IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

PREMESSO che, ai sensi dell’art. 5,  comma 2 della L.R. 14/09/1999 N. 77, i dirigenti regionali adottano, nel rispetto delle direttive ricevute, gli atti ed i provvedimenti amministrativi, compresi tutti quelli che impegnano l’amministrazione verso l’esterno ed assicurano la gestione finanziaria, tecnica ed amministrativa mediante autonomi poteri di spesa nell’ambito delle risorse attribuite;

RICHIAMATA la deliberazione di G.R.A. n. 876 del 17/12/2012 mediante la quale il Servizio Pianificazione e Controllo Politiche Turistiche di questa Direzione ha approvato lo schema di  Bando Pubblico concernente i “Contributi per iniziative di valorizzazione, promozione e commercializzazione del turismo religioso abruzzese – Programma Promozionale 2011/2012” per una dotazione finanziaria corrispondente a € 280.000,00 (diconsi euroduecentottantamila/00);

RICHIAMATA la deliberazione di G.R.A. n. 897 del 21/12/2012 mediante la quale il Servizio Pianificazione e Controllo Politiche Turistiche ha approvato l’“Integrazione del Bando pubblico - Contributi per iniziative di valorizzazione, promozione e commercializzazione del turismo religioso abruzzese” concernente l’estensione dei benefici anche al programma promozionale anno 2013;

RICHIAMATA  la determinazione N. DI/78 del 27 marzo 2013 di nomina, ai sensi dell’art. 7 – Esame e valutazione dei progetti - del bando in argomento, del Nucleo di Valutazione dei progetti proposti per i programmi promozionali anni 2011, 2012 e 2013;

RICHIAMATA la determinazione DI13/198 del 05/1/2013 di approvazione della graduatoria dei soggetti istanti ammessi a contributo formulate dal Nucleo di Valutazione per i programmi promozionali anno 2011, 2012 e 2013;

RICHIAMATA nota Prot. N. RA/322949 del 23/12/2013 mediante la quale il Servizio Marketing, Promozione Turistica, Manifestazioni Fieristiche ha comunicato ai soggetti di cui alla su citata graduatoria, la relativa ammissione a beneficio;

VISTA la nota del Consorzio Celestiniano Scarl, acquisita al protocollo della Direzione Sviluppo Economico e del Turismo in data 18/03/2014 al Prot. n. RA/76645, con la quale si comunica la rinuncia al contributo concesso;

DATO ATTO che il Consorzio Celestiniano è risultato utilmente collocato in graduatoria al N. 22 per un importo ammissibile pari a € 7.500,00 per il progetto denominato “Festeggiamenti celebrativi del 7° centenario della canonizzazione di San Pietro Celestino V promossi dal Consorzio Celestiniano   programma promozionale anno 2013;

CONSIDERATO che in favore del suddetto Consorzio non è stato liquidato alcun importo;

RITENUTO pertanto, di dover procedere a revoca per espressa rinuncia al beneficio da parte del su citato Consorzio approvato con  la sopra citata determinazione DI13/198 del 05/1/2013;

DATO ATTO che verrà incaricato il responsabile dell’Ufficio “Progetti Interregionali, Promocommerciale, Marketing” della pubblicazione della presente determinazione sul BURAT e sul sito web della Regione Abruzzo – “Trasparenza, valutazione e merito – Amministrazione Aperta”, ai sensi della normativa vigente in materia;

DETERMINA

Per tutti i motivi espressi in premessi che qui si considerano integralmente riportati e confermati di:

-          revocare, per espressa rinuncia al beneficio da parte del Consorzio Turistico Celestiniano Scarl con sede in Via Raffaele Paolucci (Mensa di Celestino) – 67100 L’Aquila utilmente collocato al N. 22 della Graduatoria a valere sul bando in oggetto specificato, approvata con determinazione DI13/198 del 05/11/2013 per il progetto denominato “Festeggiamenti celebrativi del 7° centenario della canonizzazione di San Pietro Celestino V promossi dal Consorzio Celestiniano” programma promozionale anno 2013, il contributo ammesso pari a € 7.500,00;

-          dare atto che in favore del Consorzio Celestiniano Scarl non è stato liquidato alcun importo;

-          notificare il presente provvedimento al Consorzio in oggetto;

-          incaricare il responsabile dell’Ufficio “Progetti Interregionali, Promocommerciale, Marketing” della pubblicazione della presente determinazione sul BURAT e sul sito web della Regione Abruzzo – “Trasparenza, valutazione e merito – Amministrazione Aperta”, ai sensi della normativa vigente in materia.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giuseppe Di Fabrizio

 

Segue allegato

Dichiarazione di rinuncia contributo