IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

 

DETERMINA

Per tutto quanto espresso in narrativa:

a)         di dare atto che, giusta la determinazione dirigenziale n. 09/DE3 del 0703//2007, si è provveduto all'impegno della complessiva somma di € 31.826.682,23 sui capitoli 12410 e 12411 U.P.B. 02.02.006 e 12490 (ex 12484), U.P.B. 02.02.010, secondo le percentuali previste, giusta relativi moduli assunzione impegni rispettivamente nn. 717 (importo € 3.413.480,66), n. 718 (importo € 18.413.201,57) e 716 (importo € 10.000.000,00), del 20/03/2007, impegni ancora validi ai sensi dell’art.  l’art. 12, della L.R. n. 3 del 10.01.2013 (Bilancio di previsione esercizio finanziario 2013), e che allo stato risultano disponibili risorse, sugli indicati capitoli, per complessivi € 439.597,41, tenuto conto che sui cap. 12490/R/2007 e 12411 la capienza residua attuale è pari a € 0,00, dal che la somma di cui alla prodotta fattura n. 66 (ALL. “1”), del 12/03/2014,  per  complessivi € 3.745,86, della Soc. Intermodale srl, da ripartire su capitoli come da seguente prospetto:

 Soc. Intermodale s.r.l.

Cap. 12410/R/2007

Totale Importo da erogare

Fattura n. ... del ......

Importo (IVA compresa 22%)

66 del 12/03/2014

€ 3.745,86

€ 3.745,86

€ 3.745,86

 

trova capienza sull’indicato capitolo dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza;

b)         di liquidare ed erogare, a favore del Concessionario Soc. di progetto “Intermodale srl” di San Giovanni Teatino,  a valere sugli impegni assunti, con la citata determinazione DE3/09 del 07/03/2007, l’importo complessivo di € 3.745,86 (IVA compresa), quale corrispettivo per l’emessa fattura n. 66  (ALL. “1”) del 12/03/2014, allegata al presente provvedimento quale parte integrante e sostanziale, per lo svincolo delle ritenute di garanzia (0,5%) per l’espletata attività (lavori e spese tecniche) di eliminazione interferenze, giusto emesso “certificato ultimazione di regolare esecuzione lavori” del 23/10/2012  dalla D.L. Ing. P. Mancini, così ripartita, sui relativi capitoli di pertinenza dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario competenza 2007, come segue:

Soc. Intermodale s.r.l.

Cap. 12410/R/2007

Totale Importo da erogare

Fattura n. ... del ......

Importo (IVA compresa 22%)

66 del 12/03/2014

€ 3.745,86

€ 3.745,86

€ 3.745,86

 

c)         che per gli obblighi della tracciabilità finanziaria, per il presente pagamento, si riportano di seguito i previsti dati identificativi:

-          <CUP: C56I95000000007> ;<CIG: 004347223A>;

-          c/c bancario acceso presso ……….OMISSIS………………….;

-          Codice IBAN ……….OMISSIS…………………… del conto dedicato alla gestione della commessa in parola;

-          Persone delegate ad operare su detto conto: Presidente CdA – ing. Giovanni Di Vincenzo CF: …………..OMISSIS………;

d)         di autorizzare il Servizio Ragioneria Generale ad emettere mandati di pagamento dell’importo complessivo di € 3.745,86, (IVA inclusa), in favore del Concessionario Soc. Intermodale s.r.l., di San Giovanni Teatino (CH) – via Aterno n. 108, sul c/c bancario dello stesso identificato con codice IBAN: ……OMISSIS……………, acceso presso la banca ………..OMISSIS………………, con causale “pagamento fattura n 66, del 12/03/2014”,  quale svincolo ritenute di garanzia (0,5%) per le attuate attività eliminazione interferenze manufatti Comune di Manoppello e Consorzio di Bonifica Centro , fatture costituenti parti integranti e sostanziale del presente provvedimento, quale credito a saldo, per le attività in parola, vantato dal Concessionario, da imputare ai relativi capitoli, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, che presenta la necessaria disponibilità, come da seguente prospetto:

Soc. Intermodale s.r.l.

Cap. 12410/R/2007

Totale Importo da erogare

Fattura n. ... del ......

Importo (IVA compresa 22%)

66 del 12/03/2014

€ 3.745,86

€ 3.745,86

€ 3.745,86

 

e)         di dare atto, ai fini della copertura finanziaria con le risorse del DocUP Abruzzo 2000/2006:

-          che comunque, la Giunta regionale con la deliberazione n. 6, del 09/01/2007, nel prendere atto della rimodulazione del piano  finanziario del DocUP Abruzzo 2000-2006, come approvato dal Comitato di Sorveglianza del DocUP (riunioni 5/10 e 14/12 del 2006), ha disposto di assicurare la copertura finanziaria alle procedure in corso, in relazione all’affidamento dei lavori per la realizzazione delle opere di completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro Smistamento Merci della Marsica, nella entità prevista dal piano finanziario del DocUP approvato con Decisione della Commissione Europea C (2004) 3960 dell’8/10/2004 e del relativo Complemento di Programmazione per complessivi € 64.400.000,00, autorizzando nel contempo il Responsabile della Misura 1.1 ad assumere i relativi impegni di spesa a favore degli interventi di completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro Smistamento Merci della Marsica, impegni che potranno essere mantenuti fino alla conclusione dei lavori;

f)          di richiedere al Servizio Ragioneria Generale copia dei mandati di pagamento relativi alla presente determinazione, opportunamente quietanzati al fine di consentire la rendicontazione delle spese a valere sul DocUP Abruzzo 2000-2006;

g)         di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul B.U.R.A.;

h)         di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:

-          al Servizio Ragioneria Generale;

-          alla Direzione Trasporti e Mobilità, ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;

-          al Componente la Giunta regionale preposto alla Direzione Trasporti e Mobilità;

-          al Concessionario Società di Progetto "Intermodale s.r.l." di San Giovanni Teatino (CH).

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Ing. Vincenzo Battaglia