IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

 

DETERMINA

Per tutto quanto esposto in narrativa:

1.         di dare atto che con Determinazione Dirigenziale del Servizio Bilancio n.DB8/31 del 07/03/2014, sono state reiscritte sugli indicati capitoli, le seguenti somme quali fondi perenti vincolati:

-          cap. 12356, U.P.B. 02.02.009, € 510.130,42;

-          cap. 12410, U.P.B. 02.02.006, € 7.195,83;

-          cap. 12411, U.P.B. 02.02.006, € 38.657,98;

2.         di dare atto che con Determinazione Dirigenziale n. DE3/50 del 02/11/2009 si è provveduto a impegnare la somma di € 7.903.053,41 sul capitolo 12411/C/2009, U.P.B. 02.02.006, giusta relativo modulo assunzione impegno n. 4090/2009, impegno ritenuto ancora valido ai sensi dell’art. 12 , co. 1, della L.R. n. 8 del 13/01/2014, su cui allo stato, residua la somma di € 500.983,10;

3.         di impegnare:

-          sul capitolo 12356, U.P.B. 02.02.009, la somma di € 510.130,42;

-          sul capitolo 12410, U.P.B. 02.02.006 la somma di € 7.195,83;

-          sul capitolo 12411, U.P.B. 02.02.006, la somma di € 38.657,98,

giusta reiscrizione con Determinazione Dirigenziale del Servizio Bilancio n.DB8/31 del 07/03/2014, sui pertinenti capitoli dello stato di previsione della spesa del bilancio del corrente esercizio finanziario che presentano la necessaria disponibilità, per far fronte agli impegni assunti per la realizzazione degli interventi di completamento del Centro Smistamento Merci della Marsica secondo le originarie previsioni progettuali;

4.         di dare atto che la  indicata somma di € 984.158,73 necessaria per far fronte al pagamento del  SAL n. 2, di cui alla fattura n. 32/2014 (ALL. “C”), della Soc. MA.T.I. SUD S.p.A., trova, pertanto, capienza:

-          quanto a € 510.130,42 sul cap. 12356/C/2014;

-          quanto a € 7.195,83 sul cap. 12410/C/2014;

-          quanto a € 38.657,98 sul cap. 12411/C/2014;

-          quanto a  € 428.174,50 sul cap. 12411/R/2009

capitoli che presentano la necessaria disponibilità dello stato di previsione della spesa del corrente esercizio finanziario;

5.         di liquidare a valere sugli impegni assunti con la citata Determinazione DE3/50 del 02/11/2009 nonchè con la presente Determinazione, ed erogare a favore della Soc. MA.T.I. SUD S.p.A. di Taranto,  in relazione al Contratto di appalto n. 286/2013, stipulato con la stazione appaltante (Provveditorato Interregionale alle OO.PP.) in relazione all’emesso SAL n. 2, la complessiva somma di € 984.158,73, sugli individuati capitoli dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, che presentano la necessaria disponibilità, come segue:

 Soc. MA.T.I. SUD S.p.A.

Quota da liquidare ed erogare sull’impegno di cui alla determinazione DE3/50, del 02/11/2009

Quota da liquidare ed erogare sull’impegno di cui alla presene determinazione (reiscrizione con DB8/31 del 07/03/2014)

 

Fattura n. …. del …….

Importo

Cap. 12411/R/09

Cap. 12356/C/14

Cap.

12410/C/14

Cap.

12411/C/14

Totale  da erogare (IVA compresa)

02 del 07/02/2014

 

€ 984.158,73

€ 428.174,50

 

€ 510.130,42

€ 7.195,83

€ 38.657,98

 

Totale

€ 984.158,73

€ 428.174,50

€ 555.984,23

€ 984.158,73

 

6.         che per gli obblighi della tracciabilità finanziaria, per il presente pagamento, si riportano di seguito i previsti dati identificativi:

-          <CUP: D36I13000020002>; < - CIG n. 5114288BF5>; l’elenco delle banche dedicate fra cui risulta la ……OMISSIS………. presso cui è acceso il c/c bancario ove far confluire le spettanze del pagamento in parola;

-          Codice IBAN ……..OMISSIS…………….. del conto dedicato alla gestione della commessa in parola;

-          Persone delegate ad operare su detto conto: Amministratore Unico – Pace Elena CF: ……….OMISSIS……..;

7.         di autorizzare il Servizio Ragioneria Generale a provvedere al pagamento della complessiva somma di euro 984.158,73 (IVA compresa), emettendo mandato di pagamento in favore della impresa MA.T.I. SUD S.p.A. con sede in Taranto, mediante l’accredito sul c/c IBAN ………..OMISSIS…………….., acceso presso la ………OMISSIS…………….. - con causale: “pagamento SAL n. 2,  fattura n. 32 del 07/02/2014”, giusta l’indicata fattura n 32 del 07/02/2014 (ALL. “C”) emessa in riferimento al SAL n. 2 a firma del D.L. Geom. Ambleto Gianneramo (ALL: “A”), ed al Certificato pagamento n. 2, dell’importo di € 984.158,73 (IVA compresa) come contabilizzato dal RUP Ing. De Feo (All. “B”), costituenti parti integranti e sostanziale del presente provvedimento, quale credito vantato dall’impresa MA.T.I. SUD S.p.A., medesima, da imputare sui capitoli dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, che presentano la necessaria disponibilità come da seguente prospetto:

Soc. MA.T.I. SUD S.p.A.

Quota da liquidare ed erogare sull’impegno di cui alla determinazione DE3/50, del 02/11/2009

Quota da liquidare ed erogare sull’impegno di cui alla presene determinazione (reiscrizione con DB8/31 del 07/03/2014)

 

Fattura n. …. del …….

Importo

Cap. 12411/R/09

Cap. 12356/C/14

Cap.

12410/C/14

Cap.

12411/C/14

Totale  da erogare (IVA compresa)

02 del 07/02/2014

 

€ 984.158,73

€ 428.174,50

€ 510.130,42

€ 7.195,83

€ 38.657,98

 

Totale

€ 984.158,73

€ 428.174,50

€ 555.984,23

€ 984.158,73

 

8.         di dare atto, ai fini della copertura finanziaria con le risorse del DocUP Abruzzo 2000/2006:

-          che comunque, la Giunta regionale con la deliberazione n. 6, del 09/01/2007, nel prendere atto della rimodulazione del piano  finanziario del DocUP Abruzzo 2000-2006, come approvato dal Comitato di Sorveglianza del DocUP (riunioni 5/10 e 14/12 del 2006), ha disposto di assicurare la copertura finanziaria alle procedure in corso, in relazione all’affidamento dei lavori per la realizzazione delle opere di completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro Smistamento Merci della Marsica, nella entità prevista dal piano finanziario del DocUP approvato con Decisione della Commissione Europea C (2004) 3960 dell’8/10/2004 e del relativo Complemento di Programmazione per complessivi € 64.400.000,00, autorizzando nel contempo il Responsabile della Misura 1.1 ad assumere i relativi impegni di spesa a favore degli interventi di completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro Smistamento Merci della Marsica, impegni che potranno essere mantenuti fino alla conclusione dei lavori;

9.         di richiedere al Servizio Ragioneria Generale copia dei emessi mandati di pagamento relativi alla presente determinazione, opportunamente quietanzati al fine di rendicontazione a valere sul DocUP Abruzzo 2000-2006;

10.       di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

11.       di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:

a.         al Servizio Ragioneria Generale della Giunta regionale;

b.         al Provveditorato Interregionale per le OO.PP. Lazio, Abruzzo e Sardegna, sede coordinata di L’Aquila;

c.         alla Direzione Trasporti e Mobilità, ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;

d.         al Componente la Giunta regionale preposto alla Direzione Trasporti.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Ing. Vincenzo Battaglia