IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO
il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da
parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA
la D.G.R. n. 861 del 15/11/2010 con la quale si è
proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura
1.2.6 "Ripristino del potenziale produttivo agricolo danneggiato da
calamità naturali e introduzione di adeguate misure di prevenzione”;
VISTA
la D.D. n. S.R./010 del 08/10/2012 con la quale è stato
concesso alla ditta PESCE GUIDO C.U.A.A:
PSCGDU66A10A345D con sede nel Comune di
L’AQUILA fraz. Arischia via Nocicchia, 4 il
contributo in conto capitale di € 262.612,29 pari al 100% dell’investimento
concesso di € 262.612,29;
VISTA
la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura
1.2.6 con la quale si propone, in favore della ditta PESCE GUIDO C.U.A.A:
PSCGDU66A10A345D con sede nel Comune di
L’AQUILA fraz. Arischia via Nocicchia,
4 la liquidazione dell’Anticipazione per
un importo di € 131.306,14 pari al 50% del contributo concesso di € 262.612,29;
VISTA
la garanzia fidejussoria n. 1248/96/102819401 in
favore di AGEA emessa da UNIPOL ASSICURAZIONI in data 28/11/2013 per un importo
di € 144.436,75 ;
VISTA
la conferma di validità della garanzia fidejussoria;
VISTA
la dichiarazione sostitutiva del certificato di iscrizione alla Camera di Commercio di l’Aquila
attestante che la ditta PESCE GUIDO C.U.A.A:
PSCGDU66A10A345D con sede nel Comune di
L’AQUILA fraz. Arischia via Nocicchia, 4
non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione
controllata;
VISTA
la nota n. 307161 del 09/12/2013 di questo Servizio con la quale è stato
richiesto alla Prefettura di L’Aquila le informazioni, ai sensi dell’art. 91
della legge n. 159/2011;
RITENUTO
di stabilire che in caso di esito negativo di tali informazione si procederà
alla revoca del presente provvedimento
di liquidazione, ai sensi dell’11 del D.P.R. 252/98;
CONSIDERATO
che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in
conto capitale di € 131.306,14 quale
anticipazione del contributo di € 262.612,29 concesso con D.D.
n. S.R./010 del 08/10/2012;
VISTO
l’attestato di regolarità contributiva rilasciato dall’INPS di L’Aquila ed
acquisito in data 17/02/2014 Prot. N. 046130;
DATO
ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di
pubblicazione previsti dall’art. 26 del D. Lgs. N. 33 del 14/03/2013 in quanto in data
28/08/2013 è stato pubblicato l’atto di concessione n. S.R./010 dell’08/10/2012
sul sito istituzionale nella sezione: “Trasparenza,valutazione e merito”;
VISTO
l’art. 5 della L.R. 77/99;
DETERMINA
per
tutto quanto esposto nelle premesse:
- di liquidare in favore della ditta
PESCE GUIDO C.U.A.A:
PSCGDU66A10A345D con sede nel Comune di
L’AQUILA fraz. Arischia via Nocicchia, 4 il
contributo in conto capitale di €
131.306,14 quale anticipazione del
contributo di € 262.612,29 concesso con D.D. n.
S.R./010 del 08/10/2012;
- di autorizzare l’inserimento
nell’Elenco delle Autorizzazioni alla Liquidazione sul portale SIAN la
liquidazione di € 131.306,14 in favore della ditta PESCE GUIDO C.U.A.A:
PSCGDU66A10A345D con sede nel Comune di
L’AQUILA fraz. Arischia via Nocicchia, 4;
- di stabilire che a seguito di
informazioni negative acquisite dalla Prefettura di L’Aquila si procederà alla
revoca del presente provvedimento di
liquidazione, ai sensi dell’11 del D.P.R. 252/98;
- di inviare il presente provvedimento
ai Servizi Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art.
26 del D. Lgs.
N. 33 del 14/03/2013 in quanto in data 28/08/2013 è stato pubblicato
l’atto di concessione n. S.R./010 dell’08/10/2012 sul sito istituzionale nella
sezione: “Trasparenza,valutazione
- di pubblicare la sola determinazione
sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I
seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02 facciate;
- Garanzia fidejussoria
formato da n. 07 facciate;
- Conferma di validità della garanzia fidejussoria formato
da n. 01 facciate;
- Dichiarazione sostitutiva del
certificato di iscrizione alla Camera di
Commercio.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.ssa Elvira Di Vitantonio