IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

 

DETERMINA

Per tutto quanto esposto in narrativa:

1.         di dare atto che con Determinazione Dirigenziale n. DE3/50 del 02/11/2009 si è provveduto a impegnare la somma di € 7.903.053,41 sul capitolo 12411/C/2009, U.P.B. 02.02.006, giusta relativo modulo assunzione impegno n. 4090/2009, impegno ritenuto ancora valido ai sensi dell’art. 12, co. 1 della L.R. n. 3 del 10.01.2013, e che allo stato,  la relativa complessiva somma di € 16.742,65 (IVA, CNPAIA e ritenuta d’acconto, compresi) necessaria per far fronte al pagamento del corrispettivo per lo svolgimento del collaudo tecnico amministrativo dei “Lavori di completamento del Centro Smistamento Merci della Marsica e Raccordo ferroviario alla stazione di Avezzano – Lavori Edili”, di cui alla fattura n°2/2013 del 18/09/2013, dell’ing. Marcello Picone in parola, trova capienza sull’indicato capitolo 12411/R/2009 dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, che presenta la necessaria disponibilità;

2.         di liquidare a valere sugli impegni assunti con la citata Determinazione DE3/50 del 02/11/2009, ed erogare a favore dell’ing. Marcello Picone in riferimento al disciplinare di incarico professionale n°6163 di prot. del 21/09/2012, stipulato con la stazione appaltante (Provveditorato Int. OO.PP.) in relazione al corrispettivo per lo svolgimento del collaudo tecnico ammnistrativo dei “Lavori di completamento del Centro Smistamento Merci della Marsica e Raccordo ferroviario alla stazione di Avezzano – Lavori Edili”, la complessiva somma di € 16.742,65 (IVA, CNPAIA e ritenuta d’acconto, compresi) sull’individuato capitolo 12411/C/2009, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, che presentano la necessaria disponibilità, giusta la emessa fattura n. 2/2013 del 30/09/2013, dell’ing. Marcello Picone;

3.         che per gli obblighi della tracciabilità finanziaria, per il presente pagamento, si riportano di seguito i previsti dati identificativi:

-          <CUP: D9GC06000130002> ;< CIG: 043063071C>;

-          conto corrente bancario, ove far confluire le spettanze del pagamento in parola, con codice IBAN ……...OMISSIS………. del conto dedicato alla gestione della commessa in parola;

-          Persone delegate ad operare su detto conto:

Ing. Marcello Picone CF: …..OMISSIS………;

4.         di autorizzare il Servizio Ragioneria Generale a provvedere al pagamento della complessiva somma di € 16.742,65 (IVA, CNPAIA e ritenuta d’acconto, compresi), emettendo mandato di pagamento in favore dell’Ing. Marcello Picone con studio in Via Chiatamone 57 del Comune di Napoli, mediante l’accredito sul c/c IBAN ………OMISSIS……….. - con causale: “pagamento fattura  n. 2/2013 del 23/09/2013”, giusta l’indicata fattura n 2/2013 del 23/09/2013 (ALL. “A”) tenuto conto dell’applicazione della ritenuta d’acconto del 20% (per € 2.793,99) con indicazione della casuale <Collaudo Tecnico Amministrativo – Incarico Provveditorato Int. OO.PP. n°6163 di prot. del 21/09/2013 – saldo fattura n°2/2013 del 23/09/2013;

5.         di dare atto, ai fini della copertura finanziaria con le risorse del DocUP Abruzzo 2000/2006:

-          che il livello della spesa raggiungibile dal Programma comunitario (DocUP) alla data  30/06/2010 (data rendicontazione risorse comunitarie), risulterebbe tale da consentire la copertura del progetto, con le risorse liberate (in tal senso espone l’Autorità di gestione del DocUP, con nota prot. 1110859 del 09/06/2010, attinenti l’utilizzo di risorse del DocUP per l’infrastruttura del C.S.M.M di Avezzano);

-          che comunque, la Giunta regionale con la deliberazione n. 6, del 09/01/2007, nel prendere atto della rimodulazione del piano  finanziario del DocUP Abruzzo 2000-2006, come approvato dal Comitato di Sorveglianza del DocUP (riunioni 5/10 e 14/12 del 2006), ha disposto di assicurare la copertura finanziaria alle procedure in corso, in relazione all’affidamento dei lavori per la realizzazione delle opere di completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro Smistamento Merci della Marsica, nella entità prevista dal piano finanziario del DocUP approvato con Decisione della Commissione Europea C (2004) 3960 dell’8/10/2004 e del relativo Complemento di Programmazione per complessivi € 64.400.000,00, autorizzando nel contempo il Responsabile della Misura 1.1 ad assumere i relativi impegni di spesa a favore degli interventi di completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro Smistamento Merci della Marsica, impegni che potranno essere mantenuti fino alla conclusione dei lavori;

6.         di richiedere al Servizio Ragioneria Generale copia dei emessi mandati di pagamento relativi alla presente determinazione, opportunamente quietanzati al fine di consentire la rendicontazione delle spese a valere sul DocUP Abruzzo 2000-2006;

7.         di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

8.         di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:

a.         al Servizio Ragioneria Generale della Giunta regionale;

b.         alla Direzione Trasporti e Mobilità, ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;

c.         al Provveditorato Interregionale per le OO.PP. Lazio, Abruzzo e Sardegna, sede coordinata di L’Aquila;

d.         al Componente la Giunta regionale preposto alla Direzione Trasporti.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Ing. Vincenzo Battaglia