IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
Per
tutto quanto esposto in narrativa:
1. di dare atto che con Determinazione
Dirigenziale n. DE3/50 del 02/11/2009 si è provveduto a impegnare la somma di €
7.903.053,41 sul capitolo 12411/C/2009, U.P.B.
02.02.006, giusta relativo modulo assunzione impegno n. 4090/2009, impegno
ritenuto ancora valido ai sensi dell’art. 12, co. 1
della L.R. n. 3 del 10.01.2013, e che allo
stato, la relativa complessiva somma di
€ 387,79 (IVA compresa) necessaria per far fronte al pagamento del
corrispettivo per lo svolgimento dell’espletata attività di pubblicazione
dell’esito di gara, sulla Gazzetta Ufficiale relativa ai “Lavori di
completamento del Centro Smistamento Merci della Marsica
sito in Avezzano (AQ) a seguito di rescissione contrattuale ed opere
integrative”, di cui alla fattura n°1613009022 del 30/09/2013, della Soc.
Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. di Roma, trova capienza
sull’indicato capitolo 12411/R/2009 dello stato di previsione della spesa del
bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, che presenta la necessaria
disponibilità;
2. di liquidarea
valere sugli impegni assunti con la citata Determinazione DE3/50 del
02/11/2009, ed erogare a favore della Soc. Soc. Istituto Poligrafico e Zecca
dello Stato S.p.A. di Roma in riferimento alla dell’espletata attività di
pubblicazione dell’esito della gara, sulla Gazzetta Ufficiale relativa ai
“Lavori di completamento del Centro Smistamento Merci della Marsica
sito in Avezzano (AQ) a seguito di rescissione contrattuale ed opere
integrative”, la complessiva somma di € 387,79 (IVA compresa) sull’individuato
capitolo 12411/C/2009, dello stato di previsione della spesa del bilancio
dell’esercizio finanziario di competenza, che presenta la necessaria
disponibilità, giusta la emessa fattura n°1613009022 del 30/09/2013, della Soc.
Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., come liquidata dal R.U.P. Ing. De Feo del Provv.to OO.PP. con dichiarazione prot.
6360 del 22/10/2013, allegata quale parte integrante e sostanziale del presente
atto;
3. che per gli obblighi della tracciabilità
finanziaria, per il presente pagamento, si riportano di seguito i previsti dati
identificativi:
- <CUP:
D36I13000020002> ;<CIG n. 5114288BF5> giusta nota del Provv.to OO.PP. prot. 6360 del
22/10/2013;
- conto
corrente bancario, acceso presso …….OMISSIS…… ove far
confluire le spettanze del pagamento in parola;
- Codice
IBAN ……..…..OMISSIS………. del
conto dedicato alla gestione della commessa in parola;
4. di autorizzare il Servizio Ragioneria
Generale a provvedere al pagamento della complessiva somma di € 387,79 (IVA
compresa), emettendo mandato di pagamento in favore della Soc. Istituto
Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., con sede legale in Via Salaria, 1027
del Comune di Roma, mediante l’accredito sul c/c IBAN ……..OMISSIS………., acceso presso ….OMISSIS……..
- con causale: “pagamento fattura
n°1613009022 del 30/09/2013”, giusta l’indicata fattura n°1613009022 del
30/09/2013 (ALL. “A”) con indicazione della casuale
<Pubblicazione esito gara sulla Gazzetta Ufficiale 5a Serie Speciale n°114
del 27/09/2013 – saldo fattura n°1613009022 del 30/09/2013;
5. di dare atto, ai fini della copertura
finanziaria con le risorse del DocUP Abruzzo
2000/2006:
- che
il livello della spesa raggiungibile dal Programma comunitario (DocUP) alla data
30/06/2010 (data rendicontazione risorse comunitarie), risulterebbe tale
da consentire la copertura del progetto, con le risorse liberate (in tal senso
espone l’Autorità di gestione del DocUP, con nota prot. 1110859 del 09/06/2010, attinenti l’utilizzo di
risorse del DocUP per l’infrastruttura del C.S.M.M di Avezzano);
- che
comunque, la Giunta regionale con la deliberazione n. 6, del 09/01/2007, nel
prendere atto della rimodulazione del piano
finanziario del DocUP Abruzzo 2000-2006, come
approvato dal Comitato di Sorveglianza del DocUP
(riunioni 5/10 e 14/12 del 2006), ha disposto di assicurare la copertura
finanziaria alle procedure in corso, in relazione all’affidamento dei lavori
per la realizzazione delle opere di completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro Smistamento Merci della Marsica, nella entità prevista dal piano finanziario del DocUP approvato con Decisione della Commissione Europea C
(2004) 3960 dell’8/10/2004 e del relativo Complemento di Programmazione per
complessivi € 64.400.000,00, autorizzando nel contempo il Responsabile della
Misura 1.1 ad assumere i relativi impegni di spesa a favore degli interventi di
completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro
Smistamento Merci della Marsica, impegni che potranno
essere mantenuti fino alla conclusione dei lavori;
6. di richiedere al Servizio Ragioneria
Generale copia dei emessi mandati di pagamento relativi alla presente
determinazione, opportunamente quietanzati al fine di consentire la
rendicontazione delle spese a valere sul DocUP
Abruzzo 2000-2006;
7. di disporre la pubblicazione, per
estratto, del presente provvedimento sul BURA;
8. di inviare copia del presente
provvedimento, per ogni seguito di competenza:
a. al
Servizio Ragioneria Generale della Giunta regionale;
b. alla
Direzione Trasporti e Mobilità, ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;
c. al
Provveditorato Interregionale per le OO.PP. Lazio, Abruzzo e Sardegna, sede
coordinata di L’Aquila;
d. al
Componente la Giunta regionale preposto alla Direzione Trasporti.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Ing. Vincenzo Battaglia