IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
PREMESSO
che, ai sensi dell’art. 5, comma 2 della
L.R. 14/09/1999 N. 77, i dirigenti regionali
adottano, nel rispetto delle direttive ricevute, gli atti ed i provvedimenti
amministrativi, compresi tutti quelli che impegnano l’amministrazione verso
l’esterno ed assicurano la gestione finanziaria, tecnica ed amministrativa
mediante autonomi poteri di spesa nell’ambito delle risorse attribuite;
RICHIAMATA
la deliberazione di G.R.A. n. 876 del 17/12/2012
mediante la quale il Servizio Pianificazione e Controllo Politiche Turistiche
di questa Direzione ha approvato lo schema di
Bando Pubblico concernente i “Contributi per iniziative di
valorizzazione, promozione e commercializzazione del turismo religioso
abruzzese – Programma Promozionale 2011/2012” per una dotazione finanziaria
corrispondente a € 280.000,00 (diconsi euroduecentottantamila/00);
RICHIAMATA
la deliberazione di G.R.A. n. 897 del 21/12/2012
mediante la quale il Servizio Pianificazione e Controllo Politiche Turistiche
ha approvato l’“Integrazione del Bando pubblico - Contributi per iniziative di
valorizzazione, promozione e commercializzazione del turismo religioso
abruzzese” concernente l’estensione dei benefici anche al programma
promozionale anno 2013;
RICHIAMATA la determinazione N. DI/78
del 27 marzo 2013 di nomina, ai sensi dell’art. 7 – Esame e valutazione dei
progetti - del bando in argomento, del Nucleo di Valutazione dei progetti
proposti per i programmi promozionali anni 2011, 2012 e 2013;
RICHIAMATA
la determinazione DI13/198 del 05/1/2013 di approvazione della graduatoria dei
soggetti istanti ammessi a contributo formulate dal Nucleo di Valutazione per i
programmi promozionali anno 2011, 2012 e 2013;
RICHIAMATA
nota Prot. N. RA/322949 del 23/12/2013 mediante la
quale il Servizio Marketing, Promozione Turistica, Manifestazioni Fieristiche
ha comunicato ai soggetti di cui alla su citata graduatoria, la relativa
ammissione a beneficio;
VISTA
la nota del Consorzio Celestiniano Scarl, acquisita al protocollo della Direzione Sviluppo Economico
e del Turismo in data 18/03/2014 al Prot. n.
RA/76645, con la quale si comunica la rinuncia al contributo concesso;
DATO
ATTO che il Consorzio Celestiniano è risultato
utilmente collocato in graduatoria al N. 22 per un importo ammissibile pari a €
7.500,00 per il progetto denominato “Festeggiamenti celebrativi del 7°
centenario della canonizzazione di San Pietro Celestino V promossi dal
Consorzio Celestiniano” programma promozionale anno 2013;
CONSIDERATO
che in favore del suddetto Consorzio non è stato liquidato alcun importo;
RITENUTO
pertanto, di dover procedere a revoca per espressa rinuncia al beneficio da
parte del su citato Consorzio approvato con
la sopra citata determinazione DI13/198 del 05/1/2013;
DATO
ATTO che verrà incaricato il responsabile dell’Ufficio “Progetti
Interregionali, Promocommerciale, Marketing” della
pubblicazione della presente determinazione sul BURAT e sul sito web della
Regione Abruzzo – “Trasparenza, valutazione e merito – Amministrazione Aperta”,
ai sensi della normativa vigente in materia;
DETERMINA
Per
tutti i motivi espressi in premessi che qui si considerano integralmente riportati
e confermati di:
- revocare, per espressa rinuncia al
beneficio da parte del Consorzio Turistico Celestiniano
Scarl con sede in Via Raffaele Paolucci
(Mensa di Celestino) – 67100 L’Aquila utilmente collocato al N. 22 della
Graduatoria a valere sul bando in oggetto specificato, approvata con
determinazione DI13/198 del 05/11/2013 per il progetto denominato
“Festeggiamenti celebrativi del 7° centenario della canonizzazione di San
Pietro Celestino V promossi dal Consorzio Celestiniano”
programma promozionale anno 2013, il contributo ammesso pari a € 7.500,00;
- dare atto che in favore del Consorzio Celestiniano Scarl non è stato
liquidato alcun importo;
- notificare il presente provvedimento
al Consorzio in oggetto;
- incaricare il responsabile dell’Ufficio
“Progetti Interregionali, Promocommerciale,
Marketing” della pubblicazione della presente determinazione sul BURAT e sul
sito web della Regione Abruzzo – “Trasparenza, valutazione e merito –
Amministrazione Aperta”, ai sensi della normativa vigente in materia.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott. Giuseppe Di Fabrizio
Segue allegato
Dichiarazione di rinuncia contributo