IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTA
la DGR 11 novembre 2013 n. 823
recante:" L.R. 143/1997 e s.m.i.:
DGR 390 del 27/05/2013 “ Criteri e modalità per la concessione di contributi
alle unioni di Comuni, di cui all’art.32 TU 267/2000 e s.m.i,
per la gestione in forma associata di funzioni
fondamentali”
Approvazione
Avviso
RICHIAMATO,
in particolare, l’art. 7, commi 1 e 2, del sopracitato Avviso Pubblico inerente
la conclusione della fase istruttoria delle domande di contributo il quale
prevede che”:
1) Le domande, presentate dalle Unioni,
sono istruite dal Servizio” Governance Locale,
Riforme Istituzionali e Rapporti con gli EELL, Sicurezza del Territorio-
Legalità – Ufficio “ Qualità delle Istituzioni pubbliche Locali e Innovazione Amministrativa” che ne verifica
la regolarità formale e provvede,
successivamente alla loro valutazione ”.
2) Nel corso dell’istruttoria può essere
richiesta l’integrazione della documentazione, ovvero dati o chiarimenti
necessari ai fini dell’istruttoria stessa. Qualora la documentazione richiesta,
gli eventuali chiarimenti, precisazioni e/o integrazioni richiesti, non siano
inviati entro il termine perentorio di 10 giorni dalla data di ricezione della
richiesta formulata dalla Regione stessa, la mancata risposta, entro il termine
suddetto, comporta l’esclusione della relativa domanda di contributo. Ai soli
esclusi viene data comunicazione scritta, tramite raccomandata A/R o Pec, delle
motivazioni che hanno determinato l’esclusione.”
VISTE
le domande presentate:
- da “Unione dei Comuni Città della Frentania e Costa dei Trabocchi”, trasmessa
mezzo PEC in data 12/12/2013 e acquisita al protocollo di questo Servizio, in data 12/12/2013 prot.
n. RA 312689;
- da “COI VALPESCARA, ”trasmessa in
data 18/12/2013, via PEC, e acquisita al
protocollo di questo Servizio, in data
18/12/2013 prot. n. RA 319536
- da C.M. “ Sirentina”-
Gestione Commissariale, trasmessa con raccomandata A/R, protocollo 57 del
20.12.2013, e acquisita al protocollo
di questo Servizio in data
03/01/2014 prot. RA 1696,
TENUTO
CONTO che a seguito della istruttoria formale svolta dal Responsabile del
procedimento, ai sensi dell’art.6, L.
241/90 e s.m.i. e dell’art 7 dell’Avviso Pubblico
sono state tramesse ai suddetti enti via PEC le sottoindicate note:
in
data 23 dicembre 2013 prot. n. RA 323092 all’ Unione
di Comuni Città della Frentania e Costa Trabocchi ;
in
data 23 dicembre 2013 prot. RA 323112 al Sistema
Intercomunale di Protezione Civile C.O.I. Val Pescara- Provape;
in
data 23 gennaio 2014 prot.n. RA 22226 alla Comunità
montana Sirentina – Gestione Commissariale D.P.G.R. n. 78 dell’11/11/2013;
DATO
ATTO che non sono pervenute note di risposta da parte dei soprarichiamati Enti;
RICHIAMATO
l’allegato A, che forma parte integrante e sostanziale del presente
provvedimento nel quale sono esplicitate le motivazioni di esclusione per cui
le domande presentate dai soggetti
soprarichiamati non possono essere accolte;
RITENUTO,
pertanto, di non poter ammettere, ai
sensi dell’art. 7 dell’Avviso Pubblico, a
successiva fase di valutazione di
merito le domande pervenute
DETERMINA
per
le motivazioni espresse in narrativa:
- di non ammettere , ai sensi dell’art.
7, commi 1 e 2, dell’Avviso Pubblico approvato con DGR 823/ 2013, a successiva
fase di valutazione di merito le domande pervenute che non sono in possesso dei
requisiti formali, per le motivazioni esplicitate nell’allegato A alla presente
determinazione quale parte integrante e sostanziale;
- di disporre la pubblicazione del
presente provvedimento sul portale istituzionale e sul Burat
della Regione Abruzzo ;
- di trasmettere copia della presente
provvedimento, a mezzo pec, ai legali
rappresentanti dei soggetti esclusi ;
- di dare atto che, ai sensi dell’art.3,
comma 4 della L.241/90 e s.m.i. è ammesso ricorso
giurisdizionale al TAR nel termine di 60 giorni dalla pubblicazione sul Burat ovvero ricorso straordinario al Presidente della
Repubblica entro il termine di 120 giorni.
- di inviare copia della presente
determinazione, in formato elettronico,
al Direttore della Direzione
“Riforme Istituzionali, EELL, Bilancio ed Attività Sportive” per conoscenza.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.ssa Maria Aurelia D’Antonio
Segue allegato