. 11; l’art. 11 in luogo dell’art. 12; l’art. 18 in luogo dell’art.21;

-          nell’allegato 11) si richiama l’art.4 comma 4, in luogo dell’art. 5 comma 1;

-          nell’Allegato 14) si cita l’art. 11 in luogo dell’art. 12; l’art.4 comma 4, in luogo dell’art. 5 comma 1;

VISTA, inoltre, la deliberazione G.R. n. 232 del 7/4/2014 con la quale sono stati approvati gli schemi di dichiarazioni sostitutive per la concessione di aiuti in de minimis;

RILEVATO che:

-          occorre adeguare l’ALLEGATO 7) al Bando relativo alla DICHIARAZIONE SUL RISPETTO DEL “DE MINIMIS” agli schemi approvati con la suddetta deliberazione, sostituendo lo stesso con gli allegati 7A), 7B) e  integrandoli con l’allegato 7C) relativo alle “Istruzioni per le imprese per la compilazione dei moduli allegati 7A) e 7B)”;

-          di conseguenza: al punto f) dell’art. 15, e al punto 10 dell’art. 20, secondo comma del Bando,  l’allegato 7) deve essere corretto con Allegato 7A) e se ricorre allegato 7B); al modulo di domanda (Allegato 1) e nell’allegato 14  correggere nell’elenco Allegato 7) con Allegato 7A) e aggiungere al rigo successivo: “ dichiarazione sul “De Minimis” e sulla cumulabilità degli aiuti (Allegato 7B); solo se ricorre”;

RITENUTO di dover provvedere alla correzione dei sopra indicati errori  materiali e all’adeguamento dell’ALLEGATO 7) al Bando relativo alla DICHIARAZIONE SUL RISPETTO DEL “DE MINIMIS”, agli schemi approvati con la suddetta deliberazione, sostituendo lo stesso con gli allegati 7A), 7B) e  integrandoli con l’allegato 7C) relativo alle “Istruzioni per le imprese per la compilazione dei moduli allegati 7A) e 7B)”, nonché alle conseguenti correzione di cui al punto precedente come risulta dal Bando (Allegato B) al presente atto che ne forma parte integrante e sostanziale;

DETERMINA

Per le motivazioni espresse in narrativa:

1.         di correggere gli errori materiali del  Bando di attuazione del Programma 2012/2014 della L.R. 28.04.2000 n. 77 denominata ”Interventi di Sostegno Regionale alle Imprese Operanti nel settore del Turismo”, e della modulistica di riferimento, Allegato B alla  deliberazione di Giunta Regionale n. 279 del 14/4/2014, così come specificato in narrativa e riportato nel Bando (Allegato B) al presente atto che ne forma parte integrante e sostanziale;

2.         di incaricare il responsabile dell’Ufficio “Sostegno alle Imprese” della pubblicazione della presente determinazione sul sito web della Regione Abruzzo – “Trasparenza, valutazione e merito – Amministrazione Aperta”, ai sensi della normativa vigente in materia e sul BURAT in sostituzione all’Allegato B alla deliberazione G.R. n. 279 del 14/4/2014, tenuto conto che il punto 5° del dispositivo di detta deliberazione demanda al Dirigente del Servizio Sviluppo del Turismo, la correzione di eventuali errori materiali, nel bando in questione e l’aggiunta di eventuali note esplicativa a chiarimento, per la compilazione della modulistica relativa alla domanda di ammissione a finanziamento.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Ing. Giancarlo Misantoni

 

Segue allegato

Allegato B