IL DIRETTORE REGIONALE

 

VISTA la legge regionale 14 settembre 1999, n°77 e s.m.i.,  concernente: “Norme in materia di organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo” e, in particolare:

-          l’art.10, il quale dispone, tra l’altro, che la responsabilità degli Uffici è attribuita a dipendenti inquadrati nella categoria apicale in applicazione del contratto relativo al personale del Comparto Regioni/Enti locali;

-          l’art.23 della stessa legge regionale n°77/1999, che indica quale competenza ascritta al Direttore Regionale il conferimento degli incarichi di Responsabile di Ufficio;

RICHIAMATE:

-          la D.G.R. n.206 del 23.02.2000 concernente “L.R. 14 settembre 1999 n.77 recante “ Norme in materia di organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo” – art.17 comma 5. Atto di organizzazione relativo alla individuazione dei Servizi, Posizioni di Staff ed Uffici nell’ambito delle Direzioni Regionali e Strutture Speciali di supporto”, come successivamente modificata ed integrata;

-          la Deliberazione di Giunta Regionale n.816 del 31.12.2009 con la quale si è proceduto – in considerazione della attivata procedura di riorganizzazione dell’intera Amministrazione Regionale – alla nuova definizione,  nell’ambito della  Direzione  Politiche della Salute,  dell’assetto organizzativo relativo esclusivamente alle posizioni dirigenziali; 

-          la  D.G.R. n. 168 del 15.03.2010, con la quale, ad integrazione dell’atto di riorganizzazione della Direzione Politiche della Salute come sopra delineato, si è provveduto alla  indicazione delle posizioni organizzative – rectius Uffici – incardinati presso ciascun Servizio della Direzione medesima;

-          la Deliberazione di Giunta Regionale n. 842 del 31.12.2009 recante “Rideterminazione dotazione organica . Modifica alla D.G.R. n.1175 del 4.12.2008”;

-          la D.G.R. n.971 del 09.12.2010 recante “Adozione della dotazione organica a seguito della sospensione del T.A.R. della D.G.R. n.842/2009”;

RICHIAMATA altresì,la Deliberazione di Giunta Regionale n°550/2000, con la quale sono stati fissati i criteri volti al conferimento degli incarichi di responsabilità degli Uffici, tra i quali insiste la titolarità di professionalità specifica, nonché l’esperienza maturata dal personale appartenente alla categoria “D” assegnato al Servizio di riferimento;

Vista la determinazione n. 63/DD3 del 16 maggio 2003 del Servizio Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane della Direzione Programmazione, Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali, con oggetto: “Attribuzione nuovi profili professionali al personale in Servizio presso la Direzione Sanità”;

Atteso che:

-          con determinazione del Direttore Regionale della Direzione Politiche della Salute DG/76 del 15/09/2009 è stata affidata alla Dott.ssa Barbara Morganti - inquadrata nella categoria “D”, profilo professionale “Specialista Amministrativo”- la responsabilità dell’Ufficio “Coordinamento e Supporto Alla Direzione”, con decorrenza 16.09.2009 e per la durata di un anno, tacitamente prorogabile per un ulteriore anno;

-          con determinazione direttoriale DG/43 del 12.09.2011si è provveduto al rinnovo del prefato incarico nei confronti della summenzionata dipendente, con decorrenza dal 16.09.2011 e per la durata di un anno, tacitamente prorogabile per un ulteriore anno;

RITENUTO che la competenza acquisita dalla Dott.ssa Barbara Morganti nell’espletamento dell’incarico di responsabile dell’Ufficio “Coordinamento e supporto alla Direzione” consenta – in costanza del possesso, da parte della medesima, dei requisiti previsti dalla normativa vigente per l’affidamento dell’incarico di Responsabile di Ufficio, già indicati nel curriculum vitae et studiorum agli atti della Direzione “Politiche della Salute” – l’ulteriore rinnovo del predetto incarico con decorrenza dal 16.09.2013, per la durata di un anno, tacitamente prorogabile per un ulteriore anno, salvo diverso avviso ;

Tutto ciò premesso,

DETERMINA

- per le ragioni e le finalità di cui in narrativa -

1.         di rinnovare l’affidamento dell’incarico di responsabile dell’Ufficio “Coordinamento e Supporto alla Direzione“ della Direzione Politiche della Salute alla dott.ssa Barbara Morganti - inquadrata nella categoria “D”, profilo professionale “Specialista Amministrativo”- con decorrenza 16.09.2013per il termine di anni 1, prorogabile tacitamente per un ulteriore anno, salvo diverso avviso;

2.         di attribuire alla predetta dipendente la retribuzione di posizione prevista dalla normativa vigente;

3.         di rinviare a successivo provvedimento l’attribuzione della posizione di risultato;

4.         di notificare il presente provvedimento all’interessata  e di trasmettere lo stesso alla Direzione Risorse Umane e Strumentali – Servizio Amministrazione del Personale e Servizio Risorse Umane e Organizzazione  -  per l’opportuna conoscenza e per quanto di competenza;

5.         di pubblicare il presente atto per estratto sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.

 

Il Direttore Regionale

F.to Dott.ssa Maria Crocco