IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO:

-          la L.R. 14 settembre 1999, n. 77;

-          la Decisione della Commissione europea C(2007) 3980 del 17 agosto 2007 che adotta il Programma Operativo della Regione Abruzzo (POR FESR Abruzzo 2007-2013), c.m.i. con le Decisioni del 12/11/2009 e in ultimo del 18/01/2013;

CONSIDERATO CHE:

-          con la DGR n. 263 del 15/04/2013 è stato approvato il Bando relativo alla Attività VI 1.2 “Attrazione nuove imprese nell’area cratere” annualità 2013 con una dotazione finanziaria di € 4.000.000,00;

-          con la medesima Deliberazione è stato confermato l’incarico per l’emanazione, la gestione e il rendiconto del Bando 2013 dell’Attività VI 1.2 del Programma al Servizio Programmazione, Sviluppo e Attività Comunitarie che ha assorbito in seguito a riorganizzazione della Direzione l’Ufficio Attività Comunitarie ed Internazionali, oggi solo Attività Comunitarie;

-          con Determinazione Dirigenziale n. 68/DA24 del 12/07/2013 è stato costituito il Gruppo di lavoro interno preposto all’istruttoria ed alla valutazione delle istanze relative al Bando in oggetto;

DATO ATTO che, conformemente a quanto disposto dall’art. 11, co. 1 del Bando il predetto gruppo ha proceduto all’istruttoria formale delle istanze per la verifica dei requisiti di ammissibilità, alla richiesta di integrazione per carenze o imprecisioni documentali da fornire entro 15 giorni dalla data di ricevimento, previsto al co. 6 del medesimo articolo, alla comunicazione di avvio del procedimento di esclusione, ai sensi dell’art. 10 bis della L. 241/90 e s.m.i. per le istanze mancanti di uno dei requisiti previsti al co. 4 sempre dell’art. 11;

PREMESSO CHE:

-          con Determinazione Dirigenziale n. 100/DA24 del 12/11/2013 è stata disposta l’assunzione dell’impegno di spesa per un importo di € 4.000.000,00 e l’approvazione delle graduatorie delle istanze sulla Linea A Imprese Individuali;

-          con Determinazione Dirigenziale n. 122/DA24 del 05/12/2013 è stata disposta l’approvazione delle graduatorie delle istanze sulla Linea B Nuovi Insediamenti;

-          si è provveduto a dare comunicazione scritta con Raccomandata A/R a ciascuna delle imprese ammesse a finanziamento, ai sensi dell’art. 12, co. 2 del Bando;

CONSIDERATO CHE:

-          le imprese elencate negli Allegati A e B al presente atto, che ne costituiscono parte integrante e sostanziale, per le motivazioni espressamente riportate agli artt. 12, co. 3 e 18, co. 1, lett. c) del Bando, hanno determinato l’adozione del presente provvedimento di revoca come di seguito dettagliato:

1.         n. 2 Beneficiari elencati nell’Allegato A non hanno provveduto all’invio alla Regione della dichiarazione di accettazione del contributo così come prescritto dall’art. 12, co. 2 del Bando;

2.         n. 4 Beneficiari elencati nell’Allegato B hanno comunicato alla Regione la propria rinuncia al contributo concesso.

PRESO ATTO CHE:

-          con lettere raccomandate A/R la Regione Abruzzo, ai sensi dell’art. 10 bis della L. 241/1990 e s.m.i., ha provveduto a comunicare ai beneficiari elencati nell’Allegato A l’avvio del provvedimento di revoca del contributo concesso per il mancato invio all’Ente della dichiarazione di accettazione del contributo concesso, assegnando agli stessi il termine di 10 (dieci) giorni dal ricevimento della comunicazione stessa per presentare osservazioni e/o controdeduzioni;

-          nessuno dei beneficiari elencati nell’Allegato A ha presentato all’Ente osservazioni e/o controdeduzioni;

RITENUTO:

-          pertanto, di dover procedere con il presente Atto alla revoca n. 6 istanze, elencate negli Allegati A e B che costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, del contributo concesso;

-          ai sensi dell’art. 8, co. 3 della L. 241/90 di pubblicare il presente provvedimento solo sul B.U.R.A. in luogo della comunicazione personale.

DETERMINA

per quanto espresso in narrativa, che si intende qui integralmente riportato:

-          di revocare il contributo concesso con le Determinazioni Dirigenziali n. 100 del 12/11/2013 e n. 122 del 05/12/2013 alle n. 6 istanze elencate negli Allegati A e B che costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

-          di pubblicare, ai sensi dell’art. 8, co. 3 della L. 241/90 e s.m.i. il presente provvedimento solo sul B.U.R.A in luogo della comunicazione personale.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott.ssa Loretta Zuffada

 

Seguono allegati

Allegato A

Allegato B