IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

 

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse che qui si intendono integralmente richiamate:

1.         di recuperare alla ditta: SCIARRA ANNAPIERA nata il 28/01/1977 in Comune di TERAMO Prov. TE residente in Via Roma, 40 Comune di TERAMO Prov. TE Codice fiscale SCRNPR77A68L103T part. IVA 01726090671 il contributo in conto capitale di € 13.846,20 pari alla totalità del contributo spettante di € 45.613,64 detratto dell’anticipazione di € 59.459,84;

2.         di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per il recupero di € 13.846,20 pari alla totalità del contributo spettante di € 45.613,64 detratto dell’anticipazione di € 59.459,84;

3.         di disporre:

-          la restituzione ad AGEA, in unica soluzione, entro 30 giorni dal ricevimento del presente provvedimento, dell’importo di € 15.230,82 corrispondente all’importo da recuperare della garanzia sottoscritta pari al 110% dell’aiuto indebitamente percepito. Le procedure per la restituzione di tale importo sono le seguenti:

a.         versamento presso la Tesoreria Provinciale dello Stato (Banca d’Italia) della somma pari a € 15.230,82 corrispondente al debito presso l’Agea, con commutazione in quietanza di entrata sul conto della contabilità speciale n. 1300 acceso presso la Tesoreria Centrale dello Stato, denominato “AGEA – Aiuti ad Ammassi Comunitari” indicando la causale che verrà riportata nella nota di trasmissione del presente atto;

b.         Bonifico bancario o postale della somma pari a € 15.230,82, sul citato conto AGEA n.° 1300 avente il codice IBAN: Omissis, indicando la causale che verrà riportata nella nota di trasmissione del presente atto;

-          che la quietanza, in originale, attestante il versamento (mod. n. 121/T) o la ricevuta del bonifico effettuato dovrà essere trasmessa a questo Servizio (Servizio Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura di Teramo via Cerulli Irelli, 17 64100 Teramo), allo scopo di poter registrare la chiusura della relativa posizione debitoria in PRD;

-          che nel caso di mancato versamento, secondo i tempi e le modalità suddette, AGEA darà corso all’attivazione della procedura d’escussione della garanzia sopra specificata, presso l’Ente garante FATA Assicurazioni Spa con sede in Via Urbania, 196/A 00184 ROMA, verso cui la presente costituisce, a tutti gli effetti di legge, formale denuncia di sinistro;

-          che persistendo ancora il debito, in forza dell’art. 5-ter del Reg. CE n. 885/2006, Agea procederà al recupero coattivo delle somme dovute, maggiorate di eventuali interessi legali previsti per legge, anche mediante compensazioni automatica, a valere sugli aiuti a qualsiasi titolo spettanti al medesimo beneficiario, a far data dalla ricezione del provvedimento ablatorio;

-          di comunicare il presente provvedimento alla Ditta interessata con raccomandata con A.R.;

-          di inviare il presente provvedimento alla Direzione Politiche Agricole e al Servizio Interventi Strutturali della stessa Direzione Politiche Agricole;

-          di trasmettere il presente provvedimento all’Ufficio BURA per la relativa pubblicazione.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 12 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria formato da n. 02facciata;

-          Dichiarazione sostitutiva del Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio   

-          formato da n. 04 facciate;

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vacante

IL DIRETTORE REGIONALE

Dott. Giorgio Fausto Chiarini