IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
Per
tutto quanto esposto in narrativa:
a. di dare atto che, giusta la
determinazione dirigenziale n. 09/DE3 del 07/03//2007, si è provveduto
all'impegno della complessiva somma di € 31.826.682,23 sui capitoli 12410 e
12411 U.P.B. 02.02.006 e 12490 (ex 12484), U.P.B. 02.02.010, secondo le percentuali previste, giusta
relativi moduli assunzione impegni rispettivamente nn.
717 (importo € 3.413.480,66), n. 718 (importo € 18.413.201,57) e 716 (importo €
10.000.000,00), del 20/03/2007; impegni ancora ritenuti validi ai sensi
dell’art.12, co. 1 della L.R.
n. 3 del 10.01.2013, e che allo stato, tenuto conto che sul cap. 12490 (ex
12484) la capienza residua attuale è pari a € 0,00, sui restanti capitoli
risulta una disponibilità residua complessiva di € 1.617.083,10, e che
pertanto, la indicata somma complessiva di € 35.205,66, necessaria per far
fronte al pagamento per le indicate spese di registrazione, trascrizione e
voltura, dei decreti definitivi di esproprio, tributi locali provinciali e
regionali di ogni tipo, oneri comunali riferiti ad interventi convenzionati,
per l’assegnazione di terreni, oneri concessori comunali per il rilascio dei
permessi a costruire, spese riguardanti interferenze e allacci a pubblici
servizi e spese per la verifica di congruità tecnica del progetto definitivo
dello svincolo sulla A25, rispettivamente voci 16.02, 15 e 16.01 del Q.E di spesa, di cui alle note prot.
TE/TE/DVG/tp/86 del 14/07/2010 (ALL. “1”),Prot. TE/TE/DVG/tp/74 del 30/06/2011 (ALL.
“2”), Prot. TE/TE/DVG/tp/102 del 27/10/2011 (ALL. “3”),Prot. TE/TE/DVG/tp/40
del 29/06/2012 (ALL. “4”), Prot.
TE/TE/DVG/tp/63 del 10/10/2012 (ALL. “5”), Prot. TE/TE/DVG/tp/53 del 17/09/2013 (ALL.
“6”), Fattura n.06 del 05/12/2008 (ALL. “7”), Fattura
n.32 del 30/04/2010 (ALL. “8”), fattura n°34
del 30/04/2010 (ALL.”9”) e fattura n°33 del 30/04/2010 (ALL.”10”) da ripartire,
come da seguente prospetto:
Titoli di spesa della Soc. Intermodale S.r.l. di
S. Giovanni Teatino |
(6,62%) Capitolo 12410/R/2007 |
93,38% (=(35,71% + 57,67)) Capitolo 12411/R/2007 |
Totale |
Note prot.
TE/TE/DVG/tp/86 del 14/07/2010 (ALL. “1”), Prot. TE/TE/DVG/tp/74 del 30/06/2011 (ALL. “2”), Prot. TE/TE/DVG/tp/102 del
27/10/2011 (ALL. “3”), Prot.
TE/TE/DVG/tp/40 del 29/06/2012 (ALL. “4”), Prot. TE/TE/DVG/tp/63 del 10/10/2012 (ALL. “5”), Prot. TE/TE/DVG/tp/53 del
17/09/2013 (ALL. “6”), Fattura n.06
del 05/12/2008 (ALL. “7”), Fattura n.32 del 30/04/2010 (ALL. “8”), fattura n°34 del
30/04/2010 (ALL.”9”) e fattura n°33 del 30/04/2010 (ALL.”10”) |
€
2.330,61 |
€
32.875,05 |
€ 35.205,66 |
trova
capienza sugl’indicati capitoli dello stato di previsione della spesa del
bilancio dell’esercizio finanziario di competenza;
b. di liquidare ed erogare a favore del
Concessionario, società di progetto “Intermodale s.r.l. di San Giovanni
Teatino” (CH), in esecuzione di quanto disposto dalla vigente Convenzione Rep.
n. 2961 del 10/01/2008, registrata a L’Aquila al n. 10, serie 1, del
14/01/2008, sottoscritta con l’indicato Concessionario, a valere quale rimborso
spese procedure registrazione, volturazione
trascrizione dei decreti di esproprio, rimborso costi autorizzazioni varie,
rilascio permessi a costruire, costi eliminazione interferenze con sottoservizi
ENEL etc. etc., di cui alle voci 15, 16.01 e 16.02, del Q.E
di spesa dell’approvata perizia di variante, contenute rispettivamente nei
previsti limiti delle somme di € 1.481.597,92, di € 109.107,23 e di € 20.000,
da sostenere a carico di questa Amministrazione, la somma complessiva di €
35.206,66, che trova capienza nei capitoli 12410/R/2007, 12411/R/2007 dello stato
di previsione della spesa del bilancio dell'esercizio finanziario di
competenza, ripartita secondo gli importi come meglio specificato nella
sottostante tabella:
Titoli di spesa della Soc. Intermodale S.r.l. di
S. Giovanni Teatino |
(6,62%) Capitolo 12410/R/2007 |
93,38% (=(35,71% + 57,67)) Capitolo 12411/R/2007 |
Totale da erogare |
Note prot.
TE/TE/DVG/tp/86 del 14/07/2010 (ALL. “1”), Prot. TE/TE/DVG/tp/74 del 30/06/2011 (ALL. “2”), Prot. TE/TE/DVG/tp/102 del
27/10/2011 (ALL. “3”), Prot.
TE/TE/DVG/tp/40 del 29/06/2012 (ALL. “4”), Prot. TE/TE/DVG/tp/63 del 10/10/2012 (ALL. “5”), Prot. TE/TE/DVG/tp/53 del
17/09/2013 (ALL. “6”), Fattura n.06
del 05/12/2008 (ALL. “7”), Fattura n.32 del 30/04/2010 (ALL. “8”), fattura n°34 del
30/04/2010 (ALL.”9”) e fattura n°33 del 30/04/2010 (ALL.”10”) |
€
2.330,61 |
€
32.875,05 |
€ 35.205,66 |
c. che per gli obblighi della
tracciabilità finanziaria, per il presente pagamento, si riportano di seguito i
previsti dati identificativi:
- <CUP:
C56I95000000007> ;<CIG: 004347223A>;
- c/c
bancario acceso presso ………….OMISSIS………………..;
- Codice
IBAN …………OMISSIS……………. del conto dedicato alla
gestione della commessa in parola;
- Persone
delegate ad operare su detto conto: Presidente CdA –
ing. Giovanni Di Vincenzo CF: ……….OMISSIS………..;
d. di autorizzare, pertanto,il Servizio
Ragioneria Generale ad emettere il mandato di pagamento dell'importo
complessivo di € 35.205,66, giuste le note prot.
TE/TE/DVG/tp/86 del 14/07/2010 (ALL. “1”),Prot. TE/TE/DVG/tp/74 del 30/06/2011 (ALL.
“2”), Prot. TE/TE/DVG/tp/102 del 27/10/2011 (ALL. “3”), Prot. TE/TE/DVG/tp/40
del 29/06/2012 (ALL. “4”), Prot.
TE/TE/DVG/tp/63 del 10/10/2012 (ALL. “5”), Prot. TE/TE/DVG/tp/53 del 17/09/2013 (ALL.
“6”), Fattura n.06 del 05/12/2008 (ALL. “7”), Fattura
n.32 del 30/04/2010 (ALL. “8”), fattura n°34
del 30/04/2010 (ALL.”9”) e fattura n°33 del 30/04/2010 (ALL.”10”), allegate
quali parti integranti e sostanziali al presente provvedimento, in favore del
beneficiario - Società "Intermodale s.r.l." di San Giovanni Teatino (CH)
– via Aterno n. 108, sul c/c bancario dello stesso
identificato con codice IBAN: ………OMISSIS……………., accesopresso la banca ………OMISSIS……….,
con causale “rimborso spese procedure registrazione, volturazione
trascrizione dei decreti di esproprio, rimborso costi autorizzazioni varie,
rilascio permessi a costruire, costi eliminazione interferenze con sottoservizi
ENEL etc. etc.”, da imputare sui capitoli dello stato
di previsione della spesa del bilancio dell'esercizio finanziario 2007 che
presentano la necessaria disponibilità, secondo il seguente prospetto:
Titoli di spesa della Soc. Intermodale S.r.l. di
S. Giovanni Teatino |
(6,62%) Capitolo 12410/R/2007 |
93,38% (=(35,71% + 57,67)) Capitolo 12411/R/2007 |
Totale da erogare |
Note prot.
TE/TE/DVG/tp/86 del 14/07/2010 (ALL. “1”), Prot. TE/TE/DVG/tp/74 del 30/06/2011 (ALL. “2”), Prot. TE/TE/DVG/tp/102 del
27/10/2011 (ALL. “3”), Prot.
TE/TE/DVG/tp/40 del 29/06/2012 (ALL. “4”), Prot. TE/TE/DVG/tp/63 del 10/10/2012 (ALL. “5”), Prot. TE/TE/DVG/tp/53 del
17/09/2013 (ALL. “6”), Fattura n.06
del 05/12/2008 (ALL. “7”), Fattura n.32 del 30/04/2010 (ALL. “8”), fattura n°34 del
30/04/2010 (ALL.”9”) e fattura n°33 del 30/04/2010 (ALL.”10”) |
€
2.330,61 |
€
32.875,05 |
€ 35.205,66 |
e. di dare atto, ai fini della copertura
finanziaria con le risorse del DocUP Abruzzo
2000/2006:
- che
il livello della spesa raggiungibile dal Programma comunitario (DocUP) alla data
30/06/2010 (data rendicontazione risorse comunitarie), risulterebbe tale
da consentire la copertura del progetto, con le risorse liberate (in tal senso
espone l’Autorità di gestione del DocUP, con nota prot. 1110859 del 09/06/2010, attinenti l’utilizzo di
risorse del DocUP per l’infrastruttura del C.S.M.M di Avezzano);
- che
comunque, la Giunta regionale con la deliberazione n. 6, del 09/01/2007, nel
prendere atto della rimodulazione del piano
finanziario del DocUP Abruzzo 2000-2006, come
approvato dal Comitato di Sorveglianza del DocUP
(riunioni 5/10 e 14/12 del 2006), ha disposto di assicurare la copertura
finanziaria alle procedure in corso, in relazione all’affidamento dei lavori
per la realizzazione delle opere di completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro Smistamento Merci della Marsica, nella entità prevista dal piano finanziario del DocUP approvato con Decisione della Commissione Europea C
(2004) 3960 dell’8/10/2004 e del relativo Complemento di Programmazione per
complessivi € 64.400.000,00, autorizzando nel contempo il Responsabile della
Misura 1.1 ad assumere i relativi impegni di spesa a favore degli interventi di
completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro
Smistamento Merci della Marsica, impegni che potranno
essere mantenuti fino alla conclusione dei lavori;
- che
in tal senso l’ulteriore D.G.R. n. 757 del 04/10/2010
dispone di autorizzare che tutti i progetti approvati nell’ambito del DocUP Abruzzo 2000-2006, e non conclusi entro il termine di
chiusura del Programma, possono essere portati a completamento, ove ne
sussistono le condizioni, nel termine previsto dal capitolo 6 degli
Orientamenti”
- e
che si è verificata la sussistenza delle condizioni circa il fatto che
l’intervento di cui al presente provvedimento, non chiuso entro la data del
30/06/2010, si trova nelle condizioni per essere completato entro il termine
del 30/09/2013, fissato dagli indicati Orientamenti;
f. di esprimere di aver accertato in
ordine alla presente:
I. la
conformità alle disposizioni del trattato e degli atti emanati in virtù dello
stesso, nonché alle politiche comunitarie, in materia di aggiudicazione di
appalti pubblici, tutela e/o miglioramento dell’ambiente, eliminazione delle
ineguaglianze e promozione della parità tra uomini e donne;
II. l’applicazione
di procedure di gestione e di controllo finanziario, intese a verificare la
fornitura dei beni e servizi cofinanziati e la veridicità delle spese nonché a
prevenire, individuare e correggere le irregolarità, reprimere le frodi e
recuperare gli importi indebitamente pagati;
III. che
nessuna spesa si riferisce a misure contenenti aiuti di stato non notificati
alla Commissione Europea ovvero, ancorché notificati, non sospesi in virtù
dell’art. 39, punto 2 del Regolamento CE.
g. di richiedere al Servizio Ragioneria
Generale copia dei mandati di pagamento relativi alla presente determinazione,
opportunamente quietanzati al fine di consentire la rendicontazione delle spese
a valere sul DocUP Abruzzo 2000-2006;
h. di disporre la pubblicazione, per
estratto, del presente provvedimento sul B.U.R.A.;
i. di inviare copia del presente
provvedimento, per ogni seguito di competenza:
- al
Servizio Ragioneria Generale;
- alla
Direzione Trasporti e Mobilità, ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;
- al
Concessionario Società di Progetto "Intermodale s.r.l." di San
Giovanni Teatino (CH);
- al
Componente la Giunta regionale preposto alla Direzione Trasporti e Mobilità.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott. Ing. Vincenzo Battaglia