Omissis
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
- di approvare:
• l’Elenco
regionale dei componenti gli organi di amministrazione degli Enti regionali”,
integrato con le istanze regolari presentate a seguito dell’Avviso (Allegato2);
• l’Elenco
relativo agli esclusi per le motivazioni riportate a fianco di ciascuno (Allegato
3);
- di dare atto che tutti gli Allegati
come sopra riportati formano parte integrante e sostanziale della presente
determinazione;
- di dare atto che :
• con
la domanda di iscrizione nell’Elenco, i richiedenti hanno manifestato la
propria disponibilità ad assumere un incarico negli enti regionali indicati
nella Tabella 1), allegata all’Avviso;
• che
all’atto del conferimento dell’incarico, i soggetti interessati saranno tenuti
a rendere:
o la
dichiarazione sull’insussistenza di cause di inconferibilità
ed incompatibilità, ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs n. 39/2013;
o la
dichiarazione relativa all’inesistenza della condizione prevista dall’art. 5,
comma 9, del D.L. 06.07.2012 n.95, convertito con modificazioni dalla L. 135
del 07.08.2012 e come modificato dall’art. 6 del D.L. 24.06.2014 n. 90;
o le
ulteriori dichiarazioni che si dovessero rendere necessarie per le singole
nomine;
• la
vigilanza sul rispetto delle disposizioni in materia di inconferibilità
ed incompatibilità è effettuata dal Responsabile per la prevenzione della
corruzione e per la trasparenza del Consiglio regionale, in conformità delle
disposizioni del Piano triennale per la prevenzione della corruzione 2013-2016
adottato con deliberazione n. 14 del 29.01.2014 dell'Ufficio di Presidenza;
• le
dichiarazioni sulla insussistenza di cause di inconferibilità
ed incompatibilità prodotte dall’interessato, all’atto del conferimento
dell’incarico, sono pubblicate sul sito istituzionale del Consiglio regionale;
• il
citato Elenco è integrato con cadenza annuale e comunque all’inizio di ogni
Legislatura in base alle modalità e secondo i criteri stabiliti da un Avviso
pubblico, che a tal fine sarà reso disponibile sul B.U.R.A.T.
e sul sito istituzionale del Consiglio regionale;
• che
avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo
Regionale da presentarsi entro 60 giorni dalla pubblicazione dell’atto stesso,
oppure in via alternativa, al Presidente della Repubblica entro 120 giorni
dalla pubblicazione;
- di pubblicare per estratto la presente
determinazione e gli Allegati 2), 3) sul B.U.R.A.T;
- di trasmettere la presente
determinazione alla Direzione Affari della Presidenza e Legislativi ai sensi
dell’art. 24, comma 2 , lett. h1) della L.R. n. 77/99
e, per opportuna conoscenza:
• al
Servizio di Segreteria del Presidente del Consiglio regionale;
• al
Segretariato Generale della Presidenza della Regione Abruzzo;
• al
Servizio Affari Assembleari e Commissioni;
• al
Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza del
Consiglio Regionale;
- di disporre la pubblicazione della
presente determinazione, corredata degli allegati sul sito istituzionale del
Consiglio regionale ai sensi del D.Lgs. 14 marzo
2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità,
trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche
amministrazioni”.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.ssa Francesca Di Muro
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