IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTA la  DGR 11 novembre 2013 n. 823 recante:" L.R. 143/1997 e s.m.i.: DGR 390 del 27/05/2013 “ Criteri e modalità per la concessione di contributi alle unioni di Comuni, di cui all’art.32 TU 267/2000 e s.m.i, per la gestione in forma associata di funzioni  fondamentali”

Approvazione Avviso

RICHIAMATO, in particolare, l’art. 7, commi 1 e 2, del sopracitato Avviso Pubblico inerente la conclusione della fase istruttoria delle domande di contributo il quale prevede che”:

1)         Le domande, presentate dalle Unioni, sono istruite dal Servizio” Governance Locale, Riforme Istituzionali e Rapporti con gli EELL, Sicurezza del Territorio- Legalità – Ufficio “ Qualità delle Istituzioni pubbliche Locali  e Innovazione Amministrativa” che ne verifica la regolarità  formale e provvede, successivamente alla loro valutazione ”.

2)         Nel corso dell’istruttoria può essere richiesta l’integrazione della documentazione, ovvero dati o chiarimenti necessari ai fini dell’istruttoria stessa. Qualora la documentazione richiesta, gli eventuali chiarimenti, precisazioni e/o integrazioni richiesti, non siano inviati entro il termine perentorio di 10 giorni dalla data di ricezione della richiesta formulata dalla Regione stessa, la mancata risposta, entro il termine suddetto, comporta l’esclusione della relativa domanda di contributo. Ai soli esclusi viene data comunicazione scritta, tramite raccomandata A/R o Pec, delle motivazioni che hanno determinato l’esclusione.”

VISTE le domande presentate:

-          da “Unione dei Comuni Città della Frentania e Costa dei Trabocchi”,  trasmessa  mezzo PEC in data 12/12/2013 e acquisita al protocollo di  questo Servizio,  in data 12/12/2013 prot. n. RA 312689;

-          da “COI VALPESCARA, ”trasmessa in data  18/12/2013, via PEC, e acquisita al protocollo di  questo Servizio, in data 18/12/2013 prot. n. RA 319536

-          da C.M. “ Sirentina”- Gestione Commissariale, trasmessa con raccomandata A/R, protocollo 57 del 20.12.2013, e acquisita al protocollo  di  questo Servizio in data 03/01/2014 prot. RA 1696, 

TENUTO CONTO che a seguito della istruttoria formale svolta dal Responsabile del procedimento,  ai sensi dell’art.6, L. 241/90 e s.m.i. e dell’art 7 dell’Avviso Pubblico sono state tramesse ai suddetti enti via PEC le sottoindicate note:

in data 23 dicembre 2013 prot. n. RA 323092 all’ Unione di Comuni Città della Frentania e Costa Trabocchi ;

in data 23 dicembre 2013 prot. RA 323112 al Sistema Intercomunale di Protezione Civile C.O.I. Val Pescara- Provape;

in data 23 gennaio 2014 prot.n. RA 22226 alla Comunità montana Sirentina – Gestione Commissariale D.P.G.R. n. 78 dell’11/11/2013;

DATO ATTO che non sono pervenute note di risposta da parte dei soprarichiamati Enti;

RICHIAMATO l’allegato A, che forma parte integrante e sostanziale del presente provvedimento nel quale sono esplicitate le motivazioni di esclusione per cui le domande presentate dai soggetti  soprarichiamati non possono essere accolte;

RITENUTO, pertanto, di non poter  ammettere, ai sensi dell’art. 7 dell’Avviso Pubblico, a  successiva fase di  valutazione di merito le domande pervenute

DETERMINA

per le motivazioni espresse in narrativa:

-          di non ammettere , ai sensi dell’art. 7, commi 1 e 2, dell’Avviso Pubblico approvato con DGR 823/ 2013, a successiva fase di valutazione di merito le domande pervenute che non sono in possesso dei requisiti formali, per le motivazioni esplicitate nell’allegato A alla presente determinazione quale parte integrante e sostanziale;

-          di disporre la pubblicazione del presente provvedimento sul portale istituzionale e sul Burat della Regione Abruzzo ;

-          di trasmettere copia della presente provvedimento, a mezzo pec,  ai legali rappresentanti dei soggetti esclusi ;

-          di dare atto che, ai sensi dell’art.3, comma 4 della L.241/90 e s.m.i. è ammesso ricorso giurisdizionale al TAR nel termine di 60 giorni dalla pubblicazione sul Burat ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro il termine di 120 giorni.

-          di inviare copia della presente determinazione, in formato elettronico,  al Direttore della  Direzione “Riforme Istituzionali, EELL, Bilancio ed Attività Sportive” per conoscenza.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott.ssa Maria Aurelia D’Antonio

 

Segue allegato

Avviso