IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

 

DETERMINA

Per tutto quanto esposto in narrativa:

1.         di dare atto che con Determinazione Dirigenziale n. DE3/50 del 02/11/2009 si è provveduto a impegnare la somma di € 7.903.053,41 sul capitolo 12411/C/2009, U.P.B. 02.02.006, giusta relativo modulo assunzione impegno n. 4090/2009, impegno ritenuto ancora valido ai sensi dell’art. 12, co. 1 della L.R. n. 3 del 10.01.2013, e che allo stato,  la relativa complessiva somma di € 387,79 (IVA compresa) necessaria per far fronte al pagamento del corrispettivo per lo svolgimento dell’espletata attività di pubblicazione dell’esito di gara, sulla Gazzetta Ufficiale relativa ai “Lavori di completamento del Centro Smistamento Merci della Marsica sito in Avezzano (AQ) a seguito di rescissione contrattuale ed opere integrative”, di cui alla fattura n°1613009022 del 30/09/2013, della Soc. Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. di Roma, trova capienza sull’indicato capitolo 12411/R/2009 dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, che presenta la necessaria disponibilità;

2.         di liquidarea valere sugli impegni assunti con la citata Determinazione DE3/50 del 02/11/2009, ed erogare a favore della Soc. Soc. Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. di Roma in riferimento alla dell’espletata attività di pubblicazione dell’esito della gara, sulla Gazzetta Ufficiale relativa ai “Lavori di completamento del Centro Smistamento Merci della Marsica sito in Avezzano (AQ) a seguito di rescissione contrattuale ed opere integrative”, la complessiva somma di € 387,79 (IVA compresa) sull’individuato capitolo 12411/C/2009, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, che presenta la necessaria disponibilità, giusta la emessa fattura n°1613009022 del 30/09/2013, della Soc. Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., come liquidata dal R.U.P. Ing. De Feo del Provv.to OO.PP. con dichiarazione prot. 6360 del 22/10/2013, allegata quale parte integrante e sostanziale del presente atto;

3.         che per gli obblighi della tracciabilità finanziaria, per il presente pagamento, si riportano di seguito i previsti dati identificativi:

-          <CUP: D36I13000020002> ;<CIG n. 5114288BF5> giusta nota del Provv.to OO.PP. prot. 6360 del 22/10/2013;

-          conto corrente bancario, acceso presso …….OMISSIS…… ove far confluire le spettanze del pagamento in parola;

-          Codice IBAN ……..…..OMISSIS………. del conto dedicato alla gestione della commessa in parola;

4.         di autorizzare il Servizio Ragioneria Generale a provvedere al pagamento della complessiva somma di € 387,79 (IVA compresa), emettendo mandato di pagamento in favore della Soc. Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., con sede legale in Via Salaria, 1027 del Comune di Roma, mediante l’accredito sul c/c IBAN ……..OMISSIS………., acceso presso ….OMISSIS…….. - con causale: “pagamento fattura  n°1613009022 del 30/09/2013”, giusta l’indicata fattura n°1613009022 del 30/09/2013 (ALL. “A”) con indicazione della casuale <Pubblicazione esito gara sulla Gazzetta Ufficiale 5a Serie Speciale n°114 del 27/09/2013 – saldo fattura n°1613009022 del 30/09/2013;

5.         di dare atto, ai fini della copertura finanziaria con le risorse del DocUP Abruzzo 2000/2006:

-          che il livello della spesa raggiungibile dal Programma comunitario (DocUP) alla data  30/06/2010 (data rendicontazione risorse comunitarie), risulterebbe tale da consentire la copertura del progetto, con le risorse liberate (in tal senso espone l’Autorità di gestione del DocUP, con nota prot. 1110859 del 09/06/2010, attinenti l’utilizzo di risorse del DocUP per l’infrastruttura del C.S.M.M di Avezzano);

-          che comunque, la Giunta regionale con la deliberazione n. 6, del 09/01/2007, nel prendere atto della rimodulazione del piano  finanziario del DocUP Abruzzo 2000-2006, come approvato dal Comitato di Sorveglianza del DocUP (riunioni 5/10 e 14/12 del 2006), ha disposto di assicurare la copertura finanziaria alle procedure in corso, in relazione all’affidamento dei lavori per la realizzazione delle opere di completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro Smistamento Merci della Marsica, nella entità prevista dal piano finanziario del DocUP approvato con Decisione della Commissione Europea C (2004) 3960 dell’8/10/2004 e del relativo Complemento di Programmazione per complessivi € 64.400.000,00, autorizzando nel contempo il Responsabile della Misura 1.1 ad assumere i relativi impegni di spesa a favore degli interventi di completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro Smistamento Merci della Marsica, impegni che potranno essere mantenuti fino alla conclusione dei lavori;

6.         di richiedere al Servizio Ragioneria Generale copia dei emessi mandati di pagamento relativi alla presente determinazione, opportunamente quietanzati al fine di consentire la rendicontazione delle spese a valere sul DocUP Abruzzo 2000-2006;

7.         di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

8.         di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:

a.         al Servizio Ragioneria Generale della Giunta regionale;

b.         alla Direzione Trasporti e Mobilità, ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;

c.         al Provveditorato Interregionale per le OO.PP. Lazio, Abruzzo e Sardegna, sede coordinata di L’Aquila;

d.         al Componente la Giunta regionale preposto alla Direzione Trasporti.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Ing. Vincenzo Battaglia