IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

 

DETERMINA

per le motivazioni esposte in narrativa, di:

1.         prendere atto dell’esito negativo dell’istruttoria effettuata dal competente Ufficio regionale in merito alla istanza presentata dalla Cooperativa sociale denominata “SANIDOM COOPERATIVA SOCIALE” con sede a Pescara,  finalizzata ad ottenere l’iscrizione  alla Sez. “A” dell’Albo regionale delle cooperative sociali, con nota acquisita al protocollo della direzione con n. RA/276268/DL33 in data 07.11.2013;

2.         formalizzare il diniego all’iscrizione alla Sez. “A” dell’Albo della Regione Abruzzo della Cooperativa sociale denominata “SANIDOM COOPERATIVA SOCIALE” con sede a Pescara, permanendo i motivi ostativi di seguito indicati e così come rilevati dal competente Ufficio:

-          commistione di attività riconducibili sia alla sezione a) sia alla sezione b) previste dalla L. 381/91, nonché quale requisito per l’iscrizione ai sensi del combinato disposto di cui agli art. 2 e 3 della L.R. 85/94, in particolare tra le attività elencate nel menzionato statuto rientrano nella tipologia b) “…progettare, realizzare …e gestire in proprio e per conto terzi istituzioni pubbliche o soggetti privati, residenze sociali…progettare, realizzare…attività turistico-sociali…effettuare il trasporto di portatori di handicap…progettare, realizare e gestire in proprio e per conto terzi  - servizi di mediazione linguistica-culturale, accoglienza, informazione, supporto amministrativo… ”

-          la relazione  concernente le attività che la suddetta cooperativa  ha dichiarato di voler  svolgere,  riproducono, anche se in parte, le commistioni.

3.         precisare che,  avverso la presente determinazione, è ammesso ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale competente, ovvero,  al Presidente della Repubblica, nei termini di legge;

4.         disporre, ai sensi dell’art. 3, comma 3 della L.R. 38/04 e s.m.i, la pubblicazione per estratto sul        BURAT del presente provvedimento, nonché la relativa notifica alla Cooperativa interessata.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vacante

IL DIRETTORE REGIONALE

Dott. Germano De Sanctis