IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

PREMESSO:

-          che con lettera prot. n. RA/161323/DG/21/AGP.3 del 17 giugno 2014 è stato formalmente richiesto un preventivo di spesa a n. 5 Ditte operanti nel settore per la stampa di:

          la stampa di n. 200 opuscoli rilegati, su carta patinata lucida formato A4 e copertina cartonata lucida, sull’attività svolta dal Servizio nell’anno 2013, composti cadauno da circa n. 50 pagine interne più copertina, secondo il modello che si allega in copia. Nella pagina di copertina andranno riprodotte n. 3 foto inserite in appositi spazi tondeggianti.

          stampa fronte/retro di n. 10.000 pieghevoli (brochure) 3 ante verticale – chiusura n. 2 linee a portafoglio su carta patinata opaca formato A4 (aperto 30x21/chiuso 10x21) grammi 95/100, da fornire già piegati, secondo il modello che si allega in copia.

          stampa fronte/retro di n. 40.000 pieghevoli (brochure) 3 ante verticale – chiusura n. 2 linee a portafoglio su carta patinata opaca formato A4 (aperto 30x21/chiuso 10x21) grammi 95/100, da fornire già piegati, secondo il modello già allegato.

-          che l’inoltro della lettera di invito alle Ditte è avvenuto in data 17.06.2014 a mezzo di posta elettronica, nonché a mezzo di raccomandata R.R.;

-          che le Ditte alle quali è stato richiesto il preventivo di spesa sono:   1) GRAFICA LTD 74, V. D'Annunzio MONTESILVANO (PE)  2) TIPOGRAFIA “TERENZIO”   Via dei Bastioni, 85 PESCARA, 3) TIPOGRAFIA CASCIAROLI Stefano , Piazza Alessandrini Emilio, 4  PESCARA, 4) TIPOGRAFIA MANCINI - Via Tevere, 24 SAN GIOVANNI TEATINO (CH), 5) TIPOGRAFIA LITOGRAFIA“LP GRAFICHE” - Viale Regina Elena PESCARA;

ACCERTATO  che il codice CIG attribuito alla seguente procedura di gara è: Z05100457E;

PRESO ATTO che entro il termine fissato per la presentazione delle offerte, ore 12,00 del 3 luglio 2014 sono pervenute n. 2 offerte da parte delle Ditte:

1.         “TIPOGRAFIA LITOGRAFIA“LP GRAFICHE” - Viale Regina Elena PESCARA , spedita per e-mail entro termini previsti, il 1.7.2014 ed acclarata al protocollo del Servizio al n. RA/.178930 del 3.7.2014,  che ha formulato la seguente offerta:

 la stampa di n. 200 opuscoli rilegati, su carta patinata lucida formato A4 e copertina in cartoncino gr. 300 lucida, sull’attività svolta dal Servizio nell’anno 2013, composti cadauno da circa n. 50 pagine interne più copertina, secondo il modello che si allega in copia. Nella pagina di copertina andranno riprodotte n. 3 foto inserite in appositi spazi tondeggianti:                            € 880,00 + I.V.A.

n. 10.000 pieghevoli (brochure) stampa f/r a 3 ante verticale – chiusura n. 2 linee a portafoglio su carta patinata opaca formato A4 (aperto 30x21/chiuso 10x21) grammi 115, da fornire già piegati, secondo il modello allegato:   € 480,00 + I.V.A.

 

n. 40.000 pieghevoli (brochure) stampa f/r a 3 ante verticale – chiusura n. 2 linee a portafoglio su carta patinata opaca formato A4 (aperto 30x21/chiuso 10x21) grammi 115, da fornire già piegati, secondo il modello allegato:  € .400,00 + I.V.A.

 

(Eventuale ristampa pieghevoli punto 2 = € 400,00 + I.V.A.)

Complessivamente:  fornitura di n. 200 opuscoli rilegati e n. 10.000 pieghevoli € 1.360,00 + IVA

 

  2.       TIPOGRAFIA CASCIAROLI Stefano , Piazza Alessandrini Emilio PESCARA, spedita per e-mail entro termini previsti, in data 3.7.2014 alle ore 10,25 ed acclarata al protocollo del Servizio al n. RA/180141 del 4.7.2014, che ha formulato la seguente offerta:

 

la stampa di n. 200 opuscoli composti da circa 50 pag., su carta patinata da 150 gr.+ copertina stampa in quadricromia sub carta patinata 300 gr. Rilegatura a punto metallico come da campione:

€ 1.104,00 + I.V.A.

n. 10.000 pieghevoli a 3 ante verticale – f.to 10x21 chiuso stampa in quadricromia F/R su carta patinata gr. 130:                                                                                              490,00 + I.V.A.

 

n. 40.000 pieghevoli a 3 ante verticale – f.to 10x21 chiuso stampa in quadricromia F/R su carta patinata gr. 130:                                                                                          € 1.160,00 + I.V.A.

 

(Eventuale ristampa pieghevoli punto 2 = € 340,00 + I.V.A.)

Complessivamente: fornitura di n. 200 opuscoli rilegati e n. 10.000 pieghevoli € 1.594,00 + IVA

 

ACCERTATO che l’offerta della Ditta “TIPOGRAFIA LITOGRAFIA“LP GRAFICHE Viale Regina Elena PESCARA, che ha offerto il prezzo complessivo, per la fornitura di n. 200 opuscoli + n. 10.000 pieghevoli di € 1.360,00 + I.V.A., per un totale di € 1.659,20, I.V.A. compresa nella misura del 22%, si dimostra economicamente più conveniente;

VISTO il verbale  del 8 luglio 2014 con il quale il sottoscritto Dirigente del Servizio, in qualità di R.U.P. e con la presenza e l’assistenza continua dei testimoni Sigg. Piero Bertazzi e Giammarco Ianni, Funzionari del Servizio Sanità Veterinaria e Sicurezza Alimentare, ha preso atto della procedura sopra descritta ed ha aggiudicato provvisoriamente la fornitura alla Ditta “TIPOGRAFIA LITOGRAFIA“LP GRAFICHE” - Viale Regina Elena PESCARA” che ha presentato l’ offerta  economicamente più conveniente;

DATO ATTO che sono stati acquisiti di Ufficio:

-          il certificato, rilasciato in via telematica in data 16.7.2014 (prot. n. RA.193823/DG21 del 17.07.2014) relativo alla iscrizione dell’Appaltatore al Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. di Pescara, ove risulta  l’oggetto sociale e l’iscrizione per l’attività prevista dal presente contratto e la dichiarazione che non risultano procedure concorsuali;

-          il D.U.R.C. (Documento Unico di regolarità Contributiva), richiesto da questa Stazione appaltante per via telematica in data 10.07.2014 ed acquisito in data 18.07.2014, al prot. n. RA. 195134/DG21 dal quale risulta la regolarità dell’Impresa rispetto ai pagamenti dei contributi ivi previsti;

VISTA  anche la comunicazione del legale rappresentante della Tipografia LP Grafiche di Pescara  del 10.07.2014 (prot. n. RA.188280 dell’11.7.2014)  con la quale, ai sensi dell’art. 3, comma 7 della legge 13 agosto 2010, n. 136, dichiara di avvalersi del c/c bancario di cui al codice IBAN IT08U0843415400000000053600, in essere presso la BCCA Cappelle sul Tavo – Filiale di Pescara Colli e dichiara le generalità delle persone delegate ad operare su detto conto;

VISTA l’autodichiarazione del titolare  della Tipografia LP Grafiche di Pescara, datata 16.7.2014 (Prot. n. RA.193157/DG21 del 16.07.2014),  che nei propri confronti non sussistono cause di divieto, di decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del D. Lgs. 6.9.2011, n. 159;

RITENUTO di dover procedere alla aggiudicazione definitiva;

VISTO il D. Lgs. 12 aprile 2006, n. 163;

VISTO il DP.R. 5 ottobre 2010, n. 207;

RITENUTA la regolarità tecnico-amministrativa nonché la legittimità del presente provvedimento;

VISTA la L.R. 14 settembre 1999, n. 77 recante “Norme in materia di organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo”  e le sue successive modifiche ed integrazioni;

DETERMINA

per le ragioni e le finalità espresse in narrativa

1.         di aggiudicare definitivamente e, pertanto, di affidare alla ” Ditta TIPOGRAFIA LITOGRAFIA“LP GRAFICHE”  di Luciano Pierfelice –N Viale Regina Elena PESCARA la fornitura di:

-          la stampa di n. 200 opuscoli rilegati, su carta patinata lucida formato A4 e copertina in cartoncino gr. 300 lucida, sull’attività svolta dal Servizio nell’anno 2013, composti cadauno da circa n. 50 pagine interne più copertina, secondo il modello che si allega in copia. Nella pagina di copertina andranno riprodotte n. 3 foto inserite in appositi spazi tondeggianti: € 880,00 + I.V.A.

-          la stampa di n. 10.000 pieghevoli (brochure) stampa f/r a 3 ante verticale – chiusura n. 2 linee a portafoglio su carta patinata opaca formato A4 (aperto 30x21/chiuso 10x21) grammi 115, da fornire già piegati, secondo il modello allegato: € 480,00 + I.V.A.

al prezzo offerto ed accettato di € 1.360,00 + I.V.A. come per legge;

2.         di dare atto che l’importo complessivo di € 1.659,20, I.V.A. compresa nella misura del 22%, è disponibile sul Capitolo 81420 del bilancio regionale di previsione del corrente esercizio finanziario;

3.         di dare atto che proprie precedenti Determinazioni n. DG/21/09 del 13.02.2014,  n. DG/21/28 del 2.4.2014, n. DG/21/44 del 12.05.2014 e n. DG/21/59 del 17.6.2014 è stato disposto, ai sensi della L.R. 25.03.2002 n. 3, art. 33, comma 2 bis,  l’accertamento complessivo di € 22.037,86 con imputazione dell’entrata al Cap. 35010, codice bilancio 03.02.04.3240, codice SIOPE 03.04.001 del bilancio corrente esercizio finanziario;

4.         di disporre, conseguentemente, ai sensi della L.R. 25.03.2002 n. 3, art. 33, comma 2 bis, l’impegno della complessiva somma di € 1.659,20 sul Capitolo 81420 dello stato di previsione della spesa del bilancio regionale di previsione 2014, che presenta la necessaria disponibilità,  in favore  alla Ditta “TIPOGRAFIA LITOGRAFIA“LP GRAFICHE” - Viale Regina Elena PESCARA”, per la fornitura di cui sopra;

5.         di attestare che il mandato di pagamento disposto con il presente atto è riferito, in attuazione della D.G.R. n. 52 del 30.01.2012, alla spesa sanitaria corrente a valere sul conto di tesoreria regionale sanità n. 188386 e che gli estremi di registrazione e riscossione della entrata correlata alla spessa specificatamente ordinata con il presente atto sono i seguenti:

-          ricevute di versamento varie in c/c postale n. 208678;

-          Determinazioni di accertamento di entrata sul Cap. n. 35010 indicate al precedente punto 3);

6.         di subordinare l’esecutività del presente atto all’assunzione, da parte del Servizio Ragioneria Generale della G.R.A., della relativa registrazione contabile sul Capitolo  del bilancio di previsione del corrente esercizio finanziario sopra individuato;

 

7.         di dare atto che il codice CIG attribuito alla seguente procedura di gara è: Z05100457E;

8.         di dare atto che, ai sensi degli artt. 26 e 27 del D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33, il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione, in formato pdf, nell’apposita Sezione dell’home page della Regione Abruzzo;

9.         di trasmettere copia della presente determinazione alla Gestione Sanitaria Accentrata, individuata nel Servizio Programmazione Economico Finanziaria e Controllo di Gestione delle Aziende Sanitarie della Direzione Politiche della Salute;

10.       di pubblicare la presente Determinazione sul B.U.R.A. (Bollettino Ufficiale della regione Abruzzo);

11.       di trasmettere copia del presente provvedimento alla Ditta TIPOGRAFIA LITOGRAFIA“LP GRAFICHE” di Luciano Pierfelice - Viale Regina Elena n. 209 in  PESCARA;

12.       di trasmettere copia della presente determinazione al Direttore Regionale della Direzione Politiche della Salute, ai sensi dell’art. 16 della L.R. 10 maggio 2002, n. 7.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giuseppe Bucciarelli