IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
Per
tutto quanto esposto in narrativa:
a) di dare atto che, giusta la
determinazione dirigenziale n. 09/DE3 del 07/03//2007, si è provveduto
all'impegno della complessiva somma di € 31.826.682,23 sui capitoli 12410 e
12411 U.P.B. 02.02.006 e 12490 (ex 12484), U.P.B. 02.02.010, secondo le percentuali previste, giusta
relativi moduli assunzione impegni rispettivamente nn.
717 (importo € 3.413.480,66), n. 718 (importo € 18.413.201,57) e 716 (importo €
10.000.000,00), del 20/03/2007; impegni ancora ritenuti validi ai sensi
dell’art. 12 , co. 1 della L.R.
n. 2 del 10.01.2013, e che allo stato, tenuto conto che sul cap. 12490 (ex
12484) e 12411 la capienza residua attuale è pari a € 0,00, sul restante
capitolo risulta una disponibilità residua complessiva di € 562.278,18, e che
pertanto, le indicate somme di €
43.752,68 e di € 70.776,99, necessarie per far fronte al pagamento dei residui
rispettivamente del 37^ e 38^ SAL, della Soc. Intermodale in parola, da
ripartire, come da seguente prospetto:
Fattura Soc. Intermodale S.r.L. |
Capitolo 12410/R/2007 |
Totale |
Fattura n°208 dell’11/11/2013 (ALL. “A”) |
€ 43.752,68 |
€ 43.752,68 |
Fattura n°209 dell’11/11/2013 (ALL. “B”) |
€ 70.776,99 |
€ 70.776,99 |
TOTALE |
€ 114.529,67 |
€ 114.529,67 |
trova
capienza sugl’indicati capitoli dello stato di previsione della spesa del
bilancio dell’esercizio finanziario di competenza;
b) di liquidare ed erogare a favore del
Concessionario, società di progetto “Intermodale s.r.l. di San Giovanni
Teatino” (CH), in esecuzione dell'art. 17 della vigente Convenzione Rep. n.
2961/del 10/01/2008 registrata a L’Aquila al n. 10, serie 1, del 14/01/2008,
stipulata con l'indicato Concessionario, a valere quale contributo
pubblico-prezzo, per la voce “contabilizzazione dei lavori”, SAL n. 37 e n°38,
la somma complessiva di € 114.529,67 (IVA inclusa), così ripartita, sui
relativi capitoli di pertinenza dello stato di previsione della spesa del
bilancio dell’esercizio finanziario competenza 2007:
Fattura Soc. Intermodale S.r.L. |
Capitolo 12410/R/2007 |
Totale |
Fattura n°208 dell’11/11/2013 (ALL. “A”) |
€ 43.752,68 |
€ 43.752,68 |
Fattura n°209 dell’11/11/2013 (ALL. “B”) |
€ 70.776,99 |
€ 70.776,99 |
TOTALE |
€ 114.529,67 |
€ 114.529,67 |
c) che
per gli obblighi della tracciabilità finanziaria, per il presente pagamento, si
riportano di seguito i previsti dati identificativi:
- <CUP:
C56I95000000007> ;<CIG: 004347223A>;
- c/c
bancario acceso presso ………OMISSIS………..;
- Codice
IBAN ……….OMISSIS……… del conto dedicato alla gestione
della commessa in parola;
- Persone
delegate ad operare su detto conto: Presidente CdA –
ing. Giovanni Di Vincenzo CF: …….OMISSIS……….;
d) di autorizzare, pertanto, il Servizio
Ragioneria Generale ad emettere il mandato di pagamento dell'importo
complessivo di € 114.529,67 (€ 43.752,68 + € 70.776,99) (IVA inclusa), in
favore del Concessionario - Società "Intermodale s.r.l." di San Giovanni
Teatino (CH) – via Aterno n. 108, sul c/c bancario
dello stesso identificato con codice IBAN: ………..OMISSIS…………….., acceso presso la banca ………OMISSIS……………..,
con causale “pagamento fattura n. 208 e 209 dell’11/11/2013”, quale residui
rata di intervento pubblico n. 37 e n.38, per le allegate fatture n. 208 e
n.209 dell’11/11/2013 (ALL. “A” e “B”), emesse e
contenute nel limite dei contabilizzati SAL n. 37 e n.38 lavori intervento
pubblico, prodotti dalla D.L. Ing. P. Mancini e ai Certificati di Pagamento n.
37 e n.38, - come contabilizzato dal RUP Ing. Vincenzo Battaglia, costituenti
parti integranti e sostanziali del presente provvedimento, quale credito
vantato dal Concessionario, a suo tempo non corrisposto con le determinazioni
DE8/73 del 02/09/2013 e DE8/63 del 12/08/2013, da imputare ai relativi
capitoli, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio
finanziario di competenza, che presenta la necessaria disponibilità, come da
seguente prospetto:
Fattura Soc. Intermodale S.r.L. |
Capitolo 12410/R/2007 |
Totale |
Fattura n°208 dell’11/11/2013 (ALL. “A”) |
€ 43.752,68 |
€ 43.752,68 |
Fattura n°209 dell’11/11/2013 (ALL. “B”) |
€ 70.776,99 |
€ 70.776,99 |
TOTALE |
€ 114.529,67 |
€ 114.529,67 |
e) di dare atto, ai fini della copertura
finanziaria con le risorse del DocUP Abruzzo
2000/2006:
- che
comunque, la Giunta regionale con la deliberazione n. 6, del 09/01/2007, nel
prendere atto della rimodulazione del piano
finanziario del DocUP Abruzzo 2000-2006, come
approvato dal Comitato di Sorveglianza del DocUP
(riunioni 5/10 e 14/12 del 2006), ha disposto di assicurare la copertura
finanziaria alle procedure in corso, in relazione all’affidamento dei lavori
per la realizzazione delle opere di completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro Smistamento Merci della Marsica, nella entità prevista dal piano finanziario del DocUP approvato con Decisione della Commissione Europea C
(2004) 3960 dell’8/10/2004 e del relativo Complemento di Programmazione per
complessivi € 64.400.000,00, autorizzando nel contempo il Responsabile della
Misura 1.1 ad assumere i relativi impegni di spesa a favore degli interventi di
completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro
Smistamento Merci della Marsica, impegni che potranno
essere mantenuti fino alla conclusione dei lavori;
f) richiedere al Servizio Ragioneria
Generale copia dei mandati di pagamento relativi alla presente determinazione,
opportunamente quietanzati al fine di rendicontazione a valere sul DocUP Abruzzo 2000-2006;
g) di disporre la pubblicazione per
estratto del presente provvedimento sul B.U.R.A.;
h) di inviare copia del presente
provvedimento, per ogni seguito di competenza:
- al
Servizio Ragioneria Generale;
- Al
Concessionario Società di Progetto "Intermodale s.r.l." di San
Giovanni Teatino (CH);
- alla
Direzione Trasporti e Mobilità, ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;
- al
Componente la Giunta Regionale preposto alla Direzione Trasporti e Mobilità.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Ing. Vincenzo Battaglia