IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
Per
tutto quanto espresso in narrativa:
a) di dare atto che, giusta la
determinazione dirigenziale n. 09/DE3 del 0703//2007, si è provveduto
all'impegno della complessiva somma di € 31.826.682,23 sui capitoli 12410 e
12411 U.P.B. 02.02.006 e 12490 (ex 12484), U.P.B. 02.02.010, secondo le percentuali previste, giusta
relativi moduli assunzione impegni rispettivamente nn.
717 (importo € 3.413.480,66), n. 718 (importo € 18.413.201,57) e 716 (importo €
10.000.000,00), del 20/03/2007, impegni ancora validi ai sensi dell’art. l’art. 12, della L.R.
n. 3 del 10.01.2013 (Bilancio di previsione esercizio finanziario 2013), e che
allo stato risultano disponibili risorse, sugli indicati capitoli, per
complessivi € 439.597,41, tenuto conto che sui cap. 12490/R/2007 e 12411 la
capienza residua attuale è pari a € 0,00, dal che la somma di cui alla prodotta
fattura n. 66 (ALL. “1”), del 12/03/2014, per
complessivi € 3.745,86, della Soc. Intermodale srl, da ripartire su
capitoli come da seguente prospetto:
Soc. Intermodale
s.r.l. |
Cap. 12410/R/2007 |
Totale Importo da
erogare |
|
Fattura n. ... del ...... |
Importo (IVA compresa 22%) |
||
66 del 12/03/2014 |
€ 3.745,86 |
€ 3.745,86 |
€ 3.745,86 |
trova
capienza sull’indicato capitolo dello stato di previsione della spesa del
bilancio dell’esercizio finanziario di competenza;
b) di liquidare ed erogare, a favore del
Concessionario Soc. di progetto “Intermodale srl” di San Giovanni Teatino, a valere sugli impegni assunti, con la citata
determinazione DE3/09 del 07/03/2007, l’importo complessivo di € 3.745,86 (IVA
compresa), quale corrispettivo per l’emessa fattura n. 66 (ALL. “1”) del
12/03/2014, allegata al presente provvedimento quale parte integrante e
sostanziale, per lo svincolo delle ritenute di garanzia (0,5%) per l’espletata
attività (lavori e spese tecniche) di eliminazione interferenze, giusto emesso
“certificato ultimazione di regolare esecuzione lavori” del 23/10/2012 dalla D.L. Ing. P. Mancini, così ripartita,
sui relativi capitoli di pertinenza dello stato di previsione della spesa del
bilancio dell’esercizio finanziario competenza 2007, come segue:
Soc. Intermodale s.r.l. |
Cap. 12410/R/2007 |
Totale Importo da
erogare |
|
Fattura n. ... del ...... |
Importo (IVA compresa 22%) |
||
66 del 12/03/2014 |
€ 3.745,86 |
€ 3.745,86 |
€ 3.745,86 |
c) che per gli obblighi della tracciabilità
finanziaria, per il presente pagamento, si riportano di seguito i previsti dati
identificativi:
- <CUP:
C56I95000000007> ;<CIG: 004347223A>;
- c/c
bancario acceso presso ……….OMISSIS………………….;
- Codice
IBAN ……….OMISSIS…………………… del conto dedicato alla gestione
della commessa in parola;
- Persone
delegate ad operare su detto conto: Presidente CdA –
ing. Giovanni Di Vincenzo CF: …………..OMISSIS………;
d) di autorizzare il Servizio Ragioneria
Generale ad emettere mandati di pagamento dell’importo complessivo di €
3.745,86, (IVA inclusa), in favore del Concessionario Soc. Intermodale s.r.l.,
di San Giovanni Teatino (CH) – via Aterno n. 108, sul
c/c bancario dello stesso identificato con codice IBAN: ……OMISSIS……………,
acceso presso la banca ………..OMISSIS………………,
con causale “pagamento fattura n 66, del 12/03/2014”, quale svincolo ritenute di garanzia (0,5%)
per le attuate attività eliminazione interferenze manufatti Comune di Manoppello e Consorzio di Bonifica Centro , fatture
costituenti parti integranti e sostanziale del presente provvedimento, quale
credito a saldo, per le attività in parola, vantato dal Concessionario, da
imputare ai relativi capitoli, dello stato di previsione della spesa del
bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, che presenta la necessaria
disponibilità, come da seguente prospetto:
Soc. Intermodale s.r.l. |
Cap. 12410/R/2007 |
Totale Importo da
erogare |
|
Fattura n. ... del ...... |
Importo (IVA compresa 22%) |
||
66 del 12/03/2014 |
€ 3.745,86 |
€ 3.745,86 |
€ 3.745,86 |
e) di dare atto, ai fini della copertura
finanziaria con le risorse del DocUP Abruzzo
2000/2006:
- che
comunque, la Giunta regionale con la deliberazione n. 6, del 09/01/2007, nel
prendere atto della rimodulazione del piano
finanziario del DocUP Abruzzo 2000-2006, come
approvato dal Comitato di Sorveglianza del DocUP
(riunioni 5/10 e 14/12 del 2006), ha disposto di assicurare la copertura
finanziaria alle procedure in corso, in relazione all’affidamento dei lavori
per la realizzazione delle opere di completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro Smistamento Merci della Marsica, nella entità prevista dal piano finanziario del DocUP approvato con Decisione della Commissione Europea C
(2004) 3960 dell’8/10/2004 e del relativo Complemento di Programmazione per
complessivi € 64.400.000,00, autorizzando nel contempo il Responsabile della
Misura 1.1 ad assumere i relativi impegni di spesa a favore degli interventi di
completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro
Smistamento Merci della Marsica, impegni che potranno
essere mantenuti fino alla conclusione dei lavori;
f) di richiedere al Servizio Ragioneria
Generale copia dei mandati di pagamento relativi alla presente determinazione,
opportunamente quietanzati al fine di consentire la rendicontazione delle spese
a valere sul DocUP Abruzzo 2000-2006;
g) di disporre la pubblicazione, per
estratto, del presente provvedimento sul B.U.R.A.;
h) di inviare copia del presente
provvedimento, per ogni seguito di competenza:
- al
Servizio Ragioneria Generale;
- alla
Direzione Trasporti e Mobilità, ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;
- al
Componente la Giunta regionale preposto alla Direzione Trasporti e Mobilità;
- al
Concessionario Società di Progetto "Intermodale s.r.l." di San
Giovanni Teatino (CH).
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Ing. Vincenzo Battaglia