IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO
il Reg. (CE) n° 1698/2005 del Consiglio, relativo al
sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo
Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTO
il Reg. (CE) n° 1974/2006 della Commissione, recante
disposizioni di applicazione del Reg. (CE) n°
1698/2005 del Consiglio;
VISTO
il Reg. (UE) n° 65/2011, che stabilisce modalità di
applicazione del Reg. (CE) n° 1698/2005 del Consiglio
per quanto riguarda l’attuazione delle procedure di controllo e della
condizionalità per le misure di sostegno dello sviluppo rurale;
VISTA
la Deliberazione n° 1026 del 29 dicembre 2010 con la
quale la Giunta Regionale:
- ha approvato l’Avviso pubblico per la
presentazione delle istanze di aiuto relative alla Misura 3.2.3 “Tutela e
Riqualificazione del Patrimonio Rurale” del PSR Abruzzo 2007-2013, annualità
2011;
- ha stabilito una disponibilità di
risorse finanziarie pari a € 2.456.000,00 per l’annualità 2011;
VISTA
la Determinazione n° DH27/257 del 11.12.2012, con la
quale è stato prorogato il periodo utile per la presentazione delle domande di
aiuto;
VISTA
la Determinazione Dirigenziale n° DH27/27 del
28.02.2012, con la quale è stato determinato di approvare:
- le graduatorie regionali relative alle
istanze localizzate nelle “Aree rurali con problemi complessivi di sviluppo”
e/o nelle “Aree rurali ed intermedie” ed alle “Aree ad agricoltura avanzata”
composte da n. 42 beneficiari per una spesa ammissibile complessiva di €
3.420.400,00 ed un contributo concedibile di € 2.419.300,00;
PRESO
ATTO che, ai sensi dell’Avviso pubblico di cui alla D.G.R.
n° 1026/2010, il Servizio Produzioni Agricole e
Mercato ha provveduto a notificare la concessione del contributo ai beneficiari
seguenti con le relative Determinazioni indicate:
Ente |
Determinazione |
Contributo
concesso |
Comune
di Casoli |
DH27/62 del 19/03/2012 |
€ 127.700,00 |
Comune
di Roccascalegna |
DH 27/46 del 12/03/2012 |
70.500,00 |
Comune
di Tornareccio |
DH 27/55 del 15/03/2012 |
97.900,00 |
DATO ATTO delle seguenti Determinazioni di
pagamento della richiesta di saldo trasmesse dal SIPA di Chieti (Prot. RA/304118 del 17/11/2014 e Prot.
RA/323603 del 04/12/2014) al Servizio Produzioni Agricole e Mercato:
Ente |
Pagamento |
Determinazione |
Comune
di Casoli |
€ 89.390,00 |
DH 34/376 del 13/11/2014 |
Comune
di Roccascalegna |
€ 49.088,59 |
DH 34/432 del 03/12/2014 |
Comune
di Tornareccio |
€ 97.900,00 |
DH 34/433 del 03/12/2014 |
RITENUTO,
per quanto sopra, opportuno procedere alla liquidazione del contributo del 6°
elenco composto da tre beneficiari, per l’importo complessivo di € 236.378,59
per aver realizzato la prima parte delle azioni inerenti le attività relative
alla Misura 3.2.3 del PSR 2007/2013 Regione Abruzzo, annualità 2011 di cui alla
Deliberazione n° 1026 del 29 dicembre 2010, di
seguito riportato:
N° |
Beneficiario |
Spesa/Contributo ammesso |
Contributo richiesto |
% Contributo richiesto/ ammesso |
Spesa accertata |
% Spesa |
Contributo Liquidabile |
1 |
Comune
di Casoli |
€
127.700,00 |
€
89.390,00 |
70 |
€
89.390,00 |
70 |
€
89.390,00 |
2 |
Comune
di Roccascalegna |
€ 70.500,00 |
€ 49.088,59 |
70 |
€ 49.088,59 |
70 |
€ 49.088,59 |
3 |
Comune
di Tornareccio |
€ 97.900,00 |
€ 97.900,00 |
100 |
€ 97.900,00 |
100 |
€ 97.900,00 |
DATO
ATTO che il presente provvedimento è soggetto agli obblighi di pubblicazione
previsti dal D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 nella
sezione “Trasparenza, Valutazione e Merito” del sito istituzionale;
VISTA
la L.R. 14.09.99 n. 77 e successive modificazioni ed
integrazioni;
DETERMINA
per
le motivazioni in narrativa che si intendono richiamate:
- di procedere alla liquidazione del
contributo del 6° elenco composto da tre beneficiari, per la somma complessiva
di € 236.378,59 così come riportato nell’elenco in premessa, per aver
realizzato le azioni inerenti le attività di informazione e promozione relative
alla Misura 3.2.3 “Tutela e Riqualificazione del Patrimonio Rurale”, PSR
2007-2013 Regione Abruzzo, annualità 2011 di cui alla D.G.R.
n° 1026/2010;
- di procedere all’inserimento delle
singole liquidazioni a favore dei Beneficiari sopra citati nell’ “Elenco di
Autorizzazione alla Liquidazione”, tramite il portale SIAN;
- di trasmettere l’ “Elenco di
Autorizzazione alla Liquidazione” all’AGEA;
- di pubblicare la presente
Determinazione
• sul
sito istituzionale, sezione “Trasparenza, Valutazione e Merito”;
• sul
Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo;
• sul
“Sito Web” della Regione Abruzzo (http://www.regione.abruzzo.it/agricoltura)
con valore di notifica dell’atto ai soggetti interessati.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vacante
IL DIRETTORE REGIONALE
Dott. Antonio Di Paolo