IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 861 del 15/11/2010 con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.6 "Ripristino del potenziale produttivo agricolo danneggiato da calamità naturali e introduzione di adeguate misure di prevenzione”;

VISTA la D.D. n. S.R./010 del 08/10/2012 con la quale è stato concesso alla ditta PESCE GUIDO C.U.A.A: PSCGDU66A10A345D  con sede nel  Comune di  L’AQUILA fraz. Arischia  via Nocicchia, 4 il contributo in conto capitale di € 262.612,29 pari al 100% dell’investimento concesso di €  262.612,29;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.6 con la quale si propone, in favore della ditta PESCE GUIDO   C.U.A.A: PSCGDU66A10A345D  con sede nel  Comune di  L’AQUILA fraz. Arischia  via Nocicchia, 4  la liquidazione dell’Anticipazione per un importo di € 131.306,14 pari al 50% del contributo concesso di € 262.612,29;

VISTA la garanzia fidejussoria n. 1248/96/102819401 in favore di AGEA emessa da UNIPOL ASSICURAZIONI in data 28/11/2013 per un importo di € 144.436,75  ;

VISTA la conferma di validità della garanzia fidejussoria;

VISTA la dichiarazione sostitutiva del certificato di iscrizione  alla Camera di Commercio di l’Aquila attestante che la ditta PESCE GUIDO C.U.A.A: PSCGDU66A10A345D  con sede nel  Comune di  L’AQUILA fraz. Arischia  via Nocicchia, 4 non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata;

VISTA la nota n. 307161 del 09/12/2013 di questo Servizio con la quale è stato richiesto alla Prefettura di L’Aquila le informazioni, ai sensi dell’art. 91 della legge n. 159/2011;

RITENUTO di stabilire che in caso di esito negativo di tali informazione si procederà alla revoca del presente  provvedimento di liquidazione, ai sensi dell’11 del D.P.R. 252/98;

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 131.306,14  quale anticipazione del contributo di € 262.612,29 concesso con D.D. n. S.R./010 del 08/10/2012;

VISTO l’attestato di regolarità contributiva rilasciato dall’INPS di L’Aquila ed acquisito in data 17/02/2014 Prot. N. 046130;

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D. Lgs.  N. 33 del 14/03/2013 in quanto in data 28/08/2013 è stato pubblicato l’atto di concessione n. S.R./010 dell’08/10/2012 sul sito istituzionale nella sezione: “Trasparenza,valutazione e merito”;

VISTO l’art. 5 della L.R. 77/99;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare in favore della ditta PESCE GUIDO   C.U.A.A: PSCGDU66A10A345D  con sede nel  Comune di  L’AQUILA fraz. Arischia  via Nocicchia, 4 il contributo in conto capitale di  € 131.306,14  quale anticipazione del contributo di € 262.612,29 concesso con D.D. n. S.R./010 del 08/10/2012;

-          di autorizzare l’inserimento nell’Elenco delle Autorizzazioni alla Liquidazione sul portale SIAN la liquidazione di € 131.306,14 in favore della ditta PESCE GUIDO   C.U.A.A: PSCGDU66A10A345D  con sede nel  Comune di  L’AQUILA fraz. Arischia  via Nocicchia, 4;

-          di stabilire che a seguito di informazioni negative acquisite dalla Prefettura di L’Aquila si procederà alla revoca del presente  provvedimento di liquidazione, ai sensi dell’11 del D.P.R. 252/98;

-          di inviare il presente provvedimento ai Servizi Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D. Lgs.  N. 33 del 14/03/2013 in quanto in data 28/08/2013 è stato pubblicato l’atto di concessione n. S.R./010 dell’08/10/2012 sul sito istituzionale nella sezione: “Trasparenza,valutazione

-          di pubblicare la sola determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02 facciate;

-          Garanzia fidejussoria formato da n. 07 facciate;

-          Conferma di validità della garanzia fidejussoria  formato da n. 01 facciate;

-          Dichiarazione sostitutiva del certificato di iscrizione  alla Camera di Commercio.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott.ssa Elvira Di Vitantonio